Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Master Settembre 2015 Ravenna

Pannolini lavabili!

Marika, il 1 Luglio 2016 alle 10:15 Pubblicato in Future mamme 0 115
Non mi ricordo con chi di voi ne avevo parlato!! Finalmente ho fatto l incontro per i pannolini lavabili!! Ce ne sono veramente di diversi modelli e tipi... a partire dai ciripa' (i più vecchi e difficili da usare, va avvolto l inserto assorbente in cotone attorno al bimbo, poi coperto il tutto con una mutande impermeabile di solito in pul perché e' un materiale traspirante), i pocket (mutandine impermeabili di pile e pul oppure di cotone e pul, in cui all interno e' presente una tasca dove va inserito l inserto assorbente, hanno vari bottoni per la grandezza e quindi si adattano fino ai 18 mesi), only One (tutto già compreso, mutande impermeabile fuori e inserto dentro sono tutti uniti già fatto, si usa come jn pannolino usa e getta, solo che ogni volta oltre all inserto devi cambiare tutto perché e' tutto unito). Questi sono solo 3 dei tanti modelli che ci possono essere..sono i più utilizzati diciamo! Una volta usati vanno strisciati con una spazzolina e acqua fredda...se nn vengono lavati subito vanno tenuti in un secchio..nn a bagno ma a secco con percarbonato o bicarbonato, poi lavati normalmente in lavatrice. Per i più schizzignosi ci sono anche delle retine raccogli feci da mettere all interno..in modo che il pannolino si bagni solo di pipi e nn di feci...quindi mi e' sembrato tutto molto interessante! Nella nostra città c'è la pannolinoteca dove si possono vedere e provare tutti i vari modelli..inoltre te li prestano gratis per un mese, così valuto se la cosa fa per te o meno..e poi decidi se vuoi acquistarli o meno! Quindi sicuramente proverò! La cosa mi ha affascinato molto..soprattutto il fatto che i bimbi abbiano la pelle sempre a contatto con del cotone..invece che con plastiche o materiali chimici!

115 Risposte

Ultime attività da Wendy, il 5 Novembre 2016 alle 07:46
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai fatto bene! Io personalmente con AIO non mi trovo... ma c'è chi si trova benissimo... per la notte i fitted sono una figata! Io fra tutti quelli con cui mi trovo meglio sono i petit lulu.... in bocca al lupo cara.... non vedo l'ora di sapere del tuo piccolo/a
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Wendi, interessante l'ultima soluzione che proponevi! Noi abbiamo dei muslin, dei AIO, uno o due AI2, qualche pocket e diversi fitted. Ho cercato di prenderne qualcuno per tipo in modo da vedere bene con quali ci troviamo meglio. Oggi mi sono arrivati i fitted nuovi che ho ordinato (gli altri che ho sono usati e sono molto grandi, di sicuro non sono utilizzabili per qualche mese) sono trooooppo felice! Mi sembrano bellissimi! Speriamo di trovarci bene!

    Manca un mesetto e non sto più nella pelle!!! Smiley love

    vi lascio una fotina del mio acquisto! sono 5 Little Lamb taglia1 e una cover in pul Blueberry

    Pannolini lavabili

    Pannolini lavabili

    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno dei popolini ed è pocket
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro pocket... ho preso anche 2all in one e 2-3 fitted... ma i pocket son quelli con cui mi trovo meglio. Volevo provare i prefold... ma sono tornata al lavoro e ho troppo da fare x mettermi a imparare come piegarli.. altrimenti ho provato anche delle mutande copripannolino che mi ha passato mia suocera con 2 lavette ikea ripiegate all'interno che fanno da inserto e fuori una cover e sono andata benissimo...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow grazie della dritta, la settimana prossima vedo l'ostetrica e le chiedo.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grandissima! Voi che tipologie usate? Smiley kiss

    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziato anche noi con i lavabili! Felicissime !!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda personalmente io ero molto tranquilla.. l ostetrica durante le spinte alternava a spalmarmi nel perineo dell' olio e tamponarmi con garzine bagnata di acqua fresca.. e ho partorito in 2 ore senza laceraZioni o bisogno di tagli e punti.. secondo me la maggior parte del merito è stato il suo..se puoi chiedi se te lo fanno!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    caspita che patata! Ecco io spero che sia sotto i 4kg perché sinceramente mi spaventa un po' l'idea di partorire un bimbo più grosso di così...

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' se hai trovato un offerta fai benissimo! Carlotta è nata a 39+3 ed era 3930kg.. una bella bimba! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì infatti penso anche io che i kg siano solo indicativi.. Poi c'è il bimbo che si muove di più, quello che si muove meno.. Io oggi voglio ordinare i little lamb, sono dei fitted con cover esterna, ho letto che sono molto buoni per la notte, dato che ho trovato un'offerta li prendo (sono 5). Una mia amica ne aveva uno così taglia newborn e mi ha detto che si era trovata bene nella settimana in cui suo figlio era abbastanza piccolo per usarlo! Io spero, prendendo la taglia successiva, che vada bene per qualche mese...
    Quanto pesava Carlotta quando è nata? sto cercando di farmi un'idea vaga... l'ostetrica all'ultima visita (fine 34esima settimana) mi ha detto che siamo sui 2kg abbondanti..

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io ho solo i pocket.. e quindi vanno dai 5 kg diciamo..dicono dai 4kg..ma secondo me bisogna anche vedere come è fatto il bimbo.. la mia è molto lunga e magra..e quindi era largo dalle cosce Smiley catface però se hai gli altri riuscirai sicuro a usarli dall' inizio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello sentire che con la pupa va tutto bene! Mi fa piacere anche che vi troviate bene con i pannolini lavabili, immagino anche io che all'inizio ci vorranno un po' di usa e getta... Io ora provo a imparare a piegare i muslin per vedere se all'inizio me la posso cavare con quelli Smiley winking

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi stiamo molto bene, la binba anxhe e' bravissima e non posso certo lamentermi! I pannolini super bene! Guarda..ho iniziato ad usarli fissi intorno a 1 mese e mezzo..all inizio erano un po' grandi..quindi facevamo fatica.. quindi ho notato proprio la differenza..quanti pannolini buttavano prima..che spreco! Con i lavabili veramente mi sento meglio anche pensando all' ambiente! Comunque vado molto bene..non è questo gran impegno come pensavo..ovviamente aumentano le lavatrici..ma aumenterebbero cmq..fra tutine, body..si lava cmq di più! Io lavo i pannolini insieme ai suoi vestitini li smacchio Con il percarbonato di sodio..una volta imparato ad usare nn serve nemmeno strisciare le macchie! Poi metto tutto in lavatrice con percarbonato e acido citrico e teatree come profumazione..vengono puliti perfetti! Io mi trovo veramente bene!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marika, hai qualche aggiornamento su come sta andando l'avventura "pannolini lavabili"? Come sta la tua piccola? Un bacio!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi mi hanno venduto anche questi, che, credimi, non so che cavolo siano...la mia inesperienza...uff

    79fd46e2074edf7dc2a89110b2deb58f_orig.jp

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    L'unica è prenderne uno o due per tipo e poi scegliere in base a come vi trovate meglio tu e il bambino. A priori non si può sapere perché è moooolto soggettivo. A me hanno sconsigliato tutti di fare la scorta prima di averli provati. Prima provi i vari tipi, poi decidi quali comprare.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sia la seconda foto che la prima ha bisogno della mutandina impermeabile, su questo non c'è dubbio. Sono solo foto degli inserti questi.

    Infatti, mannaggia sono indecisa per il tipo di tessuto...!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    La prima foto è solamente la parte interna, quindi poi ci vuole la muntandina impermeabile. I secondi non lo so se sono già impermeabili così. Per il caldo.. Più il materiale è traspirante meglio è. Poi penso che ti regolerai sul momento. Ora non saprei dirti, bisognerebbe sentire qualcuno che li ha usati in estate.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma cioè alcuni ho visto che sono di lana o comunque materiale pesante, ciò per esempio guarda:

    Il primo meno pesante:

    Pannolini lavabili! 1

    Più pesante:

    ec52ad755b5d0371779ff3e64e26050c_orig.jp

    Io sarei propensa ai secondi, ma d'estate, poi, non avrà caldo?!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non proprio, da quello che capisco dal loro sito, non è un inserto che va dentro alla parte impermeabile, ma proprio un pannolino tutto assorbente, a forma di pannolino, sul quale va messa la parte impermeabile, quindi un FITTED, non un AI2.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, ne approfitto e ti faccio un'altra domanda.

    I popolini invece hanno l'inserto staccabile e sopra va la mutandina impermeabile, giusto?

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esatto, quello che ho io è proprio così, ma per esempio Marika diceva che lei non si era trovata bene con uno della stessa marca che invece era AIO, cioè tutto un unico. C'è bimbo store da te? Se vai li puoi vedere di persona.

    Il nome generale per quelli con la parte interna staccabile ed esterno impermeabile è AI2 (all in 2), come dice la foto che ha messo Mary.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì ma i pop-in sono quelli con la parte estera impermeabile e la parte interna assorbente che si stacca completamente?

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Pop-in è una marca, almeno io intendo questo. Li ho visti qui ad esempio.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I pannolini pop quindi sono AI2?

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io ne ho uno ed è un AI2. Quindi ha la parte esterna impermeabile e la parte interna assorbente che si stacca completamente da quella esterna.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh ma grazie, sei genitle.

    i pannolini pop in quindi sono quelli con l'inserto a tasca?

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pannolini lavabili

    Pannolini lavabili

    Ciao Giuliana, io sono ancora in attesa della mia bimba...per ora ho preso qualche muslin , qualche fitted x la notte, 4 cover new born e 2 taglia unica, e qualche poket x più avanti, devo ancora fare le "spese grosse", perchè preferisco prima provare come mi trovo sia coi pannolini lavabili che con le diverse marche. Al bimbo store trovi i pannolini pop in se vuoi dare un occhiata a quelli, poi tanto su internet: ecoalma, lalberodiamy, gagolini, alberoestella. Ti consiglio di guardare anche i littlelamb, hanno prezzi contenuti ma sono di buona qualità. Infine se preferisci spendere meno puoi vedere qualcosa di seconda mano oppure su aliexpress trovi i cinesini (little bloom e alvababy sono quelli più apprezzati di solito). Spero di esserti stata d'aiuto! Ti carico anche una foto che spiega bene i diversi tipi di pl

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Ottimo allora! No quello che avevo io era tutto compreso e nn si divideva! Questo sembra buono!! Dai sono sicura che andrà tutto benissimo! Goditi questo ultimo periodo! Per me è stato splendido ma la gravidanza mi sembra sia veramente volata!!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao! Qui tutto bene! La pancia è in continuo movimento e inizio a fremere per la voglia di vedere com'è fatto questo esserino che amo tanto!

    Il pop-in che ho io si divide in tre parti e ho visto che si asciuga abbastanza in fretta rispetto agli altri che ho, è questo per intendersi:

    foto pop-in

    è lo stesso che hai provato tu? Io ho pensato che i muslin, mal che vada li userò come inserti o come asciughini!

    Sono felicissima che con Carlotta vada tutto a gonfie vele! Spero sarà così anche per me. Mi fa anche piacere sapere che ti sta piacendo l'esperienza pannolini lavabili. Smiley smile Smiley flower

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Come va?? Noi stiamo molto bene Smiley love Carlotta e' veramente bravissima..nn posso lamentarmi di nulla! Smiley winking Io ho provato i muslin e i ciripa' che sono poi molto simili ma nn mi sono trovata molto bene..io ho provato pop in..sono buoni ma ci mettono troppo ad asciugare.. e andando verso l inverno nn mi sembravano l ideale..allora ho optato per i pocket..anche perché gli inserti posso metterli in asciugatrice.. mentre la mutanda asciuga super in fretta! E poi ho trovato questi su ebay vengono dall' Inghilterra e nn costano molto! Ne avevo presi anche 3 con i bottoni invece del velcro e di un altra marca..su Amazon.. ma sono cinesi e sono fatto peggio.. sono lenti di gamba ed esce la pupu'..inoltre con i bottoni nn riuscivo a stringerli bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione