Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Master Settembre 2015 Ravenna

Pannolini lavabili!

Marika, il 1 Luglio 2016 alle 10:15

Pubblicato in Future mamme 115

Non mi ricordo con chi di voi ne avevo parlato!! Finalmente ho fatto l incontro per i pannolini lavabili!! Ce ne sono veramente di diversi modelli e tipi... a partire dai ciripa' (i più vecchi e difficili da usare, va avvolto l inserto assorbente in cotone attorno al bimbo, poi coperto il tutto con...
Non mi ricordo con chi di voi ne avevo parlato!! Finalmente ho fatto l incontro per i pannolini lavabili!! Ce ne sono veramente di diversi modelli e tipi... a partire dai ciripa' (i più vecchi e difficili da usare, va avvolto l inserto assorbente in cotone attorno al bimbo, poi coperto il tutto con una mutande impermeabile di solito in pul perché e' un materiale traspirante), i pocket (mutandine impermeabili di pile e pul oppure di cotone e pul, in cui all interno e' presente una tasca dove va inserito l inserto assorbente, hanno vari bottoni per la grandezza e quindi si adattano fino ai 18 mesi), only One (tutto già compreso, mutande impermeabile fuori e inserto dentro sono tutti uniti già fatto, si usa come jn pannolino usa e getta, solo che ogni volta oltre all inserto devi cambiare tutto perché e' tutto unito). Questi sono solo 3 dei tanti modelli che ci possono essere..sono i più utilizzati diciamo! Una volta usati vanno strisciati con una spazzolina e acqua fredda...se nn vengono lavati subito vanno tenuti in un secchio..nn a bagno ma a secco con percarbonato o bicarbonato, poi lavati normalmente in lavatrice. Per i più schizzignosi ci sono anche delle retine raccogli feci da mettere all interno..in modo che il pannolino si bagni solo di pipi e nn di feci...quindi mi e' sembrato tutto molto interessante! Nella nostra città c'è la pannolinoteca dove si possono vedere e provare tutti i vari modelli..inoltre te li prestano gratis per un mese, così valuto se la cosa fa per te o meno..e poi decidi se vuoi acquistarli o meno! Quindi sicuramente proverò! La cosa mi ha affascinato molto..soprattutto il fatto che i bimbi abbiano la pelle sempre a contatto con del cotone..invece che con plastiche o materiali chimici!

115 Risposte

  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marika! Che bello il tuo assortimento! Per caso hai provato anche gli all in 2? Io ne ho uno marca pop-in e tra quelli che ho mi sembra il migliore così a vedersi.. Sabato vado a vedere per i muslin, vorrei prendere il pacco da 3 per provarli. Presi quelli (con mutandina impermeabile annessa) non credo acquisterò altro fino a che non avremo modo di provarli.

    PS Come state tu e Carlotta? Smiley kiss

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i pocket sono il modello a tasca!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi sono a tasca?

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..secondo me sono molto comodi Anche perché togliendo l inserto si asciugano molto in fretta!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità non sono esattamente quelli, perché in quel tipo la mutanda esterna e impermeabile in questo caso no, si mette sopra una mutante impermeabile a parte. Sono assolutamente taglia unica vestono da 3 a 15 kg ma questo modello avendo il velcro puoi usarlo fin da subito Smiley smile ci sono tantissimi modelli e Marche in giro, devi solo provarne alcuni e vedrai quale e più comodo per te! Smiley smile
    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia, una scelta responsabile nei confronti dell'ambiente davvero! Complimenti Smiley flower

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quelli che hai comprato hanno gli inserti all'interno?

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti rispondo qui..allora..nella mia città ce' appunto la pannolinoteca..per provare x un mese i pannolini.. con ciripa' e simili che sono quelli che vanno legati attorno al bimbo io nn sono andata bene..la mia bimba si bagnava..poi nn le piaceva essere legata con quelli..forse perché io ci mettevo troppo tempo e lei si innervosiva Smiley tongue poi ho provato gli all in o pop in..che sono già tutti compresi e nn devi smontarli..sono come un pannolino normale ma di stoffa.. per me scomodo perché ci mettono una vita ad asciugare.. alla fine ho comprato i pocket che sono quelli che mi piacevano di più.. li ho presi con il velcro..provandoli con i bottoncini sono scomodi perché x allacciarli devo spingere sul pancino del bimbo..e poi con i bottoncini nn puoi stringerli a piacimento ..rischiano di essere larghi o stretti..invece con il velcro li stringi dove vuoi tu! Sono taglia unica..io lo uso ora che la bimba ha un mese e arrivano fino ai 2 anni perché cn dei bottoncini si allargano o stringono..io li ho comprati su ebay..vengono dall'inghilterra e si chiamano littleboom..provandone diversi questi mi sono piaciuti molto come rapporto qualità-prqualità-prezzo..su ebay li ho acquistati a 80 euro 12 pannolino, 24 inserti, 1 rotolo veli raccogli feci e la borsina impermeabile dove metterli se lo cambi quando sei in giro! Inoltre di questa marca puoi scegliere le fantasie che vuoi..e se prenderli morbido fuori (tipo vellutino..per me fanno un po' caldo..ne ho presi solo 2 così.. ) oppure lisci in pul che sono i classici che si trovano di solito!

    Pannolini lavabili! - 1
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi sono i AI2 della marca popolino?

    Scusami ma non ne capisco niente, mi sto informando.

    I popolino quindi, non sono taglia unica?

    I panda...cosa sono? Oddio, scusami...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si metti il super assorbente sopra,ma i panda hanno il velcro, con i bottoni della popolino ci sono i one size. Che però noi prenderemo poi Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sono quelli che hanno il bottocino e metti l'assorbentone sopra e non dentro il pannolino?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda molto semplicemente l ho messa sulla tazza dopo mangiafo a prescindere se facesse o meno qualcosa. La prima vokta che ha fatto pipi o cacca rinforzo positivo Sempre fargli vivere il momento del pasto come un gioco e provare a seguire i suoi ritmi!che svolta!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso un set di panda della popolini su Amazon, dove trovi anche le veline raccogli feci. Questi sono il modello con il velcro che vestono più piccolino, poi ci sono quelli a bottonicino che vestono un po' di più e quindi sono ideali un po' più in là! I popolini hanno la Mutanda impermeabile separata in modo che a casa puoi anche non metterla e si asciugano prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto, grazie mille.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao! Allora, inizia leggendo qui

    http://www.tabatashop.com/pannolini/pannolini-lavabili/pannolini-lavabili-guida-alla-scelta.html

    io l'ho trovato molto utile.

    Come ti dicevo, io devo ancora partorire, quindi non so darti consigli di prima mano.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo tantissimi altri nomi, avete voglia di spiegarmi meglio? Grazie.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I muslin...come sono?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I pocket come sono?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I pop-in come sono?

    Mi spiegate i diversi modelli...!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, come ti trovi? Quale usi? Dove li hai acquistati?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, come ti trovi? Quale usi? Dove li hai acquistati?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, come ti trovi? Quale usi? Dove li hai acquistati?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I prefold come sono? I ciripà mi hanno detto che sono difficili da usare...

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wao, pensavo che non esistessero mamma che usano EC, come hai iniziato? Mi piacerebbe davvero provare...

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, come ti trovi? Quale usi? Dove li hai acquistati?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma...anche se sei di un'altra città?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, come ti trovi? Quale usi? Dove li hai acquistati?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, come ti trovi? Quale usi? Dove li hai acquistati?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, come ti trovi? Quale usi? Dove li hai acquistati?

    I raccogli feci dove si trovano?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli Only One quindi li metti tutti in lavatrice giusto?E si lava anche l'inserto dentro nonostante sia unito?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti bei pannolini:-) sono molto interessata all'argomento, soprattutto perché se il mio bimbo prenderà da me avrà la pelle ultrasensibile.io tutt'oggi sono sensibile a tutto..mia madre mi ha tirata su con i ciripá all'antica..vorrei sapere se avete qualche link o qualche sito fatto bene sul quale potermi fare una cultura..qui purtroppo c'è molta disinformazione a riguardo.grazie un bacione
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora scontati viene un euro più un euro di spedizione....Smiley surprise
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione