Non mi ricordo con chi di voi ne avevo parlato!! Finalmente ho fatto l incontro per i pannolini lavabili!! Ce ne sono veramente di diversi modelli e tipi... a partire dai ciripa' (i più vecchi e difficili da usare, va avvolto l inserto assorbente in cotone attorno al bimbo, poi coperto il tutto con...
Non mi ricordo con chi di voi ne avevo parlato!! Finalmente ho fatto l incontro per i pannolini lavabili!! Ce ne sono veramente di diversi modelli e tipi... a partire dai ciripa' (i più vecchi e difficili da usare, va avvolto l inserto assorbente in cotone attorno al bimbo, poi coperto il tutto con una mutande impermeabile di solito in pul perché e' un materiale traspirante), i pocket (mutandine impermeabili di pile e pul oppure di cotone e pul, in cui all interno e' presente una tasca dove va inserito l inserto assorbente, hanno vari bottoni per la grandezza e quindi si adattano fino ai 18 mesi), only One (tutto già compreso, mutande impermeabile fuori e inserto dentro sono tutti uniti già fatto, si usa come jn pannolino usa e getta, solo che ogni volta oltre all inserto devi cambiare tutto perché e' tutto unito). Questi sono solo 3 dei tanti modelli che ci possono essere..sono i più utilizzati diciamo! Una volta usati vanno strisciati con una spazzolina e acqua fredda...se nn vengono lavati subito vanno tenuti in un secchio..nn a bagno ma a secco con percarbonato o bicarbonato, poi lavati normalmente in lavatrice. Per i più schizzignosi ci sono anche delle retine raccogli feci da mettere all interno..in modo che il pannolino si bagni solo di pipi e nn di feci...quindi mi e' sembrato tutto molto interessante! Nella nostra città c'è la pannolinoteca dove si possono vedere e provare tutti i vari modelli..inoltre te li prestano gratis per un mese, così valuto se la cosa fa per te o meno..e poi decidi se vuoi acquistarli o meno! Quindi sicuramente proverò! La cosa mi ha affascinato molto..soprattutto il fatto che i bimbi abbiano la pelle sempre a contatto con del cotone..invece che con plastiche o materiali chimici!
Te l'ho chiesto proprio perché li ho visti uguali sull'app Mama, dove fin'ora non ho mai acquistato ma costano pochissimo...e sono tutti prodotti cinesi, tante cose sono prodotti che vedevo su amazon...
Belli! Sembrano fatti davvero bene...sicuramente proverò anche questi, ma non avendoli visti dal vivo credo che inizierò gradualmente quest'avventura ;-) grazie x le foto
Questi in China, purtroppo per contenere i costi ho dovuto optare per questa scelta..prodotti in Italia costano sui 10-14 euro a pannolino..e i materiali sono gli stessi..
Io ho preso solo pocket perché fra le amiche conoscenti che li usano mi hanno detto che anche i primi tempi sono andate tutte benissimo con queste..gli altro sono un po' più impegnativo da gestire..e sopratutto se sei alla prima esperienza mi hanno detto che fanno passare un po' la voglia.. io come qualità prezzo ti posso dire che questi sono ottimi..ho un amica che li usa già da un anno e nonostante i lavaggi sono ancora perfetti! È E comunque i materiali usati sono tutti anallergici a differenZa di altri che non lo garantiscono! Io li ho scelti con il velcro come chiusura perché più pratici anche per papa' e nonne..all interno hanno l attacco di sicurezza dove agganciare il velcro in modo che durante il lavaggio non vadano a rovinare gli altri pannolini..il venditore è veramente gentile..ti fa scegliere le fantasie, l esterno se morbido i satinato, e la chiusura velcro o bottoni, e l inserto microfibra o bamboo . .io li ho presi in microfibra!
No ma io cambierò tutto! Al cambio pannolino cambierò sia mutanda che inserti.. nonostante usero' i veli raccogli pupu' per pulirli piu facilmente! ho scelto i pocket semplicemente perché togliendo gli inserti si asciugano in un attimo! Ho fatto la prima lavatrice ieri in un giorno di pioggia..stendendo in casa in 30 minuti la mutanda era asciutta, gli inserti dopo 2 orette! Gli inserti hanno tutti le stesse misure..comunque nel lotto che ho acquistato c erano 12 pannolini e 24 inserti..poi ne ho fatto io a casa in più con lenzuola vecchie di flanella, nel caso non si asciugassero in tempo ho quelli di scorta!
Ma che belli! Anche io non vedo l'ora di prenderli, ma per gli inizi penso di orientarmi su muslin e prefold + cover new born, mentre qnche io più avanti vorrei orientarmi sui poket... Come sono i little bloom? So che tra i cinesini sono i preferiti di molte mamme, e sono anche molto carini! Posso chiederti una foto dell'interno e degli inserti? Grazie mille
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ecco io volevo proprio provarli ne cerco uno in cotone bio che sia il più possibile leggero!ero orientata sugli aio perché i pcket me li hanno sconsigliati per una questione di igiene mi hanno detto è come se durante il ciclo cambiassi assorbente ma non mutande...scusa il paragone ma questo mi hanno fatto e dicono che gki inserti non sono universali
Sono il modello pocket della marca little Bloom li ho acquistati su ebay a prezzo vantaggioso secondo me!!i 3 a lato tinta unita con i bottoni sono invece marca qianqunui sempre modello pocket ma non mi hanno soddisfatto.. il micropile dentro è molto spesso e l elastico nella gamba è un po' lento, E gli inserti sono di qualità peggiore a mio parere!
Ciao! Si mi hanno consigliato di averne almeno una 20ina per iniziare e nn fare lavatrici tutti i giorni! Grazie ai bottoncini sul davanti con cui si possono stringere.. come taglie vanno dai 4 kg ai 18 kg..quindi veramente utilizzabili fino allo spannolinamento!
Ciao! Questa è la versione pocket..praticamente ce' una tasca interna ai pannolini dove vanno inseriti gli inserti assorbenti..io li preparo già tutti con i loro inserti e nn ce' bisogno di farci più nulla! Sono pronti da usare! Li ho presi così perché quando si lavano togliendo gli inserti asciugano più in fretta..a differenza degli all in che sono già tutti uniti insieme!
Visto che mi hanno detto che quelli vanno bene soprattutto all inizio quando il bimbo si muove poco..pensavo di prenderli in prestito gratuito per un mese alla pannolinoteca..Visto che ce' la possibilità..
Molto buono a sapersi! Io ho deciso di comprare solo qualche pezzo per tipo, deciderò di quali fare la scorta solo dopo la nascita. Tu prendi anche qualche ciripà/prefold/muslin? Noi abbiamo pensato di sì, mal che vada, li uso come inserti se proprio non riesco ad imparare a metterli bene!
Io per ora ne ho presi 5 in velcro e 3 con i bottoni e poi vedevo quando arrivavano..ma oggi ho incontrato una ragazza che li usa e mi ha detto che quelli con i bottoni si stringono di più se il bimboe' molto.piccolo e quando sono grandi fanno fatica a toglierselo da soli..evitando ad esempio che rimanagano nudi d estate quindi mi sa che alla fine io prenderò su amazon un altro stock da 15-20 pannolini..li.ho visto con i.bottoni e costano poco..cosi mi sa che siamo.a posto!
Ciao cara, ho fatto chiedere a mia mamma alla sua amica, le ha detto che il "problema" della chiusura in velcro è che alla lunga potrebbe tenere meno e quindi rischiare di aprirsi. Io penso che in quel caso, non dovrebbe essere difficile sostituirlo con un pezzetto di velcro nuovo, ma non so. Io ora mi sto facendo appassionare anche dai muslin, penso ne prenderemo qualcuno anche di quelli!
ti capisco!! Anch io sono super carica ed.emozionata.. e manca poco..arriva a metà agosto..pensa che mio marito per fare.pratica con i pannolini si e' fatto prestare un bambolotto dalla nostra nipotina ha visto che io ho fatto corsi,incontri..lui lavorando non è riuscito a partecipare e vuole fare la sua parte..io la sera che ricontrollo la valigia da portare in ospedale e se è tutto pronto..e lui che fa prove pannolini ahahah ce' da ridere! Cmq guarda..posso dirti che questi 8 mesi e mezzo sono veramente volati..mi sembra ieri che facevo il test.. penso che un po' mi mancherà la mia panciotta! Ma averla tra le braccia sarà ancora più bello!
l'ho trovato utile e ben spiegato. Sai, invece sulla chiusura velcro o bottoni non ho chiesto nulla, chiederò. Poi anche sul blog che ti avevo passato sull'autosvezzamento c'è la loro esperienza in merito ai pannolini lavabili. Penso che le testimonianze siano tutte utili. Io spero di riuscire anche ad integrare l'uso dei pannolini lavabili con il cercare di capire quando deve fare cacca e pipì in modo da farlo/a andare sul water il prima possibile. è meglio anche per loro non stare tutti bagnati, poveri cuccioli!
Io sento che il tempo inizia a scorrere più velocemente! Ormai sono vicina alla metà e penso che in men che non si dica arriverà che manca poco! Questo mese andiamo in vacanza due settimane, poi vado a trovare mia madre per 2 o 3 settimane (e finalmente vedrò dal vivo i lavabili che ha lei! ) poi avremo un matrimonio... dopodiché inizierò a preparare tutto! uuuuh che emozione! ahaha scusa!
Si si i miei hanno tutti i bottoni per regolare la grandezza poi alcuni in vita hanno il velcro e alcuni i bottoni..di persone che conosci che li hanno usati hai pareri in merito alla chiusura in velcro o bottoni? Comunque alla pannolinoteca mi hanno detto che ognuno sceglie il modello in base alla propria comodità..io ora ho preso tutti pocket perché mi sembrano più comodi anche come lavaggio..perché gli inserti li posso poi mettere in asciugatrice! Sullo sfregamento nn saprei..essendo in tessuto cosi morbido dentro..alla fine è come portare una mutanda..se pensi a chi usa gli "usa e getta" sono tutti uguali..L unica cosa che mi dicevano è che secondo loro i primissimi mesi vanno meglio i ciripa'..perché sono molto più morbidi..solo che sono meno stabili diciamo..hanno più possibilità di fuoriuscite e quindi appunto quando il bimbo inizia a muoversi un po' di più sono meno gestibili..io mi sa che prenderò anche qualcuno di quelli per l inizio..
Allora, tra i 4 che mi ha procurato la mia amica e i 3 che ha già mia mamma, ne ho 5 con la chiusura a velcro e 2 con i bottoni, ma di quelli con il velcro, 2 hanno i bottoni per regolare la grandezza.
La mia amica, ora che il bimbo ha un mese e mezzo, si trova molto bene con i pop-in. Comunque io pensavo di prendere anche qualche ciripà/prefold. Noi qui siamo tutti eccitati dalla cosa! Anche mia mamma non vede l'ora di riceverne altri da darmi! Io spero veramente di usarne pochissimi di usa e getta.
Ah, su un sito ho letto che consigliano comunque di usarne almeno di due tipi diversi durante la giornata, in modo che il pannolino non sfreghi sempre negli stessi punti. A te hanno detto qualcosa a riguardo alla pannolinoteca?
Grandissima!! Io sono stata alla pannolinoteca qua' da noi.. la cosa mi ha caricato molto..soprattutto sentir parlare di costi e risparmio..e per ora ne ho acquistati su amazon 5.con il velcro in vita e 3 con i bottoni.. tu come li hai? Ho trovato delle offerte per 20 o 25 pannolini pocket ma hanno tutti i bottoni..allora prima ho voluto prenderne meno e vederli e provarli..poi valuto quali acquistare!
Noi li usiamo dai 15 giorni di Rebecca e siamo entusiasti (ora 5 mesi)... appena rientrati dal mare.... sotto l'ombrellone fresca con il solo ciripa. ... altro che plastica!
Grazie del consiglio Paola :-) io riesco a recuperare quella elastica a costo zero, così vedo anche come ci troviamo prima di prendere quella rigida, che mi da molta più sicurezza sinceramente...tu su che marca ti sei orientata?