Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Pannolini Lillydoo: chi li ha usati?

Hila, il 25 Gennaio 2020 alle 08:41 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno mamme,
per me è ancora presto per pensare all'acquisto dei pannolini (sarò una futura mamma di giugno) tuttavia ieri mi sono imbattuta in una pubblicità di pannolini e così ho iniziato a fare qualche ricerca. Sono rimasta molto sconcertata nel leggere che quasi tutti i pannolini in commercio (tutte le marche più conosciute) testano su animali..ovviamente non gli fanno indossare il pannolino ma ne testano le componenti chimiche e le profumazioni. Ammetto la mia ignoranza in merito! Sapendo che la vendita di prodotti testati su animali per la cura della persona è illegale ormai da anni, non immaginavo che i pannolini potessero invece essere così testati. Ho trovato on-line i pannolini della marca Lillydoo che, oltre a non essere testati su animali, sono tra i pochi certificati contro l'assenza di sostanze chimiche nocive. Ho cercato qualche recensione e onestamente le ho trovate tutte positive. Molte mamme addirittura sostengono di aver risolto problemi di arrossamenti e fuoriuscite. Sò che ogni bimbo è a sè, e sò perfettamente che il pannolino ottimo per uno può non esserlo per l'altro..l'unico modo è provare...mi interesserebbe però lo stesso conoscere le esperienze di chi li ha utilizzati o li utilizza.

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 28 Gennaio 2020 alle 09:06
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Identico pensiero!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te su tutto. Capisco possa anche sembrare un discorso un pò contraddittorio però, a mio avviso, ci sono aspetti fondamentali, dove probabilmente non guarderei in faccia nessuno (curarmi), e aspetti "superflui", dove si possono trovare valide alternative (la classica pelliccia). Poi ammiro comunque chi ha idee molto più radicali delle mie, tali da essere portate avanti su ogni fronte, ma onestamente non è il mio caso.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pala, in realtà non cerco pannolini naturali. O meglio, se lo sono benvenga. Stò cercando di informarmi anche su questi ma, anche quelli dichiarati ecologici e compostabili, risultano esserlo all'80%. Quindi andrebbero smaltiti nel secco. Il pannolino lavabile non mi sento di prenderlo in considerazione per una questione tempistica (e anche per non dare troppo lavoro alle nonne). Ho letto buone recensioni sui pampers che mi hai nominato ma appunto sono testati su animali (come quasi tutti quelli che trovi in commercio nei super o negozi per bambini). Nel 2020 lo trovo davvero assurdo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche noi col mio Ludovico e le miei due nipotine abbiamo usato i progressi e ci siamo trovati benissimo. Ludovico e Vittoria hanno più usato i babydry dalla taglia 5. Neanche io sono un’animalista incallita e , non voglio fare affermazioni forti e che potrebbero urtare qualcuna, non mi priverei di farmaci di cui la sperimentazione animale è ritenuta davvero indispensabile dalla comunità scientifica; però anche io leggendo le informazioni che ci hai reso disponibile ho formulato il tuo stesso pensiero e anche io sicuramente ordinerò la prova
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, in questi giorni ho letto qualche articolo e, in effetti, nelle ricerche francesi, pampers risulta pessima a livello di sostanze potenzialmente dannosse. Al di là di questo (che resta un punto fondamentale perchè comunque vanno a contatto con parti sensibili del corpo) vorrei evitare tutte le marche più conosciute. Il 90% delle marche che troviamo al supermercato (nuova linea verde di pampers compresa) è testata su animali e nel 2020 lo trovo davvero inconcepibile.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho sempre pensato che avrei iniziato le prove con i pampers progressi (con i gemelli di mia sorella ci siamo trovati benissimo). Poi però, leggere queste informazioni, mi ha lasciato un pò titubante. Io non sono un'animalista incallita però credo che nel 2020 ci possano essere altre metodologie di test ugualmente efficaci. Al di là di questo ho trovato molto interessanti le certificazioni (che poche altre marche hanno) e il fatto che, i pacchi chiusi, possano essere resi gratuitamente in caso di cambio taglia. Sicuramente ordinerò il kit prova e un primo pacco..poi solo la nostra piccola ci dirà se sono adatti a lei 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche a me li stanno menzionando in molte amiche ? Io ho sempre usato i pampers ma non avevo mai pensato a questa delicata questione che hai portato alla ribalta
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hilla, Io non ho mai utilizzato il lillydoo Ma me ne ha parlato una mia amica che vive in Francia. Llì i Pampers sono super demonizzati e lei ha sempre usato questi, trovandosi molto bene.
    Io ho un'amica dermatologa pediatrica, che mi ha detto che la cosa importante nell'acquisto dei pannolini è che siano più semplici possibile, e quindi lei raccomanda quelli che si trovano al discount. Io utilizzo i lupilu della Lidl, e mi trovo benissimo!
    Mi parlava bene anche della linea della Pampers colorata di verde, che credo sia quella che dice Pala.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho provato i lillydoo e mi sono piaciuti.

Considera che cmq non sono proprio eco, non sono compostabili. Sono però una giusta via di mezzo tra i classici pannolini industriali e quelli eco.

Non li ho più presi perchè li ho trovati un po' cari e il fatto che andassero comprati online mi veniva un po' scomodo. Se li avessi provati quando il mio bimbo era molto piccolo forse li avrei usati ma ormai il mio bimbo era più grande e meno soggetto ad arrossamenti.

Se cerchi pannolini un po' naturali io mi sono trovata benissimo con i pampers naturino, li ho comprati solo una volta perchè molto cari ma sono i migliori mai provati.

Sembravano fatti di cotone, anche se il pannolino era strapieno non è mai uscita una goccia di pipì e la pelle del bambino era super asciutta. Incredibili!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dopo averne provati tanti ho provato questi. Ho iniziato a provarli a maggio/giugno e ora lo sto ancora usando. Questo mese ho provato quelli a mutandina sempre lyllidoo e uso anche le loro salviette. Mio figlio ora ha 15 mesi
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una marca di salviettine ottima è natura verdebio!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi segno anche questi che dici tu, grazie! Meglio avere sempre a disposizione più opzioni! Quelli che ho visto io hanno la parte esterna comunque in plastica, anche se appunto hanno comunque la certificazione sul non utilizzo di sostanze potenzialmente tossiche. Ho trovato interessanti anche le salviettine per i primi mesi. Ho cercato davvero sulle salviette ma, a quanto ho capito, sono addirittura peggio dei pannolini a livello di sostanze. Sicuramente l'acqua è meglio di tutto però non sarà sempre possibile lavarli 😑
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔 mai sentiti, aspetta che guardo come sono da internet
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo lo stesso cruccio e mi sono stati consigliati i pannolini Eco by Naty, che sono cruelty-free, con materiale a base biologica e quindi privi di plastiche e materiali chimici nocivi, e soprattutto mi dicono che non provocano arrossamenti o irritazioni e sono davvero comodi. Non li ho ancora usati perché la mia piccola nascerà a fine aprile/inizio maggio ma mi segno anche quelli che dici tu, così valuto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione