COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia

Pannolino asciutto help

Chiara, il 3 Aprile 2021 alle 07:30 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte!!
Scrivo perché sono un attimo preoccupata per Tommy (2 mesi il 9 aprile) perché due notti fa , la mattina trovai il pannolino asciutto (dopo 7 ore) poi tutto il giorno dopo , la notte successiva ed il giorno dopo ancora , era tutto ok.. tanta pipì come sempre! Stanotte è successo uguale! Cambiato alle 22.30 il pannolino e ha fatto pipì durante il cambio .. allattato, ha dormito, poi sveglio alle 1 e di nuovo allattato ma solo 10 min e stamani alle 6.30 l’ho cambiato ed era asciutto. Ha fatto pipì appena ho tolto il pannolino .. quindi anche stanotte 8 ore senza pipì ... sinceramente non mi sembra normale! Ora vedo come va oggi ma sennò lo porto in ps.. non vorrei avesse infezioni alle vie urinarie o che qualcosa non vada ... 🥺
È successo a qualcuno?

8 Risposte

Ultime attività da Marta, il 6 Aprile 2021 alle 16:04
  • Marta
    Sposa Abituale Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    Anche a me è successo col mio Giovanni (6 mesi e mezzo) di trovare alla mattina il pannolino asciutto o comunque poco bagnato per i suoi standard! Se comunque sporca almeno 4-5 pannolini al giorno direi che è tutto normale a prescindere dalle tempistiche, al limite una telefonata al pediatra male non fa ma per me puoi star tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Puoi stare tranquilla, se nel corso del gioco fa pipí regolarmente credo sia da escludere qualsisi infezione alle vie urinarie o altre cose del genere, perché avrebbe problemi anche nel corso del giorno eventualmente..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao secondo me puoi star tranquilla mia figlia ha 17 mesi ed ha iniziato presto a non bagnare più i pannolini di notte,succede raramente che faccia pipi di notte magari se si sveglia e fa fatica a riprendere sonno allora può succedere,alla mattina però appena alzata ne fa tantissima e molte volte mi bagna due pannolini nel giro di un'oretta ma belli pieni 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    A me è successo anche.... tra l'altro anche recentemente.. mia figlia ha 14 mesi..
    Di giorno li bagna normalmente i pannolini?
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao Chiara!! È normalissimo... Io non mi ricordo di preciso quando Iris ha smesso di bagnare i pannolini la notte ma abbastanza presto... La cambiavo poco prima di mezzanotte e alle 8:30 trovavo il pannolino asciutto! Poi appena la cambiavo il lago di pipì 🤣🤣 e anche ora è così!! Infatti quando si sveglia aspetto a cambiarla, le do la poppata faccio colazione e poi la cambio 😅 Elia invece ha sempre continuato a fare pipì anche la notte ma comunque molta meno!! Ho smesso di controllare da un po' ma in genere verso le 6 non l'ha ancora fatta e poi la ritrovo nel pannolino delle 8
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Forse non poppa tanto la notte però ti consiglio di sentire la pediatra x sicurezza 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Secondo me puoi stare serena...ogni tanto è capitato anche al mio bimbo intorno ai 2 mesi e mezzo/3... ma dopo tutto è tornato normale...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Chiara, premetto che mia figlia è più grande, adesso ha 10 mesi e mezzo. Da qualche mese anche lei fa meno pipì la notte. Durante la notte fa due pasti, uno a mezzanotte e uno alle 5. Solitamente, dopo quello delle 5, non fa più pipì ma la fa al mattino verso le 9 appena le apro il pannolino o subito dopo. Probabilmente, se tuo figlio fa pipì regolamente il resto della giornata, semplicemente poppa di meno in quel pasto. Però, se sei preoccupata, chiedi al pediatra che sicuramente ti darà i giusti consigli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇