COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

P
Super Sposa Settembre 2017 Catania

Pannolino contenitivo o pannolino costume?

Patrizia, il 9 Agosto 2020 alle 01:12 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato Salva
Rispondi
E il terzo topic in cui prendo informazioni su giornate a mare... Che ci fossimo andati anche una sola volta! 🤣😅🤣😅🤣 Ma andremo prima o poi....

È più comodo per noi mamme far indossare il costume contenitivo perché lo si può lasciare con quello anche dopo il bagno in mare o è meglio il pannolino classico che fa da mutandine? Quest ultimo va cambiato ogni volta che esce dall acqua?

13 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 10 Agosto 2020 alle 00:59
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Quindi si mettono questi pannolini quando entrano in acqua, ma poi appena sono In spiaggia conviene cambiarlo e mettere il classico. MA allora non conviene usare i costumi contenitivo di stoffa? Che dovrebbe contenere pipi e cacca e si asciuga più velocemente e facilmente e magari anche se per due ore può tenerlo anche in spiaggia invece di fare cambio e Scambio di continuo?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    La seccatura è che ogni volta che escono dall’acqua anche se non hanno fatto pipì quello per l’acqua è zuppo e pieno (acqua + eventuale pipì) e quindi non puoi lasciarli così pieni e tocca mettere quello normale.
    E poi per fare il bagno quello normale è scomodo perché assorbe di più quindi si inzuppa di acqua e diventa pesante e scomodo e quindi devi metterne uno da acqua e così via...

È un continuo...
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    Io sto azzardando. Le metto il pannolino hugghies a mutandine prima di uscire con costumino sopra normale. Arrivata a mare le tolgo il pannolino e la lascio senza nulla e le rimetto il pannolino prima di ritornare a casa. Tanto una volta a casa lo stesso metto tutto in lavatrice un po' di pipi sulla tovaglia o nel tragitto per arrivarci non ha mai ucciso nessuno. Il problema più grande è la cacca, ks in linea di massima mia figlia fa la cacca più o meno agli stessi orari e se dovesse capitare. Salviettine, cambio e ciao ciao
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    Io di solito uso pannolino apposito per l'acqua (ho provato sia gli huggies che i pampers costumino ed ho trovato migliori gli huggies!) e sopra costumino normale. Una sola volta ho messo un costume contenitivo senza niente, ma nel tratto dalla sdraio al mare mio figlio mi ha praticamente fatto la pipì addosso 😅🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Teoricamente si! L’anno scorso mia figlia ha deciso di fare la cacca in quel pannolino ed eravamo fuori dall’acqua.... disastro 😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️ quindi ora ho l’ansia 😂 una mia amica se vede che non ha fatto pipì fa asciugare quel pannolino e poi lo riusa, io non l’ho mai fatto ma tanto la scocciatura di rimettergli quello normale intanto c è! 😓
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Ma. Vediamo... Forse pomeriggio andremo.! 😓🤔🏄‍♂️
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Cioè bisogna cambiarli ogni volta che entra in acqua anche con i pannolini adatti per l acqua...! 🤦‍♀️ Oddio che scocciatura!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, io metto pannolino da acqua e sopra costume normale..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Patrizia, dai che ce la farete!! 💪🏻 Noi l’anno scorso che aveva 2 mesi mettevamo pannolino contenitivo + costume contenitivo! Quest anno (partiamo domani) userò pannolino contenitivo più costume normale. Come pannolino contenitivo l’anno scorso avevo preso i little swimmers della huggies, invece quest inverno per il corso in piscina avevo preso quelli di decathlon che sono fatti a mutandina e mi sono trovata molto bene e li ho ricomprati per il mare! Comunque lo useremo il tempo di stare in acqua e poi usciti dall’acqua le rimetterò il pannolino normale!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Patrizia, noi ci siamo superate.. Abbiamo usato pannolino da mare con sopra costumino contenitivo 😁😁😁 ma per ora abbiamo fatto solo giornate in piscina e cosi si sentiva più sicura anche mamma 😅. Settimana prossima proviamo giornata al mare e credo userò solo il pannolino apposito per poi buttarlo e lasciarla con uno normale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala

Io ho usato il pannolino costume…..è comodissimo Smiley smile

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho preferito usare i pannolini costume, sia x il mare che x la piscina.. Qnd usciva dall'acqua lo buttavo e gli mettevo il pannolino normale
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    Ciao mia sorella ha acquistato i pannetti adatti x andare in acqua..sono pannetti che non si rovinano sia in acqua di mare che in piscina..poi una volta uscito dall acqua lo cambia con il pannetto normale..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇