Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry🌹
Sposa VIP Luglio 2018 Salerno

Paolo ancora non parla 😔

Terry🌹, il 4 Novembre 2021 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao Ragazzeee, eccomi quiii dopo mesi e mesiii , non sono sparita, vi leggo sempre ma tra lavoro, casa , famiglia aiutooo pochi momenti di relax😅 Come state? I vostri piccoli saranno cresciuti, come il mio piccolo Paolo, ha appena fatto 2 anni e 5 mesi e come potete leggere dal titolo ancora non...
Ciao Ragazzeee,
eccomi quiii dopo mesi e mesiii , non sono sparita, vi leggo sempre ma tra lavoro, casa , famiglia aiutooo pochi momenti di relax😅
Come state? I vostri piccoli saranno cresciuti, come il mio piccolo Paolo, ha appena fatto 2 anni e 5 mesi e come potete leggere dal titolo ancora non parla😔 dice pochissime cose, a ma mamma , papà, onno ( nonno ) anna ( nonna) aja ( aria ) gnam gnam la pappa, alcune letterine ma nulla di piu . Non so se è normale, e da gennaio proviamo a mandarlo qlc mese al nido magari con i bimbi si sblocca dato che è sempre stato con i miei e con pochissimi bimbi. Sono un po preoccupata sinceramente, qlc ha avuto questa situazione e se si come si sn sbloccati i vostri piccoli? Vi abbraccio e vi mandiamo un bacio 🥰cfb_1864672.jpg

41 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Terry, io non sono ancora mamma, sono alla ricerca in questo momento, ma mi occupo di diagnosi dei disturbi del neurosviluppo. al di là del linguaggio prova a osservare come comunica: se vuole qualcosa, come ve lo fa capire? cerca di includervi nei giochi? vi indica gli oggetti per condividere con voi l'attenzione su di essi? gesticola? ....e poi..come gioca? fai benissimo a mandarlo al nido, aiuta moltissimo!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry. Che bello rileggerti. Flavio ha la stessa età di Paoli, lui è nato a luglio 2019. Flavio parla e si è si sbloccato tanto con il nido. Da settembre va al nido e poi mi racconta la sua giornata; inoltre ora memorizza anche le storie dei cartoni ma anche quelle che gli raccontiamo. Fino ai 3 anni so che è normale, lo stare con altri bimbi aiuta tanto, lo vedo con mio figlio che, eccetto la fase dell’inserimento, ora è contentissimo di andare al nido e ho notato che a casa è più ragionevole mentre quest’estate credimi, ho sfiorato l’esaurimento perché c’era un capriccio ogni secondo.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

mio figlio è un po' più piccolo del tuo, ha 2 anni compiuti qualche giorno fa.

Io il nido te lo consiglio a prescindere dal discorso del linguaggio. Mi figlio l'ha iniziato a 16 mesi e diceva poche paroline.

Si è sbloccato di colpo ad agosto quando eravamo al mare, quindi intorno ai 21-22 mesi e ora è un chiacchierone. Tante parole ancora non le pronuncia bene ma formula anche frasi semplici, quando torna dal nido canta (a modo suo Smiley xd ) le canzoncine che ha imparato al nido.

Comunque anche io ti consiglio di leggergli tanti librini.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 2 anni e già da qualche mese parla tantissimo 🙈 noi abbiamo visto una grande svolta quando a febbraio ha iniziato il nido da lì ha fatto tantissimi progressi....poi noi a casa le leggiamo tanti libri e ascoltiamo e cantiamo le canzoncine...inoltre le faccio ripetere sempre le parole se vuole qualcosa le indico l'oggetto,perché magari capisco cosa vuole e finché non mi dice il nome non glielo passo😅 le prime volte si arrabbiava poi ha iniziato a dirmi i nomi di quel che voleva prima magari qualche sillaba e poi con il passare dei giorni la parola completa....dagli più stimoli che riesci vedrai che si sblocca 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry...sono educatrice di Nido e pedagogista..capisco a pieno le tue preoccupazioni..però ogni bimbo é a sé. Il Nido sicuramente lo aiuterebbe, ti consiglio inoltre di parlargli molto, leggere tanti libri dedicati alla sua età e fargli finire le frasi ad esempio quando leggete un libro, cantate una canzone.. oppure adesso ci laviamo i denti e poi andiamo a...NANNA..vedrai che piano piano svilupperà il linguaggio😊
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa,
    Infatti noi lo capiamo in tutto e se facciamo finta di nn capirlo si arrabbia 😅
    Proverò con qualche storiella, e spero che cn un po di asilo nido x qlc mese lo possa aiutare 🤗
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fedeee, che bello ritrovarti come state ? 🥰 ah ecco vedi ? La mia pediatra mi aveva detto prima dell estate che era da rivalutare tra 6 mesi ... e nn vedo che ha fatto tanti progressi..vediamo come andrà con l asilo e rivaluteremo. Tienimi aggiornata anche con Giorgia , vi abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a leggere diversi libri che potrebbero interessargli e cercate d aiutarlo tipo non assecondarlo esempio mio figlio chiamava indicando l acqua senza dire la parola ...quindi 1 volta intuito subito veniva assecondato...il consiglio è di fare indifferenza e quindi in qualche modo viene stimolato per spiegarsi e letture parlare tanto ...stare con altri bambini...canzoncine...balletti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao terri!! Che bello rileggerti! E anche in questo Giorgia e Paolo vanno di pari passo! 😓 anche lei infatti dice poche parole, si fa capire ma non parla! Anche io mi sto preoccupando, ho chiesto alla pediatra che mi ha detto che si vede che è una bimba sveglia e che non è nulla di preoccupante, di riportarla a dicembre che piuttosto valutiamo un logopedista ma anche lei mi ha detto che semplicemente non si é ancora sbloccata! Come paolo anche lei sta con i nonni visto che lavoriamo entrambi tutto il giorno e che dovrebbe stare di più con gli altri bimbi! Lei praticamente vede bimbi tutti i weekend che sono i figli dei nostri amici ma ovviamente non é come andare all’asilo 5 giorni la settimana 😓 per ora noi l’abbiamo iscritta all’asilo per il prossimo settembre, speriamo in bene!! 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione