Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lella
Sposa Abituale Agosto 2014 Trapani

Papilloma virus

Lella, il 11 Novembre 2013 alle 11:04 Pubblicato in Future mamme 0 51

Ragazze qualcuna di voi a mai avuto esperienza in merito all hpv? io sn in ballo da sei mesi e nn ne sn ancora fuori!!

51 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 26 Marzo 2018 alle 11:08
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Adriana perdonami ma non sono autorizzata a prendere visione del tuo referto e quindi fare diagnosi on line. Quello che ti posso dire è che Ascus è sicuramente la forma più lieve e spesso tende a regredire spontaneamente cioè a negativizzare. Le diagnosi di carcinoma sono rari soprattutto in donne giovani. Non ti allarmare ma fai tutti gli accertamenti e soprattutto rivolgiti a un ginecologo bravo!! Una corretta diagnosi da parte nostra dipende anche dalla bravura del ginecologo, intendo dire che il prelievo deve essere fatto nella zona della cervice interessata dalle atipie. Può sembrare scontato ma......
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii. Il concepimento non è favorito ma nemmeno ostacolato. Abbiamo impiegato 6 mesi ma alla fine dopo terapia ci siamo riusciti e ora aspettiamo Martina.
    Il ceppo era cin1 .
    Stai tranquilla davvero. Il web da per destinati a morte in pochi mesi.
    Andrà tutto bene.
    Non interrompete la ricerca.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e a quali ceppi sei uscita positiva?
    Davvero sei incinta??? Woooow che bella notizia Smiley love
    io st provando ugualmente perché la mia fine ha detto che non ci sono problemi per una gravidanza!!!
    Speriamo bene! Venerdì ritiro i risultati della tipizzazione del hpv!!! Sai, se leggi su internet o altre esperienze ti viene la paura di avere subito qualcosa di brutto, quindi speriamo vada tutto per il meglio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so perché quando feci il tampone dopo la colposcopia uscì negativa quindi vuol dire che il virus mi aveva lasciata la lesione cin 1 che fu tipizzata tramite biopsia ma già era stato debellato di fatti non era presente il dna virale nel campione cervicale. L'ultimo papà test l avevo fatto 2 anni prima quindi non so dirti quando effettivamente il virus ha infettato il collo dell' utero e quando l organismo l ha debellato anche se penso di averlo preso o in Messico o durante le lezioni di acquagim durante i mesi precedenti
    Dopo assunsi antibiotici e ovuli cicatrizzanti per la lesione e il mese della terapia sono rimasta incinta. Ora sono di 21 settimane.
    Dopo il parto riprenderò a fare i controlli periodici con papà test.
    Stai serena. Sono infezioni molto frequenti e risolvibili
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!! Sono un po’ in ansia visto che i pap-test precedenti mi sono sempre usciti negativi!!! Speriamo vada tutto per il meglio... tu in quanto tempo lo hai debellato???
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Affinché si sviluppi il tumore alla cervice occorre un periodo lungo mi pare di 5 10 anni...qui di è difficile una diagnosi così grave! A me uscì una lesione precancerosa cin1 ma stai serena...terapia e controlli periodi periodici!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, volevo ringraziarti per la risposta! Volevo chiederti inoltre una cosa che più mi “assilla”, ci potrebbe essere la probabilità che partendo da un referto ASCUS,nel caso in cui la colposcopia risultasse positiva, la biopsia potrebbe dare come esito un carcinoma??? O è un qualcosa che si sviluppa con molto tempo? Cioè volevo sapere se ci potrebbe essere là probabilità di aspettarsi tramite la biopsia un risultato del genere!!! Grazie Ancora cara Smiley kiss
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti mandassi la foto della descrizione del referto sapresti capire qualcosa?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì abbiamo fatto ieri il test dna per hpv e settimana prossima ritiro il risultato! Ma anche dovendo uscire ceppi ad alto rischio oncogeno, si può sempre risolvere, cioè potrebbe uscire direttamente carcinoma dalla biopsia? So che ci vuole pazienza, ma si “guarisce”?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Adriana, dunque x definizione la sigla ASCUS vuol dire che le cellule della tua cervice uterina presentano delle modificazioni ad incerto significato, cioè presentano delle atipie lievi che non portano a dare una diagnosi più precisa ma allo stesso tempo non è un quadro negativo. Il mio consiglio e quello di eseguire L hpv test per capire ip ceppo virale responsabile di queste alterazioni e in base al risultato discutere con il ginecologo quando dovrai ripetere il pap test. Queste alterazioni potrebbero anche risolversi naturalmente ma è importante conoscere il ceppo virale.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica! Che tu sappia, un pap-test ASCUS è preoccupante?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Marzo 2018 Massa Carrara
    Matt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, potresti darmi qualche informazione sulla cura che hai fatto?


    Grazie mille


    Francesca

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test nel 2008 ed era risultato positivo. Colposcopia fatta più volte ma per fortuna nn ho mai avuto segni. La dottoressa dice che probabilmente il mio organismo l'ha debellato come capita ad altri virus. Ora il Pap test lo faccio ogni anno e mezzo e mi mi ritengo davvero fortunata perché ho sempre avuto terrore
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono passata quest'anno. Per fortuna una forma lievissima. Una grande fortuna perché è stato uno dei pochissimi casi che è stato preso in uno stadio talmente sll'inizio che è passato con un solo ciclo di cure. La cosa più brutta è stata la colposcopia. Mai più nella vita! Un dolore terribile!

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io! avevo una piaghetta nel collo dell'utero da anni, ma non mi aveva mai creato alcun problema. Poi ho iniziato ad avere abbondanti perdite bianche, dolore i rapporti e perdite ematiche.

    Fatto pap-test e riscontrato HPV, dalla visita ginecologica è stata riscontrata una forte infiammazione della piaghetta e l HPV si era insediato proprio li.

    L ho fatta cauterizzare, dopo 11 mesi ho rifatto il pap-test e dell papilloma virus non c era piu traccia!

    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Precisa Luglio 2015 Taranto
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ... Nella forma peggiore .. Due anni fa intervento .. E al primo tentativo incinta ! Tranquilla che non limita mica la fertilità ! Smiley winking
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si eccome ho avuto e ho tutt'ora hpv che mi ha portato un cin 2 e cin 3 gravi con operazione nel 2013 (leep). Diagnosi carcinoma in situ. Dopo l'operazione ogni 3 mesi esami (pap test e colposcopia) e ora sono incinta di 8 mesi e stiamo benissimo! !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A settembre dello scorso anno mi arriva a casa il foglio del Pap test gratuito decidi di andate, riscontrano una lesione di primo grado da hpv, faccio il tampone ed esce che era uno di quei virus cancerogeni, mi fanno la colposcopia che rende necessaria una biopsia, prelevano un pezzettino dal collo Dell utero, risultato lesione di secondo grado. Mi dicono che mi devono fare una conizzazione così a dicembre a 5 mesi dal matrimonio me la fanno, effettuano una nuova biopsia sul cono esportato risultato margini fortunatamente puliti quindi non dovrebbe essere arrivato all utero,ma in realtà era un cin 3 (da quello che ho capito la peggiore delle lesioni). A febbraio la colposcopia di controllo e la ferita ancora non si era rimarginata ma a detta della ginecologa è normale. A maggio ci siamo sposati e da subito abbiamo provato ad averw un bimbo anche se ad oggi ancora non è arrivato (le aspetto per il 7,chissà ) . Domani ho il pap test di controllo. È un anno che sto appresso a questa cosa speriamo.l di esserne uscita! Io ringrazio quel foglio che mi arrivò a casa perché probabilmente presa da i preparativi del matrimonio non avrei sicuramente fatto il pap test di.mia spontanea volontà
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la domanda ma sono ignorante su questo orgomento...lo avete scoperto tramite il pap test??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina non preoccuparti andrà tutto benissimo
    Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo un anno ho fatto la conizzazione col laser e non ho avuto nessunissimo problema x la gravidanza, trall'altro gemellare! Quindi non ti preoccupare! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie francesca questo è il mio pallino adesso ho paura di non avere una gravidanza anch'io come te sono 7 anni che combatto ho fatto delle cure colposcopia che per fortuna era negativa bruciature e poi l ho sconfitta e stata debellare il mese scorso fatto il Pap test risulta di nuovo positivo ma a basso rischio...adesso devo fare un Adesso tra cura per tre mesi....e poi spero di iniziare con le ricerche
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho avuto a che fare x diverso tempo anni fa feci il pap test risultato il papilloma così subito hanno provveduto a farmi colposcopia più biopsia dopo 6 mesi altro controllo risultato di nuovo rifeci solo la colposcopia che andò tutto bene e dai li ogni anno lo tenevo sempre controllata ed andava tutto bene!affrontai anche una gravidanza senza problemi ecco xò se si a in corso di affrontare colposcopia ecc meglio evitare di essere incinte perché altrimenti non si può procedere con l'intervento,lo dico perché anche io su consiglio della Ginecologa ho dovuto sospendere la ricerca in quel periodo lì!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 3 pap test tra gennaio 2014 e gennaio 2015 due sono risultati positivi ai ceppi 6 e 16 con conseguente colposcopia negativa mentre il terzo negativo... Mi hanno spiega che può capitare che il virus venga debellato dall organismo. Cmq per chi si preoccupasse di avere problemi di gravidanza, state tranquille io quando ho fatto l ultimo pap test ero di 9 Settimane e tra circa 20 giorni nascerà Riccardo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 3 pap test tra gennaio 2014 e gennaio 2015 due sono risultati positivi ai ceppi 6 e 16 con conseguente colposcopia negativa mentre il
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io l'ho avuto e il mio ginecologo mi ha consigliato subito l'intervento che in se è banale. Dato che era posizionato nel centro dell'utero mi hanno bruciato la lesione in anestesia locale. Fino ad ora non si è ripresentato. Ho atteso parecchi mesi prima di intervenire e ho cambiato ginecologo ma sono stata stupida. Andava fatto subito senza tentennamenti... non c'è nulla da temere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica io ci combatto da un bel po ho fatto due bruciature e poi per fortuna è andato via...nel fra tempo ho fatto i vaccini...a distanza di tre anni e ricomparso in maniera lieve e fra poco dovrò fare una cura per eliminarlo... volevo un informazione ma l hpv da problemi per una gravidanza futura? Ce più difficoltà nel concepire?ci vorrà più tempo ho da problemi? Ti ringrazio
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una mia amica ha fatto così.. È solo poi più rischioso per una futura gravidanza perché avendo il collo dell'utero più corto per l'operazione devi praticamente stare nove mesi a letto per non rischiare!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so bene come si chiama l'ho fatto purtroppo cinque volte! Allora tu eri già nello stadio avanzato bastava dirlo! Io ho solo il ceppo ma non si è sviluppato! E non c'era niente che potevo fare se non tenerlo sotto controllo ogni sei mesi con colposcopia e biopsia! Cosa che devo cmq fare anche ora che non l'ho più. Ma in ogni caso non si poteva togliere perché non si era sviluppato.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono condilomi esterni , lo saprò bene dato che li ho bruciati, era lesione al collo dell'utero con cin 1/2 quindi anche abbastanza profonda(dato che gli stadi sono 3)..scoperto con pap test e come dici tu esame al microscopio che x la cronaca si chiama colposcopia..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sono condilomi esterni , lo saprò bene dato che li ho bruciati, ma ero positiva con cin 1/2...scoperto con pap test e come dici tu esame al microscopio che x la cronaca si chiama colposcopia..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuto nel 2012 e mi hanno fatto un day Hospital apportando una fettina di collo dell'utero. Nei mesi successivi all'operazione ho fatto altri Pap test e veniva sempre fuori un alterazione. ..così a luglio di quest'anno ho dovuto fare il secondo intervento un pochino più invasivo e adesso pare non ci sia più nulla!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione