Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Paracolpi si o no?

Sposina082016!, il 5 Agosto 2019 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao a tutte, sabato sono stata ad ordinare la culla per il mio piccolo che arriverà a dicembre. Per i primi mesi starà in camera con noi ed utilizzerà la culla simil Chicco; appena non ci starà più (per motivi di spazio dovrà andare in cameretta nel suo lettino). In negozio ci hanno sconsigliato il...
Ciao a tutte, sabato sono stata ad ordinare la culla per il mio piccolo che arriverà a dicembre. Per i primi mesi starà in camera con noi ed utilizzerà la culla simil Chicco; appena non ci starà più (per motivi di spazio dovrà andare in cameretta nel suo lettino). In negozio ci hanno sconsigliato il piumone perché comunque ormai le case sono ben isolate e quindi è bene evitare anche troppo caldo, quindi opteremo per i sacchi nanna! Il quesito è voi avete optato anche per i paracolpi o no? Ci sono pareri molto contrastanti e per ora non abbiamo scelto nulla in questo senso! Ecco la nostra culla!!
cfb_1448191.jpg

47 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato paracolpi e piumone compresi con il lettino. Nel mio caso saranno utili dal momento che mio figlio riusciva a sbattere anche nella culletta dell’ospedale, quindi immagino nel lettino come si muoverà.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Prenderemo anche noi il paracolpi, mi sono ufficialmente convinta! 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il lettino è veramente adorabile! 😍Comunque io ho già ordinato il lettino con paracolpi.. per il resto credo anche io di farla dormire i primi mesi nel sacco nanna..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Arianna ha 5 mesi e ho dovuto mettere il paracolpi su tutto il perimetro del lettino perché continuava a infilarsi le gambe tra le sbarre e poi di solito se si appoggia al morbido sta un pochino più tranquilla..... 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti assicuro per esperienza personale che capita molto spesso, se il bimbo ha il sonno agitato.

    Anzi, ti dirò di più. Mio figlio era talmente iperattivo anche durante il sonno, che abbiamo dovuto rivestire di paracolpi tutto il perimetro della culla hahaha

    Da noi si dice che tiene "l'arteteca" Smiley tongue

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella delle gambe o braccia che si incastrano tra le sbarre è una delle principali fobie che ho! 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me i paracolpi sono fondamentali!

    Quando mio figlio aveva pochi mesi si muoveva come un pazzo durante la notte e più di una volta l'ho trovato con le gambe tra le sbarre (quando non mettevo i paracolpi), rischiando di farsi male!

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come te, sono praticamente convinta!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I paracolpi sono necessari perché il bambino non fa altro che muoversi e sperimentare nuove posizioni . Mio figlio ha quasi 5 mesi. Ha sperimentato la posizione prona e anche mentre dorme si gira e rigira. Al momento sta nella Next to me ma quando passerà al lettino li metterò per evitare che si faccia male. Poi se si appoggerà con la faccia,antisoffoco o no lo allontanero da li
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho pensato proprio a questa cosa, perché figurarsi se vendono cose pericolose, però poi mi hanno messo in testa il dubbio! 😬
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da Prenatal mi hanno detto che i paracolpi che vendono sono composti da tessuti antisoffoco. Durante i primi mesi mia figlia non dormirà nel lettino ma poi lo userò con i paracolpi.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Mi serviva confrontarmi con voi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ora stiamo usando la next to me Chicco in camera e dai 6 mesi la bimba andrà in cameretta nel lettino! Noi il paracolpi lo utilizzeremo!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Anche il mio non andrà in cameretta prima dei 6 mesi e vorrei prendere il paracolpi, anche prima (per completare il lettino) ma quando accenno alla questione sembro madre degenere! 😂
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, le linee guida per scongiurare il rischio SIDS dicono di evitare paracolpi, cuscini, pupazzi e coperte troppo ingombranti nel lettino se non ricordo male fino ai sei mesi di età ( non sono sicura se 6 mesi o 1 anno). Noi personalmente prenderemo il paracolpi, poi non so se lo useremo da subito o aspetteremo l'anno di etá, vedremo in base a quanto si muove nel letto. La bimba dormirà nella navicella in camera con noi finché ci entrerà e poi la sposteremo nel lettino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione