Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Saggia Maggio 2025 Pordenone

Parenti

Tania, il 21 Febbraio 2025 alle 07:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
I vostri parenti vi stanno aiutando con i preparativi e le scelte del grande giorno? ..sono consigli utili o meglio evitarli (sia i consigli che i parenti)?

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Febbraio 2025 alle 07:29
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fido di chiunque , sto limitando le cose alle persone più intime , ma in linea generale sto cercando di fare tutto da sola
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio forte.. sarà bellissimo!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Genitori e parenti sono rimasti un po’ alle sue epoche pertanto non sono informati come lo siamo noi che organizziamo in prima persona. I genitori ci stanno comunque dando un valido aiuto nel complesso, senza il loro aiuto (anche economico) io non mi sarei mai potuta sposare
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é il contrario.. anche se avessi avuto un sacco di tempo mi sarei ridotta all'ultimo ugualmente proprio per evitare lunghissime ansie
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per come sono fatta non riuscirei mai a iniziare i preparativi così tardi, mi darebbe un'ansia assurda Smiley xd invece così facciamo tutto con molta calma e buon tempo per valutare tutto

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo punto di riferimento!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che manca ancora un po' di tempo.. tornassi indietro anche io inizierei prima.. ad oggi siamo a buon punto ma abbiamo iniziato a Gennaio e ci sporesemo a Maggio 🫣
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo punto di riferimento e bravissima la mamma!! Forzaaa.. sarà bellissimo!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima mossa!! Anche noi abbiamo scelto la figlia di una mostra amica per evitare "sbilanciamenti"
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimissima!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo☺️ io più che altro cerco di renderli partecipi, cerco di curare ogni dettaglio dell’organizzazione, certo, anche vero che mi sono stati utili i consigli sia di mia mamma che di mia suocera..prendo i consigli di tutti, ma il mio non lo lascio mai!🤭
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, spero che tu possa goderti il tuo giorno a testa alta, felice e soddisfatta di tutto ciò che avete costruito con le vostre scelte.. un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo.. un eterno terno all'otto
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhhh pe partecipazioni sono sempre un tasto dolente.. anche per me lo sono state
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi.. nulla di meglio!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ler la risposta, é sempre moto utile!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono una persona molto decisa e non mi piace farmi influenzare dall'opinione altrui...

ho coinvolto un po' di più i miei ma perché mio padre mi ha curato tutta la parte grafica e delle bomboniere, visto che è un po' il suo lavoro e mia mamma mi ha aiutato nel confezionare le partecipazioni, mi ha accompagnato a tutte le prove dell'abito ed era conoscenza delle varie decisioni prese ma non ha mai dato suggerimenti o espresso opinioni contrarie. I miei suoceri non sono stati coinvolti perché hanno gusti e opinioni molto diverse della nostre e non hanno la mentalità molto aperta...io per lo più ho chiesto consigli alla mia wp e ad amiche strette che si sono sposate prima di me.

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimissimi!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho bisogno chiedo e accetto volentieri consigli, ma per la maggior parte abbiamo scelto da soli perché avevamo le idee chiare e precise
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scelto tutto da soli. Non faremo niente “in casa”. Non abbiamo grande passione per quello. L’unica cosa che hanno fatto mia cognata ed una mia damigella, sono i nastrini per chiudere le partecipazioni 😅 e faranno loro i fiocchi per le auto. Per tutto il resto.. noi scegliamo ed i fornitori fanno😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato di evitare consigli inutili e non richiesti (il “noi abbiamo fatto così” era 30 anni fa almeno). Nonostante ció i miei sono impassibili, anche se chiedo consigli mi rispondono “fai come vuoi” mentre i suoceri purtroppo hanno messo becco su chi invitare. Volevamo un matrimonio più contenuto, invece abbiamo una 20ina di persone di cui ci importa poco
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Maggio 2025 Venezia
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa ideale è essere circondati da parenti e persone in generale che si mostrano entusiasti e partecipativi, senza imporre e riempire di domande continue 💖

Le persone che mettono troppo il naso e che fanno domande su domande sono pedanti, come anche quelle che d'altro lato si mostrano troppo indifferenti e che non chiedono mai nulla!
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei i parenti 😅😅 Io vengo obbligata ad invitare parenti Che per me Sono Superflui...ad aiutarmi finanziariamente cé solo Mia Mamma, Mio papà é del tutto disinteressato 😑
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma è venuta con me alla scelta dell'abito, non mi ha influenzata ma ci siamo innamorate dello stesso vestito per fortuna!
    Per il resto, si interessano molto ma non danno consigli non richiesti (sanno che non la prenderei bene). Io ho chiesto qualche consiglio ma piccole cose, perché ho le idee molto chiare.
    C'è stato solo un piccolo screzio su chi porterà le fedi (per non fare differenze tra le nostre famiglie, abbiamo scelto la figlia di un nostro amico).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ci sta aiutando tantissimo, sia manualmente (dato che confezionerà lei le nostre bomboniere e non solo!) che con i consigli.. anche i miei fratelli e le mie cognate, essendo loro già sposati se ho qualche dubbio chiedo anche a loro
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi manca ancora parecchio (2026) quindi al momento nessun parente mi ha chiesto o consigliato nulla, più in là spero di potermi confrontare con loro su alcune cose ma non lo do per scontato.

In compenso ho due amiche con cui sto parlando di tantissime cose Smiley love

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di scegliere il più possibile da soli ma informando sempre di tutto i genitori e portandoli con noi solo per alcune cose come la scelta dell'abito e la prova del menu
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei mi stanno consigliando tantissimo e sono generalmente super entusiasti.. in più sto chiedendo un sacco di info utili a mio fratello che si è sposato l’anno scorso 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione