Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Parenti che non partecipano al matrimonio...

Annalisa, il 16 Gennaio 2023 alle 09:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 105

Io mi sposo a luglio e già ho ricevuto una quindicina di no, e sono praticamente dispiaciutissima perchè si tratta di parenti stretti del mio compagno (ok, sono persone anziane, ma ci sposiamo di proposito nella mia città per evitare spostamenti e problemi), addirittura già 3 cugine con relativi...

Io mi sposo a luglio e già ho ricevuto una quindicina di no, e sono praticamente dispiaciutissima perchè si tratta di parenti stretti del mio compagno (ok, sono persone anziane, ma ci sposiamo di proposito nella mia città per evitare spostamenti e problemi), addirittura già 3 cugine con relativi mariti hanno detto no, più un cugino che deve andare ad un concerto!!! Inaccettabile per me, mi sta passando l'entusiasmo!!!

Scusate lo sfogo ma...non ho parole

105 Risposte

• V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti dirò che in molti casi non capisco nemmeno il discorso della vecchiaia... Un mio parente ottantenne non ha voluto incontrarci per le festività adducendo questa motivazione ma poi abbiamo scoperto che era in viaggio per natale e si è pure fratturato in una caduta!
    Questo per dirti che forse avrebbe fatto bene davvero ad essere prudenteSmiley ups ma a volte sono solo scuse...
    Se le cugine non vanno al matrimonio di nessuno almeno sono coerenti, anche se mi chiedo come avrebbero reagito se nessuno fosse andato al loro matrimonio!
    Smiley xd

Quello che va al concerto mi lascia senza parole... Meglio che non ci sia!Smiley sexy

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non ti meravigliare…credo che oggi giorno non si riconosca più l’importanza di partecipare al matrimonio di un parente…sicuramente a me capiterà la stessa cosa, proprio per questo mi sto preparando psicologicamente nel vederla che chi vuol esserci ci sarà chi no non mi tangerà …
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non ti preoccupare anche a me sta succedendo da amici molto stretti che già stanno dicendo di no senza una scusa, e il matrimonio si terrà a maggio 2024 ancora hanno 1 anno e 3 mesi per decidere, e per loro e già NO categorico! Io non le capisco proprio a questa gente! Se io non posso andare a un matrimonio ci deve essere una motivazione vera e propria!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo di non avere altre defezioni...sia io che il mio compagno non abbiamo più i papà, scomparsi a poca distanza l'uno dall'altro, abbiamo anche altri problemi, poi la gente fa così...ma andassero tutti a ............!!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No beh ma dico se ti invitano anche solo per una festa o altro io ne approfitterei lo stesso per rivendicarmi. Lo so che con i parenti ci si resta più male ma credimi meglio pochi ma buoni anche perché così potrai dedicarti di più a tutti

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelli che già ci hanno detto no sono già abbondantemente sposati purtroppo, non possiamo rendere pan per focaccia Smiley sexy

Coi parenti ci si resta proprio male...i miei non dovrebbero dare forfait però...rischiamo di essere in pochi e mi dispiace veramente tanto

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due zii (con relative mogli) non verranno probabilmente perchè molto anziani ed hanno dei problemi, e posso anche capire, anche se, non è che devono andare a ballare in discoteca, però, posso giustificarli, invece delle 3 cugine che molto probabilmente non verranno ci è stato riferito dalla moglie di uno degli zii, perchè semplicemente non vanno ai matrimoni di nessuno, neanche dei loro amici...il top poi è il discorso del cugino che deve andare al concerto...mi sento snobbata, amareggiata, mi sta passando tutta la voglia, ci sono già tanti problemi, l'entusiasmo me lo dava l'organizzazione ecc...così però mi sento proprio... ecco, snobbata, ignorata

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla purtroppo è successo anche a noi che ci hanno detto di no con scuse assurde. Non parenti ma amici. Quando succedono queste cose puoi rivendicarti quando saranno loro a invitarvi ai loro eventi anche se non si tratta per forza di un matrimonio. Lascia perdere e non farti abbattere da queste cose. Pensa al lato positivo: almeno ti hanno detto di no con preavviso. C'è gente che dice di no addirittura il giorno stesso vedi te

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno avuto screzi in passato? Vi hanno dato qualche motivazione?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione