Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Parenti che non partecipano al matrimonio...

Annalisa, il 16 Gennaio 2023 alle 09:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 105

Io mi sposo a luglio e già ho ricevuto una quindicina di no, e sono praticamente dispiaciutissima perchè si tratta di parenti stretti del mio compagno (ok, sono persone anziane, ma ci sposiamo di proposito nella mia città per evitare spostamenti e problemi), addirittura già 3 cugine con relativi mariti hanno detto no, più un cugino che deve andare ad un concerto!!! Inaccettabile per me, mi sta passando l'entusiasmo!!!

Scusate lo sfogo ma...non ho parole

105 Risposte

Ultime attività da Davide, il 17 Gennaio 2023 alle 17:48
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idea fantastica tipo lasci carta di credito 😆
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ovvio eventi estremi si!
    Ma se non vieni per altri motivi dovrebbero legalizzare il fatto che gli sposi ti mandino la fattura a casa per farti pagare la tua parte di catering che non avendo avvisato o altro non ritengano corretto pagare loro ahah
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si almeno un 2-3 mesi prima faresti un giro di conferma definitivo generale. Viste alcune esperienze pregresse lette sul forum possono comunque capitare ospiti che disdicono all'ultimo e allora li bisogna affidarsi alla bontà del catering! Poi per carità se uno annulla la presenza per eventi estremi tipo febbre 39 gradi ok ci sta.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh quello si che è importante. Ma indicando il limite massimo per comunicare la partecipazione penso che venga rispettato,no? Se così non fosse è molto irrispettoso e li si mi dispiacerebbe. Ma più che altro per i soldi “buttati”
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che alcuni, se decidono di non venire allultimo , bisogna pagarli comunque il catering avendo spesso un minimo garantito.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sarà ma io non ci rimarrei più di tanto male… se voi avete avuto il piacere di invitarli non significa che loro abbiamo il piacere, le possibilità, la voglia di partecipare al matrimonio.
    Se non vengono? Soldi in meno da spendere
    • Rispondi
  • Fabii
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi, non ne vale la pena. All' inizio ci rimanevo male, ora non più. Mi godo i miei preparativi con il mio fm, e il nostro momento di gioia. Tanto patto dal presupposto che la figura la fanno loro, e non noi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Peccato, perchè poi alla fine ti senti sola...ma vabbè!

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, la vita è troppo breve per parenti/amici completamente disinteressati a te
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Li cancello tutti

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda i cugini si,i miei stessa cosa tua…ed io per loro ci sono sempre stata😵‍💫
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem...ancora non le invio e già ho le mazzate... no non credo che sia invidia almeno nel mio caso...il cugino che non verrà convive e non gliene frega assolutamente niente di sposarsi, le 3 cugine sono sposate e con figli...quindi è proprio sbattersene

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ancora non mando le partecipazioni già ho i NO🤣🤣Io penso che di base ci sia una grande invidia per chi riesce a costruirsi una famiglia…per me questo è 🙁
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si vabbè infatti...state a casa va!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che ne so Frà...leggendo qua e là pare sia un problema di tutti...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La situazione probabilmente sarà identica...tutta la mia famiglia (siamo di meno rispetto alla sua) e 20 persone forse della sua...menomale che anche da parte della mia famiglia lo adorano. Grazie

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fossero stati miei parenti li avrei mandati a quel paese immediatamente, senza pensarci un secondo, lui la prende con più filosofia...diciamo che ci vorrebbe la via di mezzo forse per trattare con queste persone...comunque hai ragione...l'importante siamo "noi" Smiley heart

    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco sono queste le cose che poco sopporto, ti sono vicina anche perché io spesso per proteggere il mio fm preferirei facessero uno sgarbo a me invece che a lui che è troppo buono.. stai tranquilla e pensa solo che vi divertirete e che state creando la vostra famiglia, chi sarà li con voi lo farà con il cuore ed è quella la cosa importante
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara io ti capisco e ti mando un abbraccio. Dei parenti di mio marito c'era solo uno zio con la compagna (e la sorella della compagna che per noi è come una zia) e basta, nessun cugino, nonostante alcuni potessero... Ps. Non hanno nemmeno tutti fatto il regalo. Adesso c'è mia suocera sul piede di guerra. Per fortuna abbiamo gli amici e i miei parenti che hanno accolto mio marito come uno della famiglia ( i miei cugini considerano praticamente più lui che me).
    • Rispondi
  • Fabii
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda, sinceramente io non mi meraviglio più da un pezzo. Noi ancora prima di decidere di sposarci, si lamentavano del fatto che abbiamo scelto la mia città natale, per il matrimonio. E che per loro è lontana..peccato che sono anni che fm ci vive,lavoriamo qui, e abbiamo casa qui. 😅
    Noi ovviamente ce ne siamo fregati, abbiamo già iniziato i preparativi, quindi chi verrà sarà ben accetto, chi non verrà riceverà la bomboniera, quando li andremo a trovare. Ricorda : pochi ma buoni. I detti non sbagliano mai.


    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che è un problema dei campobassani Smiley xd sono nella tua stessa situazione,una delusione fortissima...proprio io che ci sono stata sempre per tutti,soprattutto nei momenti difficile...che dire...Smiley sad

    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm non ha parenti, ha solo la famiglia stretta perché sono tutti figli unici. Io invece ho 10 zii e 9 cugini, tutti giovani ma nessuno con animo festaiolo. Mi sposo per altro a 2 ore e mezza di macchina quindi molti (oserei dire quasi tutti) declineranno l’invito, nonostante siamo in buoni rapporti ma ti dirò che mi importa poco, se hanno piacere vengono altrimenti nulla.
    Noi abbiamo contato 70 invitati, secondo me togliendo i parenti invitati che non verranno arriveremo a 50 e ti posso dire? Meglio 50 persone con tanta voglia di venire e divertirsi che 70 con 20 seduti al tavolo ad annoiarsi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È comprensibile ciò che provi, veramente fregatene perché la cosa più importante è che ti sposerai con la persona che ami , la brutta figura la faranno loro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, anche da me arriva la Ryanair. Tra l’altro per fine agosto manca parecchio tempo. Ma a prescindere da tutto…xké venirmelo a dire??!!! Al mio ragazzo non ho detto niente xké sennò penso si sarebbe arrabbiato
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi viviamo a Londra e ci sposiamo in Veneto. Con Ryanair,Easyjet,Wizzair ci sono a volte dei voli da £17
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inghilterra…ma infatti ripeto secondo me certa gente apre la bocca senza collegare il cervello
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda dipende sempre come vengono organizzati e da cosa si pretende dagli ospiti, io sono stata ad alcuni dove non tornerei neanche pagata…ciò non toglie che se vengo invitata mostro felicità per la coppia che ha deciso di sposarsi
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi il fratello del tuo compagno non verrebbe al matrimonio di suo fratello, un evento che avviene una sola volta nea vita, perché i biglietti sono troppo alti? Sarei molto curioso si sapere in che stato vive suo fratello
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che a volte la gente nemmeno pensa prima di parlare. Ti racconto questa. L’altro giorno se ne è uscita la sorella del mio ragazzo dicendo che l’altro fratello (che vive all’estero) sta guardando i biglietti ma i prezzi sono troppo alti…al che ti giuro gli avrei risposto “vabbè digli di non venire”. Adesso dico io 1) che cavolo me lo dici a fare 2) cosa pensi debba rispondere? Di non venire?
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi perché non ti dovrebbero piacere i matrimoni? Celebrare amore, vedere persone felici, divertirsi, mangiare bene, fare nuove conoscenze. Non mi sembra un evento negativo. Secondo me c'è anche tanta invidia sociale in giro
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ti devo dire🤦🏼‍♀️ la gente è strana😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione