Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Parenti che non partecipano al matrimonio...

Annalisa, il 16 Gennaio 2023 alle 09:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 105

Io mi sposo a luglio e già ho ricevuto una quindicina di no, e sono praticamente dispiaciutissima perchè si tratta di parenti stretti del mio compagno (ok, sono persone anziane, ma ci sposiamo di proposito nella mia città per evitare spostamenti e problemi), addirittura già 3 cugine con relativi...

Io mi sposo a luglio e già ho ricevuto una quindicina di no, e sono praticamente dispiaciutissima perchè si tratta di parenti stretti del mio compagno (ok, sono persone anziane, ma ci sposiamo di proposito nella mia città per evitare spostamenti e problemi), addirittura già 3 cugine con relativi mariti hanno detto no, più un cugino che deve andare ad un concerto!!! Inaccettabile per me, mi sta passando l'entusiasmo!!!

Scusate lo sfogo ma...non ho parole

105 Risposte

  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quanti sarete + o meno in totale?

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, solo di parenti strettissimi supero i 35 e inviterò quasi solo quelli dalla parte di mio padre 😁
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley kiss Grazie...........

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mezzo mondo no, ma i parenti stretti...si...

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Incredibile che a me sia successo l'esatto opposto! io non volevo che fossero presente e invece non c'era modo di non farli venire ahahah ma te fregatene, è il tuo giorno più bello, niente si può mettere in mezzo!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non farti condizionare e goditi tutto che organizzare le nozze è un periodo fantastico🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E comunque non mi paiono pochi...sarà che io non ho mai apprezzato quei matrimoni in cui viene mezzo mondo...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao se posso ti chiederei con questi cugini quante volte vi sentite o vedete? perché per dare buca in questo modo sembrerebbe che non avete alcun tipo di rapporto. Detto ciò ora sei giustamente un po' giù di morale per questa cosa ma presto ti renderai conto che è meglio così in quanto: 1 risparmi soldi - 2 sarai circondata da persone che realmente ci tengono Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo almeno 80, spero a questo punto...le partecipazioni le inviamo a fine marzo/inizio aprile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sto notando...purtroppo Smiley ups

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è capitato anche a me con due amici di mio marito . Uno sposato si conoscono da 30 anni sposato vive a Genova per arrivare a Torino due ore e mezza di treno avevano volendo due notti spesate per fare le cose con comodo ha detto di no però sono sempre in giro in vacanza 🤦🏼‍♀️la scusa era che non gli piacciono i matrimoni ma dico io siete amici da una vita!!! Poi l'altro... è un rappresentante su partita iva quindi si gestisce da solo e lavora qui in regione non moriva se si liberava un giorno.. Poi invece ci sono quelle persone che ci tengono veramente tipo una mia amica sposata il marito non ha potuto prendere ferie e lei è venuta da sola 🤗 o tipo l'ex direttore di mio marito che con la moglie sono venuti da Milano al mattino e ripartiti la sera coordinandosi con un altro che è si Torino ma lavora in sede a Milano... quando organizzi un matrimonio scopri cose sulle persone insospettate😱
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Macché, in pochi è più divertente perché almeno si ha modo di chiacchierare di più e stare insieme. Io ho rivalutato molto i matrimoni non troppo grandi (e comunque 80 persone non sono poche).
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, ho proprio desiderio di non vederlo più il cugino di fm! Spero ci siano poche se non zero occasioni per vederci!!! Io ho paura che essendo in pochi la giornata possa essere pesante Smiley cry

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarà che io ho sempre immaginato il mio come un matrimonio allegro, con tante persone, col divertimento...vabbè, farò diversamente...che ci posso fare... sposo il mio amore e amen!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vale davvero la pena stare male per persone che evidentemente non ci tengono o che hanno una scala di valori un po' bislacca (quella del concerto non si può sentire). Alla fine, pensa con quanta motivazione sarebbero venuti al vostro matrimonio...zero praticamente, pura formalità. Noi abbiamo avuto in totale una settantina di persone, tutte persone che erano più contente di noi di esserci, ed è stato veramente bello. Per fortuna zero forma e tutta sostanza.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla purtroppo può capitare e possono esserci ulteriori disdette di persone che hanno detto di si giorni prima del matrimonio! Sono cose che capitano e capisco il tuo dispiacere ma quello che ti posso consigliare e di non pensarci e non farti abbattere dalle disdette e dai no se no vivi male il momento e non te lo godi come invece dovresti! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, è la stessa cosa che dice fm, io però quando ci penso...ci sto male... e comunque si perderanno un'occasione per riunirsi, per divertirsi, ecc ecc...hai ragione tu... peggio per loro! Smiley smile Smiley kiss

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, io capisco chi non sta bene o i parenti da lontano (fm ha tanti parenti di fuori regione, io qualcuno ma + marginale, essendo parenti del mio papà) ma gli altri che proprio se ne sbattono mi fanno incavolare a bestia!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi viene da dire "preparati!", non per essere pessimista, ma perché anche qui sul forum ci sono pagine e pagine di questo tipo di declini di invito... soprattutto da parte dei parenti. Se posso consigliarti, secondo me focalizza l'attenzione sul fatto che ti sposi, solo da lì viene l'entusiasmo. Poi chi c'è bene, chi non c'è si perderà qualcosa, peccato per loro. È anche una buona occasione per allontanare persone non particolarmente legate a voi.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco veramente. Purtroppo anche noi siamo in una fase al limite del rincorrere gli ospiti cercando di mantenere la motivazione alta. Ti direi, fatti una Black list di tutti quelli che hanno rifiutato per scuse ridicole o insensate, ripaga con la stessa moneta. Anche noi avremo un minimo garantito e pagato di 55 ospiti per il catering ma ho il forte sospetto che molti rinunceranno all'ultimo. Nel mio caso è in parte comprensibile perché la maggior parte degli ospiti vengono dall'estero, ma sono quasi tutti facoltosi o con buoni lavori quindi non ci sarebbero troppe scusanti!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eravamo amici stretti ma da quando mi hanno detto delle cose, ci siamo allontanati!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi permetto ma "no categorici" e li considerate amici stretti? Fossi in voi rivaluterei l'amicizia...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì vero proprio ragione!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente si, c'è tempo, proprio per quello è ancora + fastidioso, che cavolo ti inventi da adesso fino a maggio 2024 per non andare al matrimonio di una persona?

    Guarda, che delusione!

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No manco io non la sopporto proprio questa cosa! Il mio fidanzato dice che non ci devo pensare più del dovuto perché se ti vogliono veramente in qualche modo possono fare anche perché si sta parlando nel 2024 non è una cosa di adesso, ancora c’è tempo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente si!!!

    O almeno che ci mettessero l'impegno nell'inventare scuse plausibili, ma quello snobbare non lo sopporto proprio!
    !!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ne parliamo.... a nessuno piacciono i funerali credo...è un pò ridicola, scusami se lo dico...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti giuro non ho parole... ti potrò sembrare forse esagerata ma io, forse perchè figlia unica, ho un grandissimo rispetto della mia famiglia, dei miei cugini ecc...e sono sempre andata da tutte le parti, anche quando erano feste di cugini che non vedo mai, per cui mi dà fastidio che neanche ci si impegnano nel trovare una giustificazione plausibile, o quantomeno farsi vedere dispiaciuti nel comunicare di non poterci essere...invece no...il concerto...quelli che non vanno da nessuna parte...!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, io ho una cugina che non va a nessuno dei funerali dei nostri parenti strettissimi perché "non mi piacciono", dice. Poi si lamenta perché nessuno ha più piacere di coinvolgerla. Alla faccia dell'essere presenti nel momento del bisogno! Io credo che la inviterò comunque, chissà se almeno i matrimoni le piacciono Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No assolutamente non li rincorro ma è croce!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mia madre al cugino di fm che ha detto del concerto lo stava mandando a quel paese ... non si può sentire, l'egoismo ed il menefreghismo di alcune persone è da paura...io non riuscirei mai a dire a mia/mio cugino/a che si sposa una cosa del genere....... boh, sembra che solo a noi capitano ste robe! In merito alle cugine...ritengo il discorso di non andare al matrimonio di nessuno di uno snobismo allucinante e anche ridicolo...saremo in 80 se tutto va bene

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace per le vostre perdite Smiley kiss purtroppo la gente non ha un minimo di sensibilità o empatia per quanto riguarda gli eventi degli altri. Comunque tu non rincorrerli, nel senso, hanno detto di no e amen basta cancellati dalla lista

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione