Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Agosto 2024 Roma

Parenti fornitori

Giusy, il 4 Gennaio 2024 alle 20:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Buon pomeriggio ragazze,
Ho un problema che mi attanaglia e vorrei un vostro parere.
Ho un parente, molto molto stretto, che offre un servizio ai matrimoni. Purtroppo però non mi fido abbastanza e per il servizio che offre lui (foto) , vorrei rivolgermi altrove. Questa cosa però mi fa un po sentire in colpa, in quanto potrebbe offendersi molto e rinfacciarmelo, magari creando problemi in famiglia.
Vi siete mai trovate in questa situazione? Cosa fareste al mio posto?

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 8 Gennaio 2024 alle 14:55
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Pienamente d'accordo con te.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti devi sentire libera di scegliere
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io a prescindere dalla bravura non vorrei mai che un fornitore fosse un mio parente, perché sono dell’idea che il matrimonio è un giorno importante in cui riponi molte aspettative e durante la preparazione possono capitare imprevisti o ansie. Avere a che fare con un professionista esterno (che non è né familiare ne amico ) dal mio punto di vista è sempre meglio,perché se qualcosa va storto non si incrina incrina alcun rapporto, e inoltre come cliente puoi sentirti delibera di chiedere quello che vuoi senza timori. La mia più cara amica e suo marito sono bravissimi fotografi di matrimonio, non avevo alcun dubbio sulla loro bravura ma entrambi abbiamo preferito che non fossero loro i nostri fotografi, in primis perché volevo si godessero la giornata… e poi perché loro come professionisti, sono i primi a dire di no ad amici e parenti proprio per il timore che qualcosa possa andare male ( quando si lavora può capitare). Nel tuo caso, se non te la senti di essere schietta, potresti dirgli che vuoi che nessuno dei tuoi invitati lavori il giorno del tuo matrimonio, ma che desideri che tutti si godano la giornata
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è giusto magari che si proponga però è ovvio chegli sposi siete voi e potete tranquillamente dire "sei invitatə, è giusto che tu non lavori quel giorno!" fine della questione ❤️
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto amici che si sono offerti per ogni cosa, dj, foto, video, design.
    Io ho detto a tutti, nessuno escluso, che è il mio matrimonio e loro sono invitati, non voglio che debbano ‘lavorare’ a gratis e nemmeno a pagamento quel giorno, solo arrivare, mangiare e divertirsi. Nè loro nè amici o parenti di nessuno.
    Ogni tanto ci riprovano, se vedrò che qualcuno ci tiene gli farò fare qualcosa di extra. Ma mi sono risparmiata un sacco di discussioni dal principio.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non penso. Alla fine i fornitori sono scelte insindacabili degli sposi
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero, può però offendersi e dire "quei 2500 euro potevi darli a me!" 😂😂
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, mi avete tranquillizzata e non poco!
    Alla fine chi vuol creare zizzanie, lo fa a priori e per il gusto di farle 🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho un'amica che adesso vive negli USA dove lavora come fotografa di matrimoni e la mamma della mia migliore amica (e mia testimone) che è parrucchiera, entrambe si sono offerte di regalarmi il servizio ma io per tutta una serie di motivi mi sentivo più tranquilla a scegliere fornitori esterni.

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

Io ti direi di chiamare un professionista sconosciuto ed esterno, al tuo parente direi esattamente come ti hanno già consigliato : "Vorrei che ti godessi il mio matrimonio da invitato e non presenziare come un membro dello staff!"

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sinceramente penso che parenti/amici e lavoro non possano andare insieme. Soprattutto se non ti fidi. Gli direi candidamente che essendo un parente é invitato e vuoi che si goda il giorno , non che stia a lavorare. Nessuno può offendersi per una cosa del genere.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fratello di mio fm fa il videoeditor per dei film ed ha fatto un servizio fotografico e video ad un altro dei fratelli. Io non l’ho voluto, perché preferisco un vero e proprio fotografo ed inoltre preferisco sconosciuti ( professionisti ovviamente). Quello che ho detto per rifiutare è stato ( ed è veramente ciò che penso): essendo che sarai un ospite vorrei che ti godessi il matrimonio in pieno, ho delle esigenze e pretese che non vorrei rivolgere a te e magari creare dei dispiaceri. Non vorrei per esempio ti dovessi alzare durante i pasti o perderti il buffet perché devi farci foto e così dicendo. Secondo me questo è un discorso più che comprensibile
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io parenti che lavorano in questo campo però gli ho detto chiaro e tondo che loro saranno solo invitati
    Gli ho spiegato la situazione e hanno capito

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 👍🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che quel giorno non vuoi che per lui sia lavoro ma deve solo fare l'ospite e rilassarsi. Oppure digli che è un regalo di qualche vostro amico
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successa la stessa cosa
    Mio zio è fotografo ma per il matrimonio ho.scelto altro è gli ho detto
    TU SEI INVITATO E DEVI FARE L INVITATO E GODERTI IL MOMENTO non lavorare, e lui ha accettato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione