Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino

Pareri dalle sposine

Sara, il 10 Luglio 2024 alle 20:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Salve a tutte sposine io e il mio compagno abbiamo deciso di prendere casa, ne avevamo trovata una ma era bella bella molto grande ecc i suoi si sono disposti da subito da farci da garante e aiutarci sia con casa che lavori ecc poi sua madre parlando con lui gli ha detto che effettivamente secondo lei è troppo grande per essere la prima casa che si compra ( io ho convissuto in passato lui no ) e allora ne abbiamo trovata un’altra che vedremo domani . E ristrutturata nuova non è gigante come l’altra ma è carina e loro ci aiuterebbero sia con una parte sia facendo da garante perché il mio compagno lavora con un contratto ad ore non ha l’indeterminato almeno per ora e io x salute non posso lavorare purtroppo . Speriamo che questa vada in porto .
Fra le altre cose per la casa noi siamo pro a coitestarcela vivendo insieme ci sembra giusto ecco . Pareri? Chi come ha o avrà casa cointestata ?

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Luglio 2024 alle 20:27
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fosse x un affitto serve linderminati ?
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,

    noi l'anno scorso abbiamo acquistato la futura casa in cui andremo a vivere dopo il matrimonio e anche noi abbiamo scelto di cointestarla . Abbiamo quindi mutuo e conto in banca cointestato .
    Ci è sembrata una soluzione giusta , poi si sa ogni cosa cambia in base alla situazione.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non posso x salute x via di un intervento avuto e dovrò averne altri ma x entrambi sia lui che io ciò che è mio e suo non facciamo distinzione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno “ non è tirchio di queste cose “ per lui ciò che è mio e suo e viceversa . Io x salute non posso lavorare al momento non per scelta
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo a casa mia, che ho acquistato qualche anno prima di conoscere il mio fidanzato. Io continuo a pagare il mutuo ( in quanto la casa non verrà cointestata successivamente) e lui contribuisce economicamente nelle altre spese. Comunque ogni situazione è diversa, noi lasciamo così perchè ci sembra la cosa più equa..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo casa cointestata, premessa però non abbiamo fatto mutuo, nessun garante, acquistata al 50% da entrambe le parti.

    Ho conoscenze, che hanno cointestato casa solamente se entrambi le parti hanno messo soldi o contribuito a delle spese per la casa, (dichiarato per iscritto su atto notarile, con tanto di fatture etc etc), altri che invece ha contributo solo una persona, in quest'ultimo caso, la casa non è stata cointestata. Poi ovviamente ci sono molti punti di vista e varie opinioni a riguardo

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la casa la comprate come "famiglia" è giusto cointestarla. Onestamente è una domanda che non mi sono mai posta, forse perché entrambi "contribuiamo" al mutuo, però in generale penso che quando si è una famiglia, i sacrifici si facciano insieme. Indipendentemente da chi porta a casa i soldi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione