Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Settembre 2022 Como

Parete di fiori 🌸📷 per Photobooth!

Veronica, il 21 Aprile 2020 alle 18:14

Pubblicato in Fai da te 48

Ciao Brides! Volevo raccontarvi di come nell’anno di preparativi che ha preceduto il matrimonio ho realizzato la parete di fiori per il photobooth! 🌸📷 (La trovate come Flower wall) Ne ho sempre sognata una, avevo salvato un’immagine presa da Pinterest che mi ha fatto da esempio. Ho trovato un sito...
Ciao Brides!


Volevo raccontarvi di come nell’anno di preparativi che ha preceduto il matrimonio ho realizzato la parete di fiori per il photobooth! 🌸📷 (La trovate come Flower wall)

cfb_1614809.jpg


Ne ho sempre sognata una, avevo salvato un’immagine presa da Pinterest che mi ha fatto da esempio.

cfb_1614807.jpg

Ho trovato un sito dove la affittavano ma volevano 700€ più spedizione con un minimo di 3 giorni e mi è sembrata pura follia.Mi sono detta: perché non provare a farla io stessa?

cfb_1614843.jpg


Così ho iniziato a girare i garden a caccia di idee.E infatti avevo ragione perché nei negozi specializzati in fiori e giardinaggio ho scoperto l’esistenza di pannelli con fiori di stoffa di costi variabili compresi tra le 15€ e le 20€ l’uno (misure 40x60 cm o 45x45 cm)Ma in Italia ho trovato solo ortensie rosa, bianche o miste!

cfb_1614805.jpg
cfb_1614813.jpg
cfb_1614815.jpg
Navigando su vari siti ho trovato che i fiori della stessa parete che avrei voluto affittare venivano venduti su AliExpress alla cifra di 200€ per 10 pezzi con spedizione gratuita con corriere privato e prezzi in linea con quelli dei garden. Ma avevano proprio le rose che cercavo!

cfb_1614817.jpg
cfb_1614819.jpg
Ordinata, con attenta assistenza del venditore.All’arrivo appena aperto il pacco sono rimasta più che sorpresa! Una qualità dei fiori in stoffa nettamente superiore ai fiori trovati in Italia, una scorta di colla a caldo, lunga fascette trasparenti e addirittura rose di riserva per riempire i buchi o sostituire le rose rovinate!Con mia grande sorpresa niente spese doganali con questa spedizione express.

cfb_1614821.jpg
cfb_1614823.jpgcfb_1614829.jpg
Non ho resistito e ho subito provato a stendere i pezzi sul pavimento!

cfb_1614831.jpg
Per avere un’idea dell’effetto finale ho provato a ritagliare la foto e a sovrapporla alla foto di Pinterest insieme alla mia sedia pavone che ho acquistato per il matrimonio (ma questa è un’altra storia che presto sentirete! 🪑🦚 )

cfb_1614835.jpg
Fino a qui tutto semplice. Ma poi come là si può montare? Ho setacciato siti, ho cercato strutture in ferro e in legno, chi con tutorial montava i fiori sulle relle per gli abiti ma ancora non ero convinta.Così ho trovato questa foto che mi ha fatto riflettere! Ma certo: i porta vasi coi tralicci!

cfb_1614847.jpg
Ma così sottili non ne ho trovati, quindi mi sarebbe avanzato dietro lo spazio vuoto per i fiori.Questa foto è stata più esaustiva: si possono usare solo i tralicci!

cfb_1614853.jpg
Così sono tornata a caccia nei garden e ho trovato che ne esistono di 3 colori standard: bianco, verde e color legno.Ho scelto il color legno e ho acquistato i piedini.Con mia grande sorpresa la larghezza dei tralicci era proprio 60 cm cioè la larghezza dei pannelli di fiori 😊34,90€ per ogni traliccio e 8,90€ per ogni piedino acquistato (la foto qui sotto è il modello più largo)
cfb_1614863.jpg
cfb_1614869.jpg
cfb_1614873.jpg
Con una piccola modifica ai piedini centrali (gli esterni sono rimasti normali ma ai piedini centrali ne ho tolto un pezzo per dare più solidità ed equilibrio ad ogni traliccio) e una modifica in alto aggiungendo dei pezzi di legno per alzarla un pochino questo è stato il risultato della prova (fatta ad aprile con matrimonio a settembre)

cfb_1614883.jpg
Nella foto vedete anche le cornici dorate, ma anche questa è un’altra bellissima storia di caccia per mercatini! 🕵🏻‍♀️

cfb_1614885.jpg
Per attaccare i pannelli di fiori sui tralicci ho usato le fascette

cfb_1614887.jpg
cfb_1614889.jpg

cfb_1614905.jpg
Questo l’effetto finale della prova! Con l’aiuto di una mia amica, mia mamma e sopratutto la presenza della mia amata nonnina che da poco ci ha lasciati ❤️🌸

cfb_1614911.jpg
Ed infine il risultato finale, quello per il grande giorno! È stato divertente montare tutto con la mia famiglia, zii e cugini! Abbiamo riso tanto, brindato e preparato la parete che caricata su di un furgoncino il giorno dopo sarebbe stata portata già pronta in location.🌸🥰

cfb_1614917.jpg



48 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda!!! Complimenti!!!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il risultato è davvero bellissimo!
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti, perché è veramente spettacolare! sei stata bravissima! Smiley love

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooowwwwwww ma è una meravigliaaaaaaaa🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca! 🥰❤️
    anche io sono ancora meravigliata che sia uscita bene 🤣❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono anche io abbastanza fissata 😊 niente più cialde caffe in casa ma macchina per caffè macinato, da anni ormai niente più bottiglie di plastica (per andare in giro borraccia e in casa bottiglie di vetro) ❤️


    Sto sistemando in quarantena la parte abbigliamento/armadi e qui si è che è un disastro! 😱😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi meraviglio sempre a vedere le cose create dal nulla!!! Sei stata fantastica cavoli!!!! Che meravigliaSmiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sembra proprio una bella cosa! Bravi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La scelta super green: la plastica dei pannelli è reciclabile, i fiori in stoffa e il resto legno.



    La parete è già stata “prenotata” in famiglia per l l’anniversario dei miei, compleanni, battesimo anche di amiche e insomma... ho il sospetto che la stra useremo!!! 😍🥰 Ho lasciato i tralicci montati e ho messo via i fiori in maniera da non rovinarli, così possiamo riutilizzarla all’occorrenza con facilità 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero più semplice di quello che sembra! Alla fine ho solo aggiunto i pezzettini in alto e messo i piedini che sono fatti apposta per i tralicci quindi vanno solo infilati (togliendone un pezzettino ma bastava svitare le viti 🤪)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Sei stata bravissima non ci avrei mai pensato! Spero che sia una scelta green (niente plastica non riciclabile)!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah io me la cavo ad aggiustare piccole cose, ma per fare un lavoro del genere no, non sarei proprio in grado!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio macelli in cucina, non sono capace di cucinare ma se mi date un martello in mano mi diverto come una pazza!


    Mio marito preferirebbe il contrario 😅😋
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è veramente meraviglioso!! caspita, io avrei fatto un macello..

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Beatrice!!! è stato anche divertente e molto soddisfacente poi vedere tutti che facevano le foto 😍🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è bellissimo!! bravissima!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione