Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Memole
Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto

Parlare con il bimbo

Memole, il 26 Gennaio 2018 alle 09:33 Pubblicato in Future mamme 0 21
Scusate, anzi mi vergogno anche a scriverlo. Sono di 21 settimane. Tutti mi chiedono.. allora stai parlando con il bambino? Racconti le favole, le tue giornate? Sinceramente piu di dire buongiorno amore di mamma, come stai, fatti sentire, buonanotte.. non riesco a dire „alla mia pancia“. Mi sembro una stupida. Forse perché ho la pancia ancora piccola. Ma non perché non lo sento mio o qualsiasi altra cosa... ma non mi viene proprio di mettermi fare dei discorsi. Cosa dite? Sono anormale io? 😭

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Gennaio 2018 alle 20:49
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte mi sento un po’ superficiale , ma poi penso razionalmente e va bene cosi😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha nemmeno io gli parlo😂😂😂-come ha detto qualcuna , la nostra voce la sentono perché parliamo , non gli faccio sentire nemmeno la musica , almeno non a lui direttamente, l’ascolto quotidianamente in radio, se la sente bene, se no la sentirà quando esce😂😂😂!tanto meno mio marito gli canta la ninna nanna, figurati..... 😂😂😂 Mi sembrano un po’ tutte cavolate sinceramente!!!col primo figlio nemmeno mi ricordo di aver mai fatto cose del genere !
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ....io sono a 13+3 e vero che è presto ma per il dono di dio e immenso e anche se non ancora sente io ho parlo fin dal primo momento e continuerò a farlo 😊
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non parlo quasi mai direttamente a lei, piuttosto faccio avvicinare il papà in modo che riconosca anche la sua voce.

    Vorrei farle ascoltare della musica, ad esempio ninna nanne, perché so che una volta nata ricorderà quello che ha sentito durante il pancione e si tranquillizzeraà, ma mi domando: per far sì che la senta, devo avvicinarle le cuffie al pancione?😬
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora anche io sono una mamma pessima... Non le parlo e non le faccio ascoltare la musica 😂 Secondo me sono un po cavolate sai.. Non penso che gli cambi qualcosa sentire o meno la musica ... 😂
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Memole allora siamo in due 🙈 anke io non riesco a parlarle, mi sento inappropriata, sarà che è la prima gravidanza, ma non ci riesco anke se mia sorella non fa altro ke ripetermelo, 💪 dovremmo riuscirci
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente parlare con il bimbo...si ricorderà il tuo tono di voce...se farai un corso pre parto...te lo spiegheranno...ovvio non gli parli ogni secondo..ma quando sei tranquilla magari sul divano...parlagli... Ti ascolterà... Io quando ero alla fine è lei ogni tanto non si muoveva...io gli dicevo...Sveva ci sei amore??... E lei dopo un po' mi dava il calcetto....stupendo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece gli parlavo proprio. Ricordo che un giorno eravamo in un negozio e sono entrata in un camerino per provare un vestito. Il mio cucciolo m diede un calcio pazzesco e io gli dissi"amore m hai fatto male...stai un po' buono mentre mamma prova il vestito" e mio marito da fuori"tesoro sembri una pazza che parla da sola!" Le risateeee. Cmq penso che sia carattere...chissà magari più in là t verrà più spontaneo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare dei discorsi no....pero' patile affettuose, musica cn le cuffie e anche le fiabe sonore, mio marito la sera gli canta la ninna nanna...questo serve e lui risponde cn i calcetti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favole no...peró ci parlo magari mentre accarezzo pancia gli dico che fai oppure con mio marito magari gli dico arrivato il papà..poi musica...ma fare discorsi veri e.propri no solo magari parole affettuoseSmiley love
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io! soprattutto in macchina Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’inizio proprio non riuscivo, mi sembravo una pazza a parlar da sola!
    erano i primi movimenti, la percepivo appena, e poi con il fatto che il loro udito non si sviluppa prima di un tot di settimane pensavo “ma che le parlo a fare...”
    Ora invece, ormai giunta all’ottavo mese, la sento sempre, percepisco ogni minimo movimento e mi viene molto più facile farci due chiacchiere, anche perché ormai ti ascoltano per certo!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sn a 13+5 e nn lo sento ma penso sia davvero troppo presto...ho letto ank k iniziano a percepire carezze e sentire la voce a 20 settimane...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah! Anch'io mi rivolgo a lei solo quando si agita troppo e sembra volermi bucare la pancia e le dico: "ma cosa stai facendo??" Per il resto cmq ho notato che quando parlo io e/o mio marito sta piú tranquilla, penso si metta in ascolto....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la musica non ho ancora provato perché non ho delle cuffie adatte, però ogni tanto canto Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, io faccio le stesse identiche cose Smiley smile in più ogni tanto gli faccio ascoltare la musica

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buongiorno io sono a 13+6....anke io al momento buongiorno amore buonanotte batti un colpo.....mio marito baci e carezze....sai cosa...ascolto musica classica....dicono ke sviluppi la loro intelligenza....boh....cmq a me rilassa.....
    Canto spesso xké mi piace.
    Ankora nn lo sento muovere....sono un po' in carne....e qsto x esempio è un fattore ke mi fa stare in ansia...xké penso al fatto ke x vedere se va tutto bene dovrò aspettare la prox visita....i vostri a qste settimane si facevano già sentire...bacioni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l'unica! Smiley xd alla fine i bambini sono abituati alla ns voce perché ci sentono parlare tutto il giorno, semmai io chiedo a mio marito di parlargli, visto che lui è "fuori", ma è quasi più reticente di me Smiley xd piuttosto mi capita di rimproverarlo quando pensa di essere in discoteca o quando mi svuove le viscere Smiley laugh
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io ero così! quindi non sei anormale!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, ognuna di noi è diversa ☺ alcubi giornibio gli parlo un po' di più, altri lo considero di meno... Tanto loro ci sentono sempre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione