Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Parlare del matrimonio

Jessica, il 28 Dicembre 2023 alle 03:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao sposine 🥰 Ho una curiosità da chiedervi. È normale il Non parlare del matrimonio?Mi spiego meglio… io sono la prima che quando è in famiglia o tra gli amici cerco di parlarne se me lo chiedono o magari accenno qualcosa, ma se vedo che il discorso pian piano cambia allora lascio stare perché non...
Ciao sposine 🥰
Ho una curiosità da chiedervi.
È normale il Non parlare del matrimonio?Mi spiego meglio… io sono la prima che quando è in famiglia o tra gli amici cerco di parlarne se me lo chiedono o magari accenno qualcosa, ma se vedo che il discorso pian piano cambia allora lascio stare perché non voglio “tormentare” nessuno. Ho notato, però, che in realtà, nessuno chiede nulla o si interessa, solo raramente e di rado e parlo proprio in generale (forse Salvo mia sorella, mia cognata cioè la sorella di FM e mia suocera..). Da una parte penso che sia normale, alla fine la gente ha i priori pensieri a cui pensare e non deve essere un argomento al centro dell’ attenzione, ma a volte mi chiedo se davvero è una cosa così scontata e poco interessante che nessuno accenna nulla 🤷🏼‍♀️A voi capita? O se vi incontrate con qualcuno magari vi chiede anche solo come vanno i preparativi?
Ps: il mio timore nel prendere l’argomento è quello di sembrare asfissiante, anche se.. dato che in 6 mesi ho accennato poco e nulla forse potrei anche farlo.. ho paura di annoiare più che altro.

41 Risposte

• Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica,

Succede anche a me. Nessuno mi chiede mai nulla, sembra che nessuno se ne interessi insomma, a parte una mia amica che ogni volta che ci vediamo mi chiede dell'organizzazione, della ristrutturazione casa, un altro po' voleva sapere anche il menù 🤣🤣🤣 però lo fa per interesse sincero, non per impicciarsi. E un'altra mia carissima amica, stiamo condividendo un momento bellissimo a nostro dire (l'organizzazione appunto) perché ci sposiamo lo stesso anno , io a Giugno e lei a Settembre. Pensa che siamo andate anche da qualche fornitore tutti e 4 insieme , proprio perché più o meno ci piacciono le stesse cose ...

Comunque io non do tanto peso a chi non chiede, anche perché immagino e capisco che ognuno ha la sua vita, i propri pensieri etc. Complice , secondo me, anche il fatto che manchi ancora un po' di tempo. 😊

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, anche io cerco di non parlarne troppo per non sembrare esageratamente pesante nel parlare sempre della stessa cosa.
    Però quando andiamo giù a Firenze (dove faremo il matrimonio, e dove ci sono tutti i parenti del mio fidanzato) tutti ci chiedono allora come vanno i preparativi, cosa avete scelto, oppure ci danno consigli ecc.. tutti dai genitori ai miei cognati, cugini del mio ragazzo, zii.. insomma chiedono e si interessano ma soprattutto si vede che sono proprio felici per noi!
    Detto questo mi viene da pensare un po male.. però non voglio sembrare l'uccello del mal augurio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sinceramente ho il problema opposto: ogni scusa è buona per chiederci cose (e francamente a noi dà anche un po’ fastidio). Sembra che non ci siano altri argomenti di conversazione altrettanto interessanti… ok, é un evento, tutto molto bello, ma per ogni persona che ci chiede noi “dovremmo” ripetere sempre le stesse cose: che due 🏀🏀! Infatti facciamo cortesemente notare che in fondo mancano 6 mesi e vedranno tutto di persona. A me non piace proprio parlarne con chiunque sia curioso: ok i testimoni ed i parenti stretti (mamme/nonne/fratelli) che giustamente devono organizzarsi, chiedere cose, a volte anche dare consigli… ma tutti gli altri anche meno 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che succeda a tutti ☺️ a volte lo si tira fuori il discorso e altre tantissssssssime volte no!
    Per mille motivi: per non stancare, per non essere monotematici, per non ricevere commenti e consigli non richiesti e poco carini...
    Ci sta, alla fine se ci pensi quello che interessa a loro è il giorno e dove si mangia 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io provo a parlarne il meno possibile, anche se forse con alcuni ne parlo fin troppo. Però ho notato un atteggiamento di una delle mie migliori amiche, non mi fa quasi mai domande sul matrimonio ed un po’ mi dispiace. Io con le persone specialmente italiane, non apro il discorso per lo stesso motivo tuo. Ne parlo forse troppo con le persone inglesi , sarà perché li vedo sempre o sarà perché vorrei tanto venissero e vorrei sempre ricordarglielo di comprare i biglietti 😅
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, Capita anche a noi tranquilla se non con la famiglia per il resto non si parla quasi mai tranne se non fanno loro qualche domanda ma raramente per il resto cerco sempre di evitare anche io
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quarda forse è meglio... a me adesso.che mancano 15 gg n si parla d altro e un pochino mi infastidiscono di tutte le domande...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, anche a me capita, soprattutto con i parenti di lui, di parlare di tutto meno che del matrimonio.. non c'è un giusto o sbagliato. Se mi viene posta una domanda rispondo altrimenti evito di sembrare egocentrica
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tranquilla anche a me è successo, i primi mesi tutti a chiedere adesso niente come manco esistessi, quindi io mi sono promessa che da qui a 4 mesi e mezzo non parlerò di matrimonio almeno che non chiedono loro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione