Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Master Giugno 2014 Bologna

Parliamo di biberon?

Stefania, il 1 Aprile 2015 alle 12:52

Pubblicato in Future mamme 51

Buongiorno mammine! Ormai il sesto mese è alle porte e ho cominciato un pochino ad addentrarmi nello sconosciuto mondo dei biberon. Ce ne sono davvero di mille marche e modelli e volevo avere anche da voi un parere su quelli che avete comprato e usato con i vostri cuccioli. Spero tanto di riuscire...
Buongiorno mammine! Ormai il sesto mese è alle porte e ho cominciato un pochino ad addentrarmi nello sconosciuto mondo dei biberon. Ce ne sono davvero di mille marche e modelli e volevo avere anche da voi un parere su quelli che avete comprato e usato con i vostri cuccioli. Spero tanto di riuscire ad allattare al seno, ma almeno sono già un pochino preparata sull'argomento Smiley xd

51 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo spunto! Io ancora non mi sono nemmeno vagamente addentrata nell'argomento.

    Ora inizio a fare delle ricerche. Comunque da opinioni di amici i tommee tippee (in particolare quelli con la cannuccia dentro) sono ottimi!

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Stefania!!! Io per il mio bimbo sto usando i ciucci e i biberon della Mam per me sono i migliori!!! I biberon hanno solo una pecca... Ke puoi scaldarli solo con il microonde e non a bagno maria per cui ho comprato anche un biberon della Avent! Purtroppo ho allattato al seno per un mese e poi ho avuto dei problemi al seno per cui sono dovuta passare all'artificiale per cui mi sono fatta già una bella esperienza sui biberon!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero, però fare scorta di pannolini può rivelarsi rischioso, perché non sai se il tuo bimbo avrà allergie o irritazioni particolari...a volte capita solo con una marca o due, oppure addirittura con tutte!!!
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso quello (me li hanno regalati). É l'unico che il mio bimbo tiene un po'di più....anche se per poco perché devo dire che non ama il ciuccio.....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte... come mi aspettavo tutti pareri diversi Smiley smile diciamo che i miei "preferiti" per ora sono mam e tommee tippee. Per fortuna ho ancora un po di tempo Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos' hai preso Silvia? Io per i ciucci non ho dubbi, penso che prenderò i mam 0-2 mesi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah Francesca mi fai ridere perché anche io comprerei l impossibile in questo momento!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao stefania!! io ho un bibe e 2 ciucci... non penso ne comprerò altri, aspetterò di vedere come sarà una volta nato!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 36 gg, lo all'atto esclusivamente al seno, ma mi capita di dovergli dare un po di camomilla, causa stitichezza, ed uso un biberon della Mam, che adoro! Lui non fa una piega, e io non impazzisco per lavarlo e sterilizzarlo. Il ciuccio invece avent, sono comodi perché hanno il tappo e posso lasciarglielo attaccato anche quando non lo usa e resta protetto.

    Io personalmente non sono d'accordo con chiu dice di non fare acquisti prima che nascano. Sarà carattere! Io ad esempio mi sono trovata benissimo avendo fatto scorte di qualunque cosa...pannolini ne avevo accumulati 10 confezioni + un box da 174 presi tutti in offerta man mano che li trovavo, e ad oggi ancora ne ho una bella scorta. Ciucci e biberon idem, li avevo quando mi servivano e non sono dovuta correre a comprarli al bisogno. Avevo fatto scorta di creme per il sedere e saponi da bagno, e ad oggi ancora non ho comprato nulla, nulla è andato sprecato perché "inutile" è ancora ho parecchia scorta, che con le necessità che ha un neonato, a partire dalle vitamine a finire agli accessori, di spese ce ne sono abbastanza, ed essermi portata avanti, con calma durante la gravidanza, mi ha fatto molto comodo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il miglior biberon anti coliche è della mebby, costicchia un po, circa 15 euro, però ne vale la pena; per quanto riguarda il ciuccio potresti provare quelli della nuk ottimi per la loro forma e non provocano alterazioni delle gengive e palato Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo comprato un biberon da tenere in emergenza e infatti ho fatto bene perché non ho potuto allattare e così almeno una volta arrivata a casa avevo già tutor plotone sterilizzato senza ridurmi a girare mille posti.comunque io ho sempre usato ed anche tutt'ora che la mia piccola a 15 mesi,quelli della Mam sono fantastici sempre trovata da dio e la comodità che si sterilizzano nel microonde.Chicco invece l'ho provato una volta e non mi sono trovata bene,ma tutto sta dalla tettarella!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei figli non l'hanno mai voluto. Ho avuto la fortuna di allattarli entrambi a lungo (a... lunghissimo!), non sono riuscita a far accettare il bibieron a nessuno dei due, nemmeno per bere agevolmente un po' d'acqua durante le passeggiate: me lo tiravano dietro, in senso letterale. Anch'io ti consiglio di non comprare nulla prima della nascita del bimbo: valuterai in seguito.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo solo quelli della Mam che non confondono la suzione nel caso tu faccia allattamento misto! E si sterilizzano da soli nel microonde! In più sono anti coliche
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Terni
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per il mio bimbo uso Philips avent e mi trovo benissimo, e anti coliche, ho provato anche la chicco ma mi sono trovata male!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica! Infatti la mia intenzione è per ora non comprare nulla, al massimo 1 ciuccio, e vedere un pò come andranno le cose, ma avere almeno un'idea così se avrò bisogno potrò anche delegare qualcuno è mandarlo dritto a comprare quello che voglio Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino usava soli avent. Provato chicco e molte altre marche ma lui le rifiutava tutte (ciucci compresi) teneva solo i ciucci e le ciucce Dell avent...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.... io sono mamma di un bimbo di quasi un anno allattato al seno fino a 9 mesi.... se ti posso dare un consiglio.... non comprare biberon fino alla nascita del pupo/a (?) Io avevo comprato mille biberon mille ciucci e poi una volta nato non ne ha voluto mezzo... e ancora oggi non prende ne biberon ne ciuccio e il latte lo beve col cucchiaio....
    so che ora ti verrebbe voglia di comprare il mondo per lui perché anche io facevo così, ma ho buttato via una marea di soldi...
    è come con i pannolini... inutile fare scorte prima perché il tipo di pannolino adatto al tuo cucciolo lo saprai solo dopo nato.
    ti consiglio di comprare un biberon e un ciucciose vuoi darlo e aspettare che nasca ccosì da capire i suoi gusti (alcuni prediligono le tettarelle di silicone altri quelle in caucciù) e stai tanquilla che i bimbi non si adattano... vogliono quello che vogliono... il mio voleva solo la tetta e basta!!! Un bacione e tanti auguri
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sempre trovata benissimo con quelli della Chicco.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avent i migliori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione