Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

SaraInLondon
Sposa Precisa Giugno 2021 Ravenna

Parliamo di Budget - Che cosa ha inciso maggiormente?

SaraInLondon, il 13 Gennaio 2021 alle 12:56

Pubblicato in Fai da te 53

Ciao a future spose, Che budget vi siete prefissate per il vostro matrimonio? Riflette poi anche nella pratica o vi siete ritrovate con una spesa superiore/inferiore?

Ciao a future spose,

Che budget vi siete prefissate per il vostro matrimonio?

Riflette poi anche nella pratica o vi siete ritrovate con una spesa superiore/inferiore?

53 Risposte

• Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà dipende molto dalle zone, roma in genere è molto cara.
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    Già la logistica pernottamento è forse anche lo stress più grande per me! ☹️
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta,
    Wow, più di metà budget?! Avete scelto una location particolare o più dovuta dalla scelta del menu?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo abbiamo sforato il budget. Ha inciso tantissimo la location, non ci aspettavamo quei prezzi.

• Rispondi
  • SaraInLondon
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta!
    Anche io ho tutto segnato da parte! 🙌🏻
    D’altronde l’intrattenimento è importante! Cos’hai scelto?
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Giulia!
    Immagino sia una location mozzafiato! ☺️
    Spero davvero il banchetto e il servizio siano all’altezza delle aspettative.
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Che tipo di bomboniera avete trovato?
    Io le ho fatte.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo in spiaggia!
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana,
    Che location hai scelto per il ricevimento?
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che incide è il ricevimento. Poi per quanto cerchi di farti qualcosa tu, ma il video, le foto, il fiorista ecc . comunque hanno il loro bel prezzo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo stabilito budget massimo di 30’000 compreso viaggio di nozze, ma poi il viaggio è saltato causa covid per cui siamo stati sui 22’000 era eravamo in 120🤗 Ai nostri genitori non abbiamo chiesto nulla, abbiamo ritenuto giusto fare tutto da noi, ma poi qualche soldo l’hanno messo lo stesso, e con le buste qualcosa rientra!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nostri famigliari ci regalano il ricevimento e gli abiti (saremo loro eternamente grati), per il resto (viaggio di nozze compreso) non vorremmo superare gli 8.000, visto che dobbiamo anche comprare e arredare casa. Ci siamo imposti dei limiti per le varie voci di spesa, ad esempio per il fotografo volevamo stare sotto i 1.500 e invece ne spenderemo 1.700. Smiley ups In compenso spenderò molto meno del costo preventivato per la parrucchiera! Smiley xd

• Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo... Solitamente può essere difficile rimanere nel budget prefissato.. 😐 Ma non sempre impossibile😉 cmq i costi ke incidono maggiormente solitamente sono banchetto/location, abiti e fotografo.
    Noi ad esempio prima di partire con tutta l'organizzazione ci eravamo fatti due conti ed andavamo su un tot. di 21 mila €
    Quando abbiamo fatto i conti finali in realtà ne abbiamo spesi 17mila€ (soldi ke in parte poi sono rientrati con le buste🤗🤩). Ti posso dire ke abbiamo fatto tutto quello che volevamo e come piaceva a noi (io ho fatto anke molto fai da me, ke ti appaga e ke ti porta anke a risparmiare abbastanza). Io scrivevo ogni singola spesa,con budget fissato ad ogni singola voce, poi acconti e tot. In modo tale da tenere tutto sotto controllo😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il ristorante, soprattutto per noi che abbiamo pagato 10€ in più rispetto al prezzo pattuito all'inizio, perché non potevamo raggiungere il numero minimo richiesto. Alla fine, nonostante tutte le conferme da parte degli invitati, siamo comunque riusciti ad arrivare a 76 (4 in meno rispetto al minimo) e quindi il pranzo ci è costato davvero molto di più rispetto ai nostri calcoli iniziali.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo sforando il budget. I costi più alti sono la location e gli allestimenti
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Ci siamo prefissati un budget è difficile riuscire a non "sforare", cerco di risparmiare con il fai da te .. la cifra più importante per noi è : ricevimento, pernottamento degli invitati che arrivano da un altra regione, il mio abito ..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a parte il ricevimento che mi occupa più di metà del budget, quello per cui stiamo spendendo di più è il fotografo e in terza battuta la band
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è molto facile rispettare il budget. Su alcune cose abbiamo sforato anche di tanto, come musica e ricevimento. In altre abbiamo speso meno di quello che ci aspettavamo ad esempio fiori, auto e fotografo. Io sto scrivendo tutto in un agenda e alla fine farò un bel totale..spero di non svenire 😅🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ricevimento, insomma la voce location+banchetto 15k solo quella.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che costa sicuramente di più è il ricevimento. Noi sforeremo probabilmente sulle bomboniere perché a meno di 10€ non troviamo nulla che ci piaccia 😔
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo dati un massimo di 15.000€, e nn credo verrà sforato. Molte cose le farò io quindi il risparmio è notevole! Quello che incide maggiormente è sicuramente il ricevimento, ma sul resto si può tranquillamente risparmiare ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione