Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo

Parliamo di chi ci sta attorno ...

Valentina, il 4 Aprile 2024 alle 21:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao sposine ...vorrei sapere il vostro stato d animo durante questi mesi di preparativi.... E soprattutto chi ci sta attorno è felice come lo siamo noi ? Oppure c è qualcuno come me che sta vivendo una sorta di smarrimento e delusione per l atteggiamento di qualche componente familiare o anche amici/che ...? A me ne stanno succedendo tante troppe ,vedo gente invidiosa attorno a noi ...e mi stanno facendo pentire di aver fatto un matrimonio tradizionale. Quasi quasi avrei fatto qualcosa di piccolo piccolissimo ....cmq sia mi hanno contagiata l umore sicuramente non positivo. ..

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Aprile 2024 alle 09:07
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appunto in questo periodo non pensavo ci fossero tutte queste rivelazioni! Soprattutto negative dalla gente ! È difficile in un clima di negatività essere felice almeno x me....in più io ho l aggravante che il mio fidanzato abita in un altra città e soffriamo anche la distanza....cmq sia grazie per la tua risposta.buona fortuna anche a te ! 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Tutti i nostri familiari e la maggior parte dei suoi amici (ovviamente non tutti) hanno reagito positivamente. Le mie testimoni sono dolcissime e mi stanno vicine. Purtroppo però, una persona che pensavo fosse amica si è rivelata essere una delusione. Dalla serie: nessun commento sulla partecipazione a lei spedita; nessun “come stai?”, “sei pronta?”, “come vanno i preparativi?”; nessun tipo di domanda sul matrimonio e, in generale, sulla mia vita, come se fossi nessuno. Ah e come ciliegina sulla torta sta facendo la preziosa riguardo la sua presenza al matrimonio ma so con certezza che son tutte scuse😂 PS: io a lei non ho fatto nulla e non c’è stata nessun tipo di discussione!
    Tutto questo per dirti che ti capisco bene.
    Concentriamoci su ciò che è veramente importante. Persone così meglio perderle!! Buona fortuna per tutto 🍀🤍
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella entusiasta tanto quanto noi è mia suocera , che sta partecipando attivamente nei preparativi (i fai da te li ho delegati a lei)
    Mia madre un po' meno, ma ci sono altri fattori nel background: la capisco e non la condanno.

    Per le altre persone: sinceramente non pretendo niente da nessuno. È il mio matrimonio ed è normale che non possano provare le stesse emozioni che provo io....
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione sia nei miei confronti e nei confronti del mio compagno ( futuro marito)
    Ma siamo arrivati alla conclusione sia in amicizia e famigliari chi ci sarà quel giorno ben venga chi non ci sarà fa nulla …. Meglio pochi ma buoni
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa al giorno più bello della tua vita, viviti questi bei momenti e fregatene degli altri😁😉
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo esserci rimasta male per alcuni commenti ricevuti, mi sono resa conto che per molte persone è solo "una giornata importante" e sono poco interessate a tutto quello che c'è dietro. Io penso al mio matrimonio da sempre, e anche io vorrei che le persone non lo trattassero come l'ennesima cosa che devono fare.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione! Ci sono delle volte in cui penso che non voglio neanche più sposarmi, fai tu 😂
    Credo che il segreto sia non aspettarsi nulla dagli altri. Per dirti, abbiamo dato gli inviti ai miei famigliari a Pasqua, FM che era a pranzo con la sua famiglia e venuto su apposta. E loro? Niente. Neanche se sono alzati da tavola per darci un bacio. Hanno preso le buste, le hanno aperte e non hanno nemmeno commentato.
    Ma sai che c'è? Peggio per loro. Credo sia perché sono la prima nella mia famiglia a sposarsi, nonostante sia la penultima in termini d'età. Io me ne frego a penso solo a me e al mio bellissimo futuro marito 💜
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Bari
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non sentirti sola, anch'io ho il tuo stesso pensiero. Vedendo certi comportamenti a volte penso....a saberlo prima non l'avessi fatto tradizionale da un'altra parte penso perché devo rinunciare solo perché le persone sono fatte cosi. Chi viene é il benvenuto e chi no arrivederci e grazie. Ormai anch'io sto vivendo una delusione grandissima però é cosi.....
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d' accordo con tutto quello che ha scritto Laura
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che qualcuno sia felice per noi non significa necessariamente che metta la sua vita in pausa per il nostro matrimonio. Per gli altri non è niente di eccezionale! 😅
    Non ho mai capito quando si parla di invidia… invidia per cosa? È una frase, a mio avviso, che appiattisce davvero tanto l’argomentazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le delusioni sono arrivate (anche da persone vicinissime) e anche le sorprese positive (pure da persone da cui non ce lo aspettavamo)
    È tutto normale 🤍 siamo tuttə sulla stessa barca
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tanta gente magari ha anche piacere a venire ma sostanzialmente ha la sua vita e non ci pensa.
    Altra è invidiosa e fa commenti fuori luogo.
    Altra ancora, pochissima, si interessa attivamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo il matrimonio abbiamo troncato i rapporti con tante persone che non si sono rivelate amiche. È come scuotere un albero e vedere i frutti marci che cadono.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tasto dolente per me in questo periodo! Fino a ieri delle amiche che avevo invitato ma non vengono hanno iniziato a giudicare del mio matrimonio dagli inviti che ho fatto ad altre cose, che poi senza sapere cose perché non sanno proprio niente di niente! Un nervoso che per giunta stanno organizzando qualcosa che loro già sapevano che io non volevo niente perché era davvero un contro senso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alti e bassi. La gente invidiosa ci sarà sempre anche io come te ne sto vedendo di ogni ma di carattere sono una che va per la sua strada
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Principiante Settembre 2025 Agrigento
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorni fa abbiamo annunciato la data delle nostre nozze ad amici e parenti: ho sentito l'affetto di molti, ma devo dire che di alcuni, a cui tenevo particolarmente, ci sono rimasta un po' male perché non ho notato chissà che reazione...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM siamo emozionati e ci godiamo i preparativi. Rendiamo partecipi gli amici e i familiari che desiderano essere più coinvolti, mentre agli altri non diciamo nulla.
    C'è chi condivide di più la nostra gioia, chi vive il nostro matrimonio come una cosa bella ma che non lo riguarda, e pensiamo sia normale: non bisogna dimenticarsi che il matrimonio è il giorno speciale per gli sposi, mica per tutto il pianeta. 😆
    Anch'io quando sono andata ai matrimoni di amici ero contenta per loro ma non mi sentivo chissà quanto trasportata dai preparativi, etc., penso ci possa stare.Come consiglio, fatti scivolare addosso invidia e altri sentimenti negativi e concentrati solo sul sogno che state realizzando. 😍🤵👰‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏 grazie .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto soprattutto i familiari ....sembra una scocciatura appunto e verrebbe di dire ma allora che lo faccio a fare?! Cmq grazie mille ! Adesso mi sento meno sola 💗 cercheremo di essere più positivi entrambi ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppoi butto un po' giù...già la distanza dal mio ragazzo non mi aiuta...poi anche le persone...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede. A volte non è nemmeno l'invidia ma semplicemente la gente ha altro a cui pensare che non al matrimonio di un amico o parente. Nel mio caso è stato abbastanza difficile non tanto per l'atteggiamento di amiche ma per quello in famiglia, sembrava che il mio matrimonio fosse olo una fonte di scocciature (complici anche alcune situazioni familiari) però mi sono stupita dell' aiuto e della vicinanza da parte di persone da cui non mi aspettavo nulla. Concentrati sulle cose positive e sul fatto che presto sposerai il tuo fidanzato. Che è l'unica cosa che conta! Organizza la tua festa come la volete voi e non pensare a chi non si mostra partecipe come vorresti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Settembre 2024 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’invidia purtroppo c’è ovunque,ma mi fanno solo venire voglia di fare le cose ancora più in grande per farli schiattare 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sei la prima cui sento dire questa cosa e ci rimango male davvero.. per me è assurdo non essere felice per una persona a cui si vuole bene! Comunque mi viene da dire fregatene e concediti il lusso di essere egoista, è la tua festa il tuo giorno e nessuno te lo può rovinare se non gli dai importanza!!!
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente così c’è ovunque, e penso che a chi più e a chi meno capita un po’ a tutti. L’importante è non pensarli e non darci peso, pensiamo noi a goderci il nostro momento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione