Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria

Parliamo di Motivazione!☝🏻

Viviana, il 24 Aprile 2021 alle 13:44 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Voi come trovate la motivazione per continuare la dieta e l'allenamento fisico? Io sono molto pigra, al massimo cammino un'ora al giorno andando a piedi a lavoro anziché prendere il bus. Per il resto dovrei tonificare, ma non c'ho proprio voglia! 🥺 Per quanto riguarda la dieta cerco di non comprare cibi che mi tenterebbero, ma il mio FM, non essendo a dieta, compra alimenti che non posso mangiare. Gli ho detto di nasconderli! So che la motivazione deve partire da dentro, io penso al mio vestito e un po' questo mi frena. Ma mi rendo conto che questo è un obiettivo a breve termine ed io, anche dopo il matrimonio, vorrei continuare questo percorso salutare. Altri spunti per raggiungere e mantenere il proprio obiettivo? Sarebbe meglio: 1) lasciare scorrere il tempo (perché ci vogliono mesi e mesi per dimagrire) e non fissarsi troppo, mantenendosi costante nelle proprie scelte; 2) porsi dei piccoli obiettivi e raggiungerli, ma questo richiederebbe un continuo monitoraggio dei progressi.



19 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 24 Aprile 2021 alle 23:30
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pigrissima ma le ali di pollo e i fianco i non li sopporto più 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io da quando ho avuto la proposta, ho deciso di mettermi a dieta! Dipende tanto anche da quando tempo hai..io x esempio mi sposo a Giugno 2022 quindi non ho bisogno di perdere tanto in poco tempo, ma preferisco un percorso più graduale, che mi permette di concedermi degli sfizi ogni tanto. Infatti a seguire una dieta troppo rigida, so già che non ce la farei..poi ho acquistato un tapis roulant (alla Decathlon) e x me è stata la svolta! Sono molto pigra quindi ho sempre evitato le palestre..ma con questo, avendocelo a casa, è facilissimo x me fare almeno mezz’ora al giorno, e questo, insieme a una dieta più sana, mi stanno aiutando tanto! 😊
    • Rispondi
  • Isotta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la farai non ti preoccupare 💪🏻💪🏻💪🏻🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Resisti!!!! Guarda il lato positivo 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è davvero un lavoro di psiche, deve esserci tanta forza di volontà e costanza. È passato già un mese da quando ho iniziato la dieta e non ho ceduto alle tentazioni. È difficile, specialmente agli inizi, spero solo di abituarmi e di assumere questo comportamento sano a lungo termine!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te per averlo letto e saputo accogliere 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io evito di comprare dolci come i biscotti...sono una tentazione! Cerco di comprare più verdure e frutta, che rappresentano i miei spuntini. Speriamo di farcela, dai!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Virginia, bellissimo pensiero!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io sono una persona che per molto tempo ha sofferto perché non si piaceva, quando si guardava allo specchio. Per tutta una serie di motivi, non avevo un briciolo di autostima. Pertanto ora, nonostante i miei chili di troppo, mi piaccio e mi sono accettata. Di conseguenza ho scelto un vestito che mi valorizzasse in base al peso attuale, così da non dover vivere nell'ansia e nell'angoscia di dover per forza perdere peso. 😊 Cerco di impegnarmi, di fare attenzione, ma per me il cibo è fonte di conforto e consolazione, ahimè. Il mio FM cerca di darmi una mano fortunatamente, ma deve partire da me, altrimenti serve a ben poco. Temo quindi di non essere la persona giusta per aiutarti: considero il peso una cosa di poca importanza, nel senso che non mi definisco nella mia taglia o nel mio peso, sono molto di più 😬 E di conseguenza non ho l'ossessione di dover per forza raggiungere un certo numero sulla bilancia.. perciò il mio auguro è di imparare a stare bene con te stessa a prescindere dai kg in più o in meno! Siamo bellissime così come siamo 😘
    • Rispondi
  • Isotta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia motivazione è il vestito... Quando l'ho comprato ero più magra, poi ci metti il lock down, ci metti che mi piace fare da mangiare e mangiare... E voilà avevo messo su 17kg in 6/8 mesi😅😢 adesso sono ancora 8kg in più di quando ho preso l'abito, é dura lo ammetto ma la motivazione c'è ed andiamo avanti 💪🏻
    L'unico consiglio che posso darti è che il tuo fm ti dia una mano, nel senso se sai che facilmente cadi in tentazione evitate di comprare cibi che non ti aiutano. Ti faccio un esempio su di me, premetto che io son lova proprio di roba dolce: se so che c'è una fetta di torta, una merendina o cose del genere, il mio cervello batte lì finché non me la mangio😅 quindi evito di fare torte ed in casa nostra non entra niente che potrebbe farmi cadere in tentazione.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto deve essere un cambio di stile di vita. Spesso non siamo pronte al cambiamento. Vogliamo solo apparire al top per una unica occasione e poi... chissenefrega, vabbè!!!
    Ora il punto è: se vuoi mantenere a lungo i risultati devi lavorare sulla tua psiche finché diventeranno automatiche le sane abitudini.
    Per iniziare devi gratificarti in modo diverso dal cibo e rifuggire l’alcol. Per esempio non sgarri per tutta la settimana, ok allora vada per una manicure 💅 Solo tu puoi farcela e ce la farai 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne devo perdere almeno altri 8 kg fino ad agosto! Vedrò di impegnarmi...💪🏻
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, è proprio difficile iniziare... per il quadratino di cioccolato mi hai fatto morire! Ahaha!🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeh. Io alterno periodi dove sono bravissima ad altri dove mi scofano di ogni. Infatti devo perdere 5 kg Smiley sad
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna mettersi nell'ottica di idee di cambiare e migliorare il proprio stile di vita, adottando nuove abitudini che poi devono rimanere per sempre, piuttosto di porsi un obiettivo a breve termine, raggiunto il quale tutto torna come prima. La parte più difficile secondo me è cominciare! Una vera ora cominciato a mangiare meglio e fare attivita fisica, ci si sente meglio, più in forma, con più energia, meno appesantire, più toniche e magre, insomma più in salute! E questo ripaga di tutto! Poi ad esempio io adottò il trucchetto che la sera il mio fidanzato mi porta il mio quadratino di cioccolata e mangio quello e stop, perché se me lo prendo da sola mi mangio mezza tavoletta!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimi suggerimenti, grazie! 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! 🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto pigra, da quando hanno chiuso le palestre sono praticamente ferma e non mi considero un esempio da prendere 😅 però nel 2018 ho iniziato un percorso per migliorare il mio stile di vita, e ti volevo riferire quello che ha spinto me:
    - una forte motivazione a diventare una persona migliore per me stessa, per la mia salute fisica e mentale
    - il benessere che ne ricavavo da una dieta bilanciata e dell'allenamento (mi sentivo molto più in forze ed energica)- ultimo ma non ultimo: le centinaia di euro che ho speso in percorso nutrizionale seguito e in palestra 😅 non c'è nulla che spinga di più di soldi che non vuoi che siano buttati al vento 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia unica motivazione è l'abito 😆💓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione