Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Giugno 2022 Roma

Parliamo di scarpe

Simona, il 20 Agosto 2021 alle 08:14 Pubblicato in Moda nozze 0 25
Premetto che forse è un po' presto ma mi sto guardando intorno per capire come muovermi per la scelta delle scarpe. Ho già letto tutti i topic a riguardo ma comunque voglio chiedere consiglio a voi sposine che già avete provato ma soprattutto testato con piede. Allora non sono assolutamente abituata a portare i tacchi alti (a meno che non siano zeppe), però sono bassa 1.50 e il mio fm invece è alto 1.87 quindi cercavo una scarpa alta che fosse però soprattutto comoda (come tutte ho il terrore del dolore ai piedi, vesciche e quant'altro) e senza dover spendere un capitale perché proprio non posso. Sono capitata un po' casualmente in un negozio monomarca melluso l'altro giorno e dato che c'ero ho provato un sandalo della linea thulle tacco 12 e che aveva un prezzo accessibilissimo, l'ho portato per qualche minuto e mi è sembrato abbastanza comodo. Ora la mia domanda è se davvero sono comode per più ore continuativamente, ossia chi ha avuto le melluso come è arrivata a fine giornata con i piedi? In passato per una cerimonia ho acquistato un sandalo stupendo da Prima Donna, sembrava comodo ma poi il giorno stesso dopo nemmeno due ore avevo un dolore terribile ai piedi ed ho dovuto cambiare scarpa anche prima di arrivare al ricevimento, quindi diciamo non mi fido di quei 10 minuti provati in negozio. Poi avevo anche accarezzato l'idea di farmele fare, magari un modello che poi potessi rimettere, e stavo valutando, oltre al calzaturificio Francesco (che ha recensioni solo positive), anche questi altri calzaturifici: Andrea Iommi e Kaja Buenos Aires. Avete opinioni su questi ultimi due, sono comode le loro scarpe? Qualcuno ci ha acquistato? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.

25 Risposte

Ultime attività da Simona, il 20 Agosto 2021 alle 15:15
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto eleganti e fini. 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, capita spesso anche a me e non ti dico cosa esce fuori 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏👏😉😉😊😊😊😊🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un tacco 8 largo e secondo me è la giusta misura per slanciate la gamba e stare comoda. Io li ho tenuti per tutta la giornata su ghiaia/prato e ci ho anche ballato. Prese su Zalando, prezzo super accessibile e hanno fatto un figurone. Parliamo di scarpe 1

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una riflessione giusta però si ci cammino o almeno ho le zeppe 13 cm dietro e davanti 3 cm, che certo non le porto tutti i giorni però le porto tranquillamente. Io puntavo ad un tacco 12 / 11 cm con plato' di 2 - 3 cm in modo che l'inclinazione del piede non sia esagerata, ed un tacco appunto più largo rispetto a quello a spillo proprio per una questione di stabilità e camminata😊.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi permetto di farti fare un'altra riflessione: dici che non sei abituata a portare i tacchi alti, quindi ci sai camminare? Credo che sia piú importante che tu abbia un bel portamento a discapito di qualche cm di altezza. Io sono 1.60, non una pertica, sono abituata a portare i tacchi tutti i giorni ma mi sono fermata a un tacco 10.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi farò fare non fai fare (scusa il correttore automatico interviene sempre senza che me ne accorga🤣).
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai fatto una una scelta saggia 😅 anche io le vorrei prendere per ammorbidirle e comunque per gennaio devo averle che mi servono per la prima prova con la sarta.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊 allora è confortante sapere che sono comode davvero.. quel giorno parlando con la commessa del negozio melluso mi ha spiegato che l'inclinazione del piede della scarpa con tacco di 8 è la stessa di quelle con plato' e tacco più alto, logicamente cambia lo spessore del plato'. Io ne avevo provate un paio con tacco 12 mi sembra (le più alte che avevano) e me le possono personalizzare facendomi scegliere colore e grandezza tacco, adesso vedrò mi fai fare un po' di preventivi giusto per avere termini di confronto. ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io il tuo stesso problema dell'altezza.
    A distanza di un anno ho comprato delle scarpe con tacco 12 e plateau davanti alto in modo da ammortizzare... Mi arriveranno a settembre perché le ho fatte personalizzare
    Ho deciso di prenderle un anno prima per usarle in giro per casa e eventualmente farle mettere in forma per evitare proprio il dolore ai piedi.. Credo sia per me l'unica soluzione 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccolaaaaaaa
    Parliamo di scarpe 2

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, se hanno il plateau anche se alte sono una nuvola e puoi portarle comodamente. Unico consiglio che vale per tutte le scarpe è quello di indossarle un paio di settimane prima per ammorbidire la tomaia in modo che si adatti alla forma del tuo piede. E se proprio vuoi stare tranquilla l’unica accortezza è mettere sul cinturino o comunque in corrispondenza del tallone uno strip in gel per evitare eventuali abrasioni/vesciche (dovute allo sfregamento e al sudore).
    Io ho preso quelle da 7/8 cm di tacco senza plateau e le ho indossate senza problemi dalle 6 del mattino fino a mezzanotte inoltrata 😉
    Te le mostro Parliamo di scarpe 3
    Non mi carica una seconda foto. Te la metto tra un secondo 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene nemmeno eccessivamente, almeno rispetto alle Francesco che viaggiano sulle 250/230😅, e devo dire che io mi sono data come limite massimo ma proprio massimo 200/230.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Le sto provando a casa e per il momento sono comode..poi vedremo quel giorno!
    Le ho pagate 160€
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto belle compimenti per la scelta. Allora poi se ti ricorderai fammi sapere come ti sei trovata a comodità perché ho appena visto sul sito dell'atelier dove ho preso il vestito, che stavo guardando poco fa, che le hanno come marca insieme all'altra. E scusami se sono indiscreta ma quanto le hai pagate?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto un tacco abbastanza largo..il mio calzaturificio si chiama Beatrice..se vuoi trovi la foto delle scarpe nel mio profilo 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque si dai vedrai saranno comode. 🤞😊😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto belle. Calzaturificio Francesco l'hanno nell'atelier dove ho scelto l'abito, se nel frattempo non trovo nulla sicuramente le proverò e se serve le ordinerò li. Io a dir la verità le vorrei rosse😅.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ho scelto il vestito mi hanno detto che avrei dovuto avere le scarpe giuste per la prima prova che si terrà a gennaio. Loro hanno calzaturificio Francesco, se nel frattempo non trovo nulla quando andrò a fare la prova vedrò li.. ho solo il dubbio perché nonostante voglio un tacco alto (11/12 cm) lo vorrei largo o comunque non a spillo e invece in atelier i modelli che ho visto sono tutti tacchi molto fini (che la location scelta non ha pavimento regolare e molto verde con sentieri pavimentati ma insomma non vorrei complicarmi la vita ulteriormente con un tacco fino).
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ho fatto lo stesso ragionamento.
    Io ho il vestito light pink quindi le ho prese rosa cipria e le riutilizzerò sicuramente. Ti lascio la foto ☺️
    Ti consiglio di andare a provarne un po’ , così riesci a farti un’idea di come calzano Parliamo di scarpe 4

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mamma mia quel giorno un dolore per questo ho pensato che anche se spendo 200 euro non voglio rischiare di stare male con i piedi e alla fine se sono davvero comode le potrei effettivamente rimettere.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono alta come te e il mio compagno è alto come il tuo 😅 ho preso delle scarpe nell’atelier dove ho comprato il vestito che hanno un tacco di 11,5cm. Spero vivamente di reggere il più possibile anche se ho già acquistato delle scarpe di ricambio..melluso dicono sia una marca molto comoda comunque 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, allora aggiungo questa marca alla lista. Ho visto che hanno il sito con lo shop, adesso vedo se c'è un rivenditore nella mia zona per provarle. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Su primadonna ho avuto la stessa tua esperienza e ci ho messo una bella pietra sopra 😅
    Per quando riguarda i brand che hai nominato, posso parlarti per esperienza diretta della qualità e comodità di Calzaturificio Francesco. Non mi era mai successo di non soffrire con i tacchi e queste scarpe sono comodissime. Ho preso un modello a tacco largo e non avrò scarpe di ricambio ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le marche che hai nominato non le conosco. Posso solo dirti che ho indossato per tutta la cerimonia (più di 9 ore) delle decollete Albano tacco 12 comprate in atelier e sono stata benissimo. Anche io non porto mai i tacchi ma con quelle non ho avuto problemi. Sono super comode.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione