Sono un po’ indecisa sulle partecipazioni . Avendo molti parenti lontani , ma anche per una questione di sostenibilità pensavo di digitalizzare gli inviti al matrimonio ! Voi cosa preferite ?
Io sono per le partecipazioni cartacee, perché secondo me quelle digitali non rimangono, invece a me piace più collezionare partecipazioni che bomboniere...sono un'amante della calligrafia e della grafica ☺️
Anche noi stiamo guardando inviti (con estremo anticipo per motivi di risparmio e perché le dobbiamo consegnare a luglio, ma non abbiamo molto tempo insieme per poterci occupare delle cose del matrimonio) r stiamo valutando di fare una cosa "blended": consegneremo agli amici e alle persone a noi vicine a mano degli inviti in bottiglia fai da te , ad alcuni spediremo invito formale ( anche noi abbiamo moltissimi invitati fuori, circa il 50%) , ma solo a chi non possiamo fare a meno di mandarlo proprio per questione di formalità. Agli altri ancora manderemo invito digitale. Quindi mi sento proprio di incoraggiarti sul digitale
Io su questo sono molto tradizionale.. Per me la partecipazione va data cartacea.. Perché anche quando la ricevi comunque fa sempre quell'effetto wow 🥰🥰
Assolutamente cartacea, una digitale non la prenderei sul serio e la scamberei al massimo per un save the date online in attesa di ricevere quella vera.
Visualizza messaggio citato
Noi faremo gli inviti digitali, ai nonni li inviteremo recandoci da loro di persona 😊 anche se in realtà una mia nonna ha imparato ad usare WhatsApp per parlare con noi nipoti che siamo all'estero 🤣
Ciao 😊 Noi viviamo all'estero e ci sposeremo in Italia. Molti parenti ed amici sono sparsi per l'Europa, quindi abbiamo deciso di fare l'invito digitale. Siamo d'accordo con te, anche per aiutare l'ambiente! Ci sono dei portali che permettono di personalizzare tutto, inviare tramite email o telefono e l'ospite può anche rispondere confermando la presenza o meno.Siamo nel 2022 usare la tecnologia è bello 😊Però ai nonni li invitiamo di persona.
Noi abbiamo dovuto anticipare il matrimonio e per questione di tempo abbiamo creato un video come partecipazione e inviato a tutti. Ti dirò che è stato molto apprezzato! Sia per originalità che per sostenibilità.
Anche io ho parenti e amici lontani quindi la mia idea sarà quella di fare un invito a tipo blog del quale invierò il link. Al giorno d’oggi risparmiare un po’ di carta va bene. Ovviamente a chi è vicino è bello farlo cartaceo 🤗
È sempre bello ricevere una partecipazione cartacea, ma credo che ormai nell'era digitale e con bisogno di sostenibilità attuale, bisogna rinunciarci e passare a quelle digitali!
Noi abbiamo inviato i save the date digitali approfittando degli auguri di Natale (ci sposiamo a maggio) e adesso stiamo consegnando/spedendo le partecipazioni cartacee. Ci piaceva così. C’è da dire che se gli invitati sono in prevalenza giovani e abitano lontano ( o magari si ha un budget contenuto) le partecipazioni digitali non sono da escludere a priori!