Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Giugno 2023 Reggio Emilia

Partecipazione digitale o cartacea ?

Valentina, il 16 Febbraio 2022 alle 12:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 92

Sono un po’ indecisa sulle partecipazioni . Avendo molti parenti lontani , ma anche per una questione di sostenibilità pensavo di digitalizzare gli inviti al matrimonio ! Voi cosa preferite ?
Sono un po’ indecisa sulle partecipazioni .
Avendo molti parenti lontani , ma anche per una questione di sostenibilità pensavo di digitalizzare gli inviti al matrimonio !
Voi cosa preferite ?

92 Risposte

  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia il compromesso che sceglieremo !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille , se ti va condividi il nome !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , sono nella tua stessa situazione !
    In realtà ancora no non ho trovato nessun sito che mi ha convinto ed effettivamente così economici non sono !
    Forse se ci si limita a qualcosa di semplice si riesce un po’ ad arginare il prezzo , ma penso valga anche per il cartaceo . Molto utile invece è cercare dei profili Instagram , nella sezione acquisti , per quello cartacei !
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente cartacea, poi se l’invito è fatto bene si può anche conservare 😍
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartacea..è tutta in altra cosa❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2022 Arezzo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare da una ragazza conosciuta sui social Partecipazione digitale o cartacea ? 1

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Savona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho votato digitale, ma in verità le ho fatte entrambe, perché le partecipazioni cartacee ho pensato che per i parenti stretti comunque fa piacere tenerla anche per ricordo, agli amici non so quanto la possano tenere apparte alcune amiche, ma la wedding mi diceva che farne 30 farne 60 di partecipazioni il prezzo non cambiava (anche perché partono da un minimo) abbiamo deciso di farle anche cartacee.
    Poi il digitale lo mandiamo agli amici tramite messaggio whatsapp.
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sostengo assolutamente le mail, il mio compagno ci tiene a darle a mano, quindi alla fine ne stampiamo alcune per i suoi amici ai quali può darla a mano, ma tutti riceveranno cmq la mail nella quale ci sono info in più e il link al sito che abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo realizzato le partecipazioni da noi tutte personalizzate e poi le abbiamo fatte stampare in tipografia Smiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso dubbio che ci ponevamo noi.
    Ho dei parenti lontani a cui non riuscirò a consegnare di persona gli inviti e l’idea di spedirli per posta onestamente non mi alletta.
    Pensavo quindi di realizzare degli inviti digitali per i parenti lontani e degli inviti cartacei per chi invece riuscirò a incontrare . In questo modo pensavo anche di risparmiare qualcosina. Ho dato una veloce occhiata ai vari siti che realizzano inviti digitali ma così economici non mi son sembrati 😅. Tu hai già consultato qualche sito per caso ?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte cartacee e ai più lontani(circa 12 famiglie) le invieremo per posta in questi giorni.
    Per il discorso di sostenibilità, come ti hanno detto in tanti, puoi usare una carta che si può piantare 🌷
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto sicuramente cartacea! È meno sostenibile forse e sicuramente più costosa, però io e tutti i miei parenti siamo quelle persone che conservano tutti i biglietti, gli inviti ed i menù come ricordo quindi ci tengo ad averlo anche per il mio matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Saggio Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo farle digitali, ma al futuro marito piacevano più cartacee e su questo ho fatto scegliere a lui, però, a quei parenti che sono lontani, si può mandare via WA o MAIL ed il giorno del matrimonio consegnare la cartacea. Ma anche io le avrei fatte tutte digitali per una questione di ecosostenibilità, tanto poi la maggior parte degli ospiti le butta!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Ragusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me cartacea 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la forma cartacea, e ai parenti ed amici lontani la manderemo per posta


    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I Save the date possono anche andare digitali ma le partecipazioni noo daiii
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catanzaro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo la tradizione dell invito da portare a casa o da spedire... lo vedo più coinvolgente da parte dell invitato! Magari una cosa semplice, come abbiamo scelto noi su Le nozze di Alice!
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io penso di farle digitali, cartacee sono uno spreco di materiale tanto poi vengono buttate magari le faremo solo cartacee solo per i nonni
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io adoro carta e penna quindi preferisco il cartaceo , laddove non mi è possibile per questioni di distanza le manderò tramite Wa , ma a chi è vicino preferisco consegnare l’invito di persona .. se purtroppo i tuoi invitati sono molto lontani , anche per una questione di conferma di ricezione dell’invito , ti dico , a malincuore , digitale
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto tutte le partecipazioni solidali 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digitale non è per tutti...dipende dall'età media degli invitati che hai...semmai fanne un po digitali e per gli ospiti più in là con gli anni cartacea
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I save the date li ho mandati digitali ma la partecipazione la farò cartacea perché mi sembra più concreto un segno tangibile
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi invece vogliamo vivere il nostro matrimonio proprio come un pranzo enorme tra carissimi amici. Quindi le partecipazioni cartacee mi sembrano superflue e inutili Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Farei la stessa cosa di Rossella....

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, siamo nel 2022 e il digitale fa parte delle nostre vite H24. Ma le partecipazioni/gli inviti digitali li trovo parecchio freddi e distaccati. Ci sposiamo, non è mica una rimpatriata del liceo 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono della stessa idea ☺️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo digitale. Gli invitati sono tutti amici coetanei non ci penso a spendere soldi e sbattermi in giro a consegnarle. Tanto tutti sono già stati avvisati. Sarà solo una "formalità" per dare indicazioni del luogo e orario
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo di partecipazione solidale per i parenti più grandi e digitale (sito web) per gli amici e parenti giovani.

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi a Settembre 2021 e all’epoca avevamo inviato partecipazioni digitali via email… La cosa si e’ rivelata molto utile perché poi abbiamo dovuto rimandare tutto causa Covid (c’era quarantena obbligatoria in Italia per gli arrivi da UK e noi viviamo qui) e quindi e’ stato semplice ed economico comunicare il cambio di data. Per la nuova data tuttavia, a Luglio 2022, abbiamo deciso di inviare partecipazioni cartacee ma fatte da noi. Quindi se sei una persona creativa ti consiglierei di comprare tutto l’occorrente e divertirti insieme al tuo futuro marito ed una bottiglia di vino, creandole insieme. Risparmi un po’, e ti togli comunque lo sfizio di inviarle cartacee e non virtuali! Smiley smile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho scelto digitale in quanto quello è il formato che abbiamo scelto per una buona parte di invitati, nonni e parenti vari cartacei.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preferito fare cartaceo anche se ovviamente sarà un bel problema trovare del tempo da dedicare a tutti gli inviati, si parla di circa 50 partecipazioni da consegnare quindi 50 famiglie, due di queste anche fuori regione per cui credo che spediremo x posta ordinaria. il digitale potrebbe essere una valida alternativa anche x perdere meno tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo cartacee. Proprio domani le andiamo a scegliere 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione