Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Ottobre 2021 Roma

Partecipazione personalizzata sulla salute, Covid-19

Giulia, il 17 Aprile 2021 alle 10:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buongiorno ragazze, sto pensando di inserire nella partecipazione di nozze una lettera scritta da me, ma vorrei un consiglio da voi. Data la situazione di emergenza in cui ci troviamo, e vuoi o non vuoi, che continueremo a trovarci per molto altro tempo ancora, vorrei far capire ai miei invitati, che coincidono con la mia famiglia, che non devono sentirsi obbligati a partecipare se non si sentono sicuri, e che sicuramente non sarò io ad offendermi per la loro scelta. A qualcuna di voi è venuto in mente di fare lo stesso? Avete già un testo preparato? Soprattutto pensate che possa essere un'idea accettabile? Non so neanche se ci sarà un limite di invitati questo anno, magari rassicurare un familiare che non è obbligato a venire potrebbe farmi guadagnare un posto per un amico. Fatemi sapere!

10 Risposte

Ultime attività da Isotta, il 17 Aprile 2021 alle 16:49
  • Isotta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazione personalizzata sulla salute, Covid-19 1
    Ciao cara! Noi l'abbiamo fatto ed abbiamo scritto questo se può esserti d'aiuto 😊

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo anche pensando che potresti aggiungerlo subito sotto
    R.S.V.P. – Abbreviazione grafica dell’espressione fr. répondez s’il vous plaît «si prega di rispondere», che si usa scrivere talvolta in biglietti d’invito.

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo rimandato dall'anno scorso, non abbiamo rifatto le partecipazioni ma un gruppo whatsapp dove solo io ed il mio FM possiamo scrivere. Abbiamo specificato che è importante dare conferma il prima possibile per sapere quante persone dovremmo gestire (causa COVID) e nel caso qualcuno non si sentisse sicuro a venire di farcelo sapere senza problemi, che capiamo perfettamente ed è giusto che ognuno faccia quello che si sente.

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara. Potrebbe essere fraintesa. Meglio consegnare, se possibile, a mano le partecipazioni e parlarne di persona. Se poi si tratta dei parenti chiederei ausilio dei genitori
    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto l'idea del biglietto in partecipazione, a voce potrebbe sembrare scontato o detto tanto x.. In partecipazione invece ha un altro effetto secondo me.
    Facci sapere magari vedere il risultato finale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo. Io in realtà pensavo di scriverci qualcosa per avvisarli che se dovessero esserci restrizioni sul numero di invitati, non potranno venire. Ma non so come dirlo in modo carino. Non so, magari qualcosa tipo: il nostro desiderio più grande è avervi con noi nel nostro giorno speciale, ma se la situazione sanitaria non lo permetterà, sarà nostra premura avvisarvi e ovviamente darvi appuntamento per un’altra occasione speciale di brindare insieme. Tu potresti scrivere qualcosa di simile: il nostro desiderio più grande è avervi con noi nel nostro giorno, ma qualunque sarà la vostra scelta, indipendentemente dalla vostra presenza o meno, vi sentiremo comunque vicini e sarete comunque nei nostri cuori.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, non saprei che dire. Personalmente sono sempre stata convinta che una partecipazione è una partecipazione, ossia la comunicazione che due persone si sposeranno, e non un obbligo a essere presenti al matrimonio. E secondo me queste sono cose che è meglio dire a voce piuttosto che scriverle. Però vedo che adesso si tendono a inserire nelle partecipazioni messaggi di ogni tipo. Se pensi che la cosa possa tranquillizzare i tuoi invitati falla, in questo periodo è tutto un po' strano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non si vede luce. Immagino che tra due settimane sapremo qualcosa di nuovo quindi ti resterebbe un mese. Potresti anche pensare di mandarla ora per tranquillizzare le acque e spiegare che sei chiaramente in balia dei nuovi dpcm per confermare qualsiasi decisione. Serve solo un po' di comprensione da parte di tutti e chiarisci che la tua priorità è la salute e la sicurezza degli invitati
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è quello che sto pensando anche io.
    Mi sposo tra 45gg, siamo in balia degli eventi e qualcuno inizia a chiedere con insistenza.
    L’idea è non mettere pressione a nessuno, non so se aspettare il dpcm o iniziare ad inviare il msg.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea bellissima....io l ho detto. Avoce a tutti man mano che ho consegnato le partecipazioni.....ma l'idea del bigliettino è molto bella😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione