Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Settembre 2024 Alessandria

Partecipazioni

Sabrina, il 15 Maggio 2023 alle 17:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte.. noi ci sposeremo a settembre dell'anno prossimo stiamo iniziando a fermare i fornitori e ci è sorto un dubbio.. quanto prima bisogna mandare la partecipazione per le nozze? Ed consiglieresti di inviare prima una sms/mail e poi eventualmente consegnare le partecipazione in seguito??? Grazie a tutte per le riposte

29 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 16 Maggio 2023 alle 13:28
  • Arianna
    Super Sposa Dicembre 2023 Livorno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che le partecipazioni si mandano circa un 6 mesi prima
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo gia bloccato la chiesa e la location !
    Io ho gia prenotato il parrucchiere e la make up artist , poi abbiamo gia parlato con il fotografo e il fornitore delle bomboniere però comunque è presto per decidere o altro …
    Per il fioraio ancora devo vedere pero gia so dove andare , ma ripeto essendo ancora presto me la sto prendendo con calma .Credo che le cose più importanti erano chiesa e location
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗
    Io ti consiglierei di consegnare le partecipazioni 3 mesi prima , e di inviare i save the date 9 mesi prima . Non troppo prima perché per esperienza ti dico che la gente lo dimentica e soprattutto è capace di dirti SI SÌ al save the date e alla consegna della partecipazione no ( senza un imprevisto) .
    Le persone non so perché , nonostante i mille preavvisi e save the date , prende atto del matrimonio solo con invito cartaceo alla mano . Metti una data di scadenza sull’invito , esempio : è gradita gentile conferma entro il 10 agosto . Avrai più possibilità che le persone se ne ricordino . Io non ho messo la data e me ne pento 😅A 20 giorni dal matrimonio alcune persone ancora mi devono far sapere e rischiano di non vedere il loro nome scritto sul tableau 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un Save the date digitale con Canva circa 10 mesi prima per annunciare il matrimonio e la data e poi tre mesi prima del matrimonio abbiamo dato le partecipazioni, così chi voleva organizzarsi poteva farlo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Parise, noi ci sposeremo il 7 Luglio, abbiamo inviato a gennaio/febbraio i save the date per messaggio fatti da noi e poi a fine marzo inizio di aprile abbiamo consegnato le partecipazioni Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò prossimo anno. Noi stiamo iniziando già da ora ad avvisare a voce (dicendo che a luglio prossimo anno ci sposeremo). 8 mesi prima spediremo, in forma digitale, i Save the Date (li puoi creare su Canva o altri siti gratuiti). Solo 4 mesi (in concomitanza con la promessa) inizieremo ad inviare le partecipazioni. Però se hai invitate che vengono da altre città o comunque da lontano inizia ad avvisarli, le persone dovranno affrontare un viaggio e prendere dei giorni di ferie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Parise noi ci sposiamo il 3 Settembre 2023 abbiamo fissato circa un annetto prima dalla data del matrimonio, poco dopo lo abbiamo comunicato alle nostre famiglie con una torta con su scritto "aspettando il 3 Settembre", ci siamo fatti scattare una foto con la torta e l'abbiamo girata a tutti i parenti per ufficializzare... Dopodiché fine maggio inizio giugno daremo le partecipazioni, 😉
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho fatto prima un messaggio WhatsApp o detto a voce e 4 mesi prima sto dando le partecipazioni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i save the date 6/7 mesi prima con Canva e mandati via whatsapp in modo che le persone potessero organizzarsi per tempo visto che mi sposo in settimana e molti invitati sono di fuori.
    Poi le partecipazioni 3/4 mesi prima
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad ottobre e inizieremo a consegnare a fine maggio, calcola che c’è l’estate di mezzo quindi devi rincorrere le persone tra una vacanza e L altra. Ti direi appena ti è possibile soprattutto se hai tanti invitati, inizia a consegnare. Raggruppa un po’ di persone e dagliele.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le consegneremo a giugno 3 mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Alessandria
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie ☺️ si è bellissimo e emozionante 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 3 settembre 😁 devo dire che dare la notizia a voce è stato davvero emozionante, sono stati i momenti più belli, con gli amici abbiamo organizzato qualche cena o pizza fuori e abbiamo dato l'annuncio a sorpresa! i save the date li trovo distaccati e mi sanno di americanata..e poi mi sembrano soldi buttati sinceramente 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Alessandria
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woowww che bello lo stesso giorno.. 😍voi come siete messi con l'organizzazione???
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Alessandria
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie.. ☺️E se posso quando vi sposate???
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Alessandria
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno quello che avevamo in mente anche noi come tempistiche ... 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Alessandria
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi a parenti e amici stretti abbiamo consegnato un anno e mezzo prima circa,i save the date..di modo che si potessero organizzare con larghissimo anticipo... E poi 3/4 mesi prima abbiamo dato le partecipazioni a tutti.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il tuo stesso giorno e credo che le partecipazioni le daró 4 mesi prima .
    Senza sms o email
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto i save the date ma abbiamo iniziato a dare la notizia a voce (o per telefono) una volta decisa la data (novembre/dicembre) per settembre, le partecipazioni le invio e consegno questa settimana.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 2/3 mesi prima, però iniziando a comunicarlo con passa parola, più o meno, 9 mesi prima, così si ha il tempo di organizzarsi
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno tre o quattro mesi prima...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 6 mesi in poi. Noi abbiamo fatto così per praticità. Non abbiamo mandato nessun sms, direttamente la partecipazione
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3/4 mesi prima dal matrimonio si devono mandare le partecipazioni!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo 6 mesi prima perché ci sposiamo fuori regione, altrimenti 3 mesi sono sufficienti 🤗
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8/9 mesi prima del matrimonio mandi i save the date
    E massimo 4 mesi prima le partecipazioni ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La partecipazione 3/4 mesi prima, noi manderemo save the date digitali circa 6mesi prima
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi ci sposiamo a settembre quest'anno e abbiamo iniziato a distribuire le partecipazioni a fine aprile, ma già da gennaio abbiamo cominciato a mandare i Save the date su WhatsApp, almeno agli invitati che eravamo sicuri di volere alle nozze
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le partecipazioni le abbiamo mandate 6 mesi prima così chi lavora si potrà organizzare 😉 di solito però sì mandano 2/3 mesi prima

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione