Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza

Partecipazioni

Jessica, il 4 Maggio 2025 alle 19:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao sposinee!! Avrei un quesito da porvi, riguardo alle partecipazioni…siccome dalla chiesa alla location è un’ora di strada, e mi sposo di pomeriggio, pensavo di mettere a disposizione il pullman, però mi sono già informata e vorrebbero più o meno il numero esatto e ovviamente una certa quantità di persone… ora la mia domanda è questa, so che le partecipazioni di solito si mandano 3 mesi prima delle nozze… si possono mandare anche prima???

15 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 7 Maggio 2025 alle 16:32
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a novembre abbiamo inviato i Save the date, a dicembre abbiamo iniziato la distribuzione delle partecipazioni (conclusasi due settimane fa) 🤣 per il numero esatto di partecipanti, dovrai aspettare le settimane antecedenti al matrimonio.. quasi nessuno ti dice sì subito! Anzi, tante persone che eravamo convinte ci fossero, ci hanno comunicato da poco che non ci saranno! Negli ultimi mesi possono succedere un sacco di cose, dal battesimo del nipotino al “non mi hanno approvato le ferie”..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo inviato i save the date 10-9 mesi prima per avvisare i nostri invitati visto che una buona metà arrivavano da lontano e poi abbiamo dato gli inviti 4-3 mesi prima
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo consegnate verso fino marzo e il matrimonio sarà a settembre quindi puoi iniziare tranquillamente 6/9 mesi primaSmiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo si possono dare anche prima. In genere dai 6 mesi prima
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro,

ma si! Non c'è un momento preciso se poi ti servono perché devi organizzare pullman hotel e ovviamente il discorso poi è diverso. Anche io ad alcune persone ho dovuto già chiedere per l'hotel perché va prenotato prima e le partecipazioni le avranno prima degli altri che si trovano nella mia città. Sentiti libera. Magari lo puoi scrivere nella partecipazioni l'eventualità della navetta e che la conferma serve prima. Chi vuole venire realmente ti assicuro che già lo sanno Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io penso che si possono dare massimo 4 mesi prima ! Noi le daremo un po’ alla promessa a giugno (quando mancheranno da allora 3 mesi al matrimonio) e un po’ all inizio di luglio ☺️
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi manderemo 10 mesi prima i save the date, e insieme ci sarà un form da compilare (con allergie varie, necessità di pernottamento e pullman). Considerando che da noi metà viene da fuori abbiamo deciso di fare così! Io l'ho creato con Google form usando i colori del matrimonio, e l'ho fatto in due lingue visto che metà degli invitati non parla italiano!

Poi 3 mesi prima daremo a mano gli inviti ufficiali.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo appunto in difficoltà, più che altro perché quello del noleggio mi ha messo lui in difficoltà, perché io potrei già bloccarlo però con il rischio di perdere la caparra
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi iniziare prima ma dipende quando ti danno conferma, noi abbiamo iniziato 4 mesi prima, mancano due mesi e ancora hanno confermato in pochissimi 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che le puoi mandare il problema è che non tutti possono darti la certezza di esserci tanto tempo prima!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, per la consegna delle partecipazioni non c'è problema, puoi consegnarlw quando vuoi!😄 Anche noi abbiamo scelto una location che si trova a circa un'ora di distanza dalla chiesa e, anche io come te, pensavo di mettere un pullman, inizialmente! Poi ho cambiato idea, perché la maggior parte degli ospiti viene da lontano e raggiungerà la chiesa autonomamente, con la proprie auto (ci sposiamo a Milano e avremo invitati dalla Sicilia, da Mantova, da Torino, da Verona e da Bologna). In pochi resteranno a dormire a Milano.. la maggior parte, finita la festa, riprenderà la propria auto per tornare a casa e il pullman non lo sfrutterebbe nessuno, perché preferiscono partire direttamente dalla location piuttosto che prendere il pullman per tornare a Milano e riprendere l'auto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi inizieremo a docembre per giugno, ma per la questione pulman noi abbiamo deciso di dedicarci una parte del sito pregando chiunque volesse usofruirne di darci conferma entro un mese prima dell’evento. Sicuramente servirà un pulman da 52, e forse anche uno piccolo, mi sono accordata con l’agenzia che ci fornirà il servizio prenotandone già praticamente uno, quello più piccolo ce lo tiene in forse e entro il mese prima le diremo se ci servirà o meno!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, il problema è che bisogna vedere quanto prima di danno conferma per poi te riferirlo a chi gestisce i pullman
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo io ho iniziato a novembre per maggio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala