Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna

Partecipazioni

Greta, il 13 Gennaio 2020 alle 13:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Mi sposo il 9 maggio ...ho due cose da chiedervi in merito alle partecipazioni:

1) quanto tempo prima si danno le partecipazioni?

2)vorrei invitare anche i miei colleghi di lavoro , è meglio togliere dalle loro partecipazioni la lista nozze oppure no?

ps : La mia non è una vera e propria lista nozze ... c'è scritto in parole povere che gradirei le buste piuttosto che altri regali.

16 Risposte

Ultime attività da Rubina, il 14 Gennaio 2020 alle 11:04
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le darò a inizio aprile per inizio giugno
    Io farò lista nozze in agenzia viaggi ma lo dirò solo dal vivo non lo scrivo nelle partecipazioni 😘😘😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 16 maggio e abbiamo cominciato a darle le partecipazioni! Cmq perché dovresti togliere la lista per i tuoi colleghi?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per il 27 giugno abbiamo iniziato verso Natale per consegnarle a mano alla gente che vive fuori sede. Attualmente stiamo continuando con la consegna e ce ne mancano una 20ina. La lista io la terrei, se li inviti sicuramente faranno un regalo, quindi meglio che sia esattamente quello gradito... e non una cornice in argento ehehehe (carina ma magari meno utile dei soldini)

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo il 16 Maggio e proprio giovedì sono andata da un tipografo per fare una prova di stampa delle partecipazioni che ho realizzato. Solitamente le partecipazioni si inviano 2/3 mesi prima, anche perché bisogna confermare con anticipo alla location il numero esatto di invitati. Anche io sono nella tua stessa identica situazione con i colleghi, infatti avevo pensato di aprire una lista presso l'agenzia viaggi in maniera tale da non "condizionarli" con il regalo

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farei così 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lista "buste" la lascerei un po'a tutti. Comunque massimo 3 mesi prima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti consegnarle tra febbraio e marzo, ma per chi viene da lontano meglio anche ora. Per la lista, io la terrei anche sulla partecipazione dei colleghi, comunque ti faranno un regalo, quindi meglio che sia quello 😁
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a luglio 2021 ma a natale che abbiamo visto molti parenti lo abbiamo già comunicato verbalmente, sopratutto quelli che arrivano da lontano e dovranno prendersi dei giorni di ferie..e poi con dicembre/gennaio 2020/21 diamo le partecipazioni così la gente è avvisata per tempo e non puoi dirmi nulla..anche perchè se io ricevo una partecipazione per un matrimonio di maggio a marzo per me sono una tappa buchi..soprattutto se organizzi il matrimonio da almeno un anno prima Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 30 maggio e con il fatto che quest'anno c'è un ponte interessante abbiamo consegnato le partecipazioni per natale, quindi 5 mesi prima.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colleghi li inviterai normalmente al ricevimento ?
    Se si, io lascerei la lista.
    Per la consegna non c’è una regola standard, una volta il galateo parlava di 2 mesi priam, ma ora, poiché molte volte si hanno invitati che vengono da lontano, o sussistono peculiari necessità organizzative c’è chi le da anche 6 mesi prima
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente 3 mesi prima.. Secondo me no, alla fine loro sono invitati come tutti gli altri quindi perché dovresti toglierla? 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora glielo lascerei come tutti gli altri!

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione forse è meglio così....

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sia cerimonia+ricevimento

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le partecipazioni si danno 3-4 mesi prima...potresti già cominciare a consegnarle.. i colleghi sono invitati a cerimonia+ricevimento o solo al taglio della torta?

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho iniziato a distribuirle con le feste natalizie (più occasioni per raggruppare le persone senza troppi problemi) - mi sposo il 29 maggio

Qualcuno ci ha chiesto cosa voleva di regalo e gli abbiamo detto che abbiamo messo l'iban per il viaggio di nozze che decideremo in seguito.

Lasciala anche ai colleghi.. dovranno pur farti il regalo anche loro no?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione