Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Novella Settembre 2022 Cagliari

Partecipazioni

Fabiana, il 4 Marzo 2021 alle 16:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte ragazze,
Avrei bisogno di un consiglio. Io e mio marito ci siamo sposati con rito civile nel 2018, molto alla veloce perché stavamo comprando casa e non avevamo risorse per fare tutto quanto. L’anno prossimo abbiamo finalmente deciso di sposarci in chiesa e non ho la più pallida idea di cosa potrei scrivere nella partecipazione. Vorrei scrivere qualcosa di originale, non “siamo lieti di annunciare le nostre nozze” o simili, perché alla fine siamo già sposati, mi sembrerebbe un po’ strano! Voi cosa mi consigliate?

8 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Marzo 2021 alle 14:57
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fabiana, hai scelto cosa scrivere sulle partecipazioni?

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Finalmente.. ci risposiamo” “ci risiamo.. ci sposiamo”.. una cosa così?! 😅 però se avete scelto la chiesa perchè per voi il matrimonio è un sacramento importante in realtà vi state sposando adesso quindi potete usare la forma classica.. se invece avete scelto la chiesa non con così una forte devozione secondo me una formula più simpatica ci sta!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Settembre 2022 Cagliari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l’idea, molto carina!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta anche quella come frase è molto carina🥰 nel senso… Fa capire che finalmente siete riusciti a organizzare, e quindi il fatto che siete lieti di annunciare le nozze (anche se magari si sente spesso) penso sia proprio azzeccato per voi🥰❤️ Non so, magari cambierei qualche parolina, però in sé il messaggio mi piace così🥰🥰♥️💪🏻😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se volete una cosa molto classica, potete scrivere "Giuseppe e Maria celebreranno il sacramento del matrimonio" con data e nome della chiesa. Oppure, in modo meno formale, "annunciamo che il giorno .... ci sposiamo davanti a Dio. Giuseppe e Maria", come è già stato suggerito.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un pó se volete fare qualcosa di serio o magari un pó ironico, come "Ci risposiamo!" "Ci sposiamo...di nuovo" e poi tutti i dati classici, oppure semplicemente "Ci sposiamo!" o "Ci sposiamo davanti a Dio" dipende molto dal tono che volete dare
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete scrivere i vostri nomi e sotto "Ci sposiamo!" data e Chiesa.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fabiana 🌺🌺🌺 non c'è niente di strano, Consiglio di procedere com'è in caso di un matrimonio da zero, celebrazione/unione/matrimonio legale non ha niente a che fare con il ricevimento per come vedo io se si fa lostesso giorno o dopo un'anno che differenza fa 🤔 sempre matrimonio é, o stesso giorno ricevimento e comunque dopo la celebrazione o dopo anni non vedo la differenza sempre un ricevimento é con tutte le sue cose da rito(fiocchetti, nastrini, bomboniere, centrotavola, menù e così via)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione