Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriela
Sposo Curioso Maggio 2022 Verona

Partecipazioni

Gabriela, il 21 Marzo 2021 alle 23:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43
Ciao Ragazze, mi sposo a maggio 2022 e ho già le partecipazioni pronte!
Secondo voi è esagerato iniziare a consegnarle a partire da aprile/maggio? Con i tempi che corrono vorrei partire d’anticipo in modo che soprattutto anche le persone che vengono da lontano si organizzino!

43 Risposte

Ultime attività da Maddalena, il 22 Marzo 2021 alle 19:37
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi un pò troppo presto, conviene aspettare almeno fine anno Smiley shame

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si mandano 6 mesi prima 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene 😌
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si consegnano 2 3 mesi prima..magari potresti solo avvisarli con un save the date
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra presto... però il matrimonio è tuo e puoi fare quello che vuoi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di aspettare un po' altrimenti la gente se ne dimentica
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

é il tuo matrimonio e la tua famiglia quindi nessuno più di te può sapere qual'è la cosa migliore da fare

• Rispondi
  • Valentina&Kristian
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Valentina&Kristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco, no problem. Comunque sia, il save the date non è legato all’annuncio di matrimonio. Non è un modo per “annunciarlo” ma per “ricordarlo”.

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei per ottobre, non prima
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo location e catering.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si troppo presto!Io mi sposo a settembre del prossimo anno e inizieremo ad informare con i save the date a dicembre.In un anno rischi che si dimentichino la data o,cosa ancor più probabile,che la partecipazione venga persa,mandala 3,max 4 mesi prima Smiley winking

• Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho location e allestimenti pronti, fotografo e fiorista
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo ad agosto e non ancora le mando in stampa Smiley surprise

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a maggio 2022 e io sono molto più indietro di te. Secondo me ti conviene aspettare dicembre per spedirle, io farò così
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno prima è parecchio... noi a distanza di un anno abbiamo sentito parenti e amici comunicando a voce la data, daremo poi le partecipazioni da aprile e maggio di quest anno sperando si riaprano le porte 🤣
    Ah ps: ci sposiamo a settembre 2021
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allertato un po' tutti ma per le partecipazioni aspettiamo un po'. Per ora voglio risolvere il discorso location🥰 perché non li rimandi al sito web matrimonio. Com?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo presto, la gente tende a dimenticare facilmente.
    Valuta l' opzione save the date, e' un buon modo per annunciare l evento
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un anno prima direi che è davvero troppo presto.. normalmente si consegnano 3/4 mesi prima.. al massimo, se vuoi che le persone si segnino la data, potresti inviare intanto un Save the date digitale 😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞🤞🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto voli AirMoldova last minute a 150 euro.. e personalmente non avevo ricordi😂😂🤣 comunque spero e incrocio oltre che alle dita anche tutto il resto del corpo che l’anno prossimo la situazione sia tranquilla.. anche perché non mi ci vedo nè a ridurre la lista di invitati (che già così è al minimo) nè a vedere tutti con le mascherine al mio matrimonio.
    Essendo all’aperto magari riuscirò a scampare a quelle..
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔 So che non hanno ne semafori a colori per nessuna regione ne chiusure tutto aperto e solo le mascherine nei luoghi pubblici(supermercati trasporti e così via), guarda che per venire al vostro matrimonio mica possano prendere dei low cost(non si sa mai) ma solo i voli delle linee nazionali che è sicuro che non ritarda e non viene cancellato 😉, io alle mie amiche sempre se potranno venire che è poco probabile quest'anno per settembre 😆 ho detto chiaramente che non é che ci pensano ad avventurarsi sul volo low cost un giorno prima dal matrimonio per poi rimanere nel aeroporto sui bagagli 😂
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li la situazione è simile ma mi sembra che le restrizioni siano meno pesanti se non quasi nulle, senza ovviamente contare gli spostamenti all’estero. Per quando riguarda il guardare i prezzi non saprei, anche perché adesso con la scusa che non ci si può spostare ho trovato dei voli a prezzi quasi da barzelletta rispetto a quello a cui sono abituata io! Sicuramente adesso con calma andrò a ritirare le stampe che aspettano da qualche giorno di essere ritirate, poi con calma le imbusterò decorerò etc perciò prima dell’estate sicuramente non escono da casa 😂 anche perché mi preparo per 250 invitati.....
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che si tratta di maggio dell'anno prossimo magari a quelli casa per casa potrete andare magari verso fine estate(sai bella stagione buon umore 😊) per quelli fuori frontiera potrai spedire in estate se ti preme tanto e se vuoi che loro si organizzano e anche avranno il tempo di mettere i soldini da parte per venire al matrimonio specialmente se non sono al corrente che gli spetta una bella spesa fra volo albergo regalo 😉🤑 giustamente non é com'è andare al ristorante dietro l'angolo, ma poi tu sai chi devi avvisare con l'argo anticipo per far sì che si organizzano, in Moldavia e in Albania com'è la situazione attuale mi sa che la vita li scorre più meno normalmente non é com'è qui, giusto? ma se ci pensi se spedisci ora e loro andranno a vedere ora i costi e tutti restrizioni attuali non è che gli sale l'ansia non necessarea 🤔 hai pensato? Invece a quelli di qui casa per casa magari com'è ho già detto in estate con un bel umore 😎
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli! Le partecipazioni sono pronte all’uso, valuterò poi col tempo come muovermi in base anche alle richieste delle famiglie! Un bacione a tutte quante 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non tutti sanno. E comunque come dicevo, di mezzo ci sono anche le richieste da parte del lato albanese.. per solo annunciare il matrimonio a quelli più stretti, siamo dovuti andare casa per casa di quelli vicini. Poi ovviamente non andiamo all’estero solo per le partecipazioni, ma per quelli vicini assolutamente!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriela 🌺🌺🌺 che ti succede 🤔 io sono stata ai matrimoni in Moldavia 3-4 forse lì ti invitano 2 mesi prima al massimo, mi ricordo che sono stata invitata ad un matrimonio 3 settimane prima é pure era un matrimonio di certo livello, non é che se parti adesso crei magari un velo negativo in partenza visto che cosa viviamo? capisco se avevi magari il matrimonio a giugno di quest'anno, ma poi tu i inviti gli devi consegnare casa per casa a tutti invitati che si trovano sul territorio italiano o dovete andare anche in Albania e in Moldavia per consegnarli di persona? O dovrai spedirli? Ma comunque é prestissimo, io a quelli che ho partecipato mi é stato comunicato l'invito a voce per tel(consegnato poi quando facevo la visita 1-2 giorni prima del matrimonio) tutti i tuoi invitati sono già al corrente che devono partecipare al vostro matrimonio? Se avete già comunicato a voce 🤔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente presto magari avvisali della data anche noi abbiamo avuto lo stesso problema con i parenti del mio fm che sono in Romania in Irlanda e in Germania.. 1 anno prima circa abbiamo detto la data così a voce niente di più.. Oggi abbiamo mandato il Salve the date e se il governo ci dirà qualcosa di più certo dei matrimoni di giugno ora ad aprile portiamo le partecipazioni agli invitati vicini e a quelli lontani le invieremo online abbiamo già il file 😅
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevo all’altra ragazza.. non mi piace l’idea del Save The Date.. noi pensavamo di annunciare il matrimonio a famiglia per famiglia di persona, per quelli che si può, e lasciare direttamente la partecipazione! Però ti parlo di un miscuglio di tradizioni tra albanesi e moldave😂
    • Rispondi
  • Valentina&Kristian
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Valentina&Kristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, confermo, cosi' dicono le wedding planner! Aspetta ma manda un save the date.

• Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh sinceramente i Save The Date non erano previsti.. Abbiamo famiglie tradizionaliste e per annunciare il matrimonio dobbiamo andare da ognuno.. per questo mi veniva automatico fare annuncio più dare la partecipazione
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo già mi mette meno ansia! So che quelli da lontano devono prenotare aereo hotel etc e non si parla di 4 gatti purtroppo ma di 150 persone che si devono organizzare il viaggio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2021 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le partecipazioni puoi aspettare, soprattutto con i tempi che corrono! Però se vuoi che le persone si possano iniziare ad organizzare magari manda dei save the date. Io ho fatto così, 9 mesi prima ho mandato save the date agli invitati lontani e tra poco manderò le partecipazioni (mi sposo in giugno)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione