Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno

Partecipazioni

Giovanna, il 15 Marzo 2022 alle 15:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutti!!
Ho scelto come partecipazione la carta d’Amalfi e se volessi chiuderle con la ceralacca dovrei farlo io perché non è un lavoro che fa la tipografia. Mi chiedevo: è semplice usare la ceralacca? Rischio di fare pasticci? Oppure mi consigliate di chiuderle in altri modi? Grazie 🤗

21 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 16 Marzo 2022 alle 18:31
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego. Poi magari ci mostri il risultato 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!😊😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gianna, su etsy e' possibile acquistare i timbri con il biadesivo ma se vuoi farli da te puoi realizzarli su cartaforno a parte e attaccarli con colla a caldo o biadesivo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto la carta d Amalfi e la tipografia mi ha sconsigliato La cera lacca direttamente sulla busta. Mi ha spiegato che potrebbe lasciar un alone intorno alla cera ( per l assorbimento della carta). Sarebbe meglio fare i sigilli a parte e poi incollarli con la colla a caldo. Personalmente ho lasciato stare .. non chiuderò le
    Buste anche perché le daremo tutte a mano. Mi ha poi sconsigliato L invio per posta con la cera lacca perché si potrebbe rompere o staccare il sigillo.
    Se però altre spose L hanno fatto ti sapranno consigliare! Io ti riporto solo quanto mi ha detto il ragazzo della tipografia.. la carta d Amalfi è bellissima 🥰
    • Rispondi
  • Fefferika
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Fefferika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto chiudendo le mie con la cera lacca, usando la pistola (come quella della colla a caldo) è stato molto semplice!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho comprato il kit su Amazon con le perline di cera, ho fatto due tre prove e poi ho iniziato. Sono venuti discretamente!

Non sono tutti perfettamente rotondi, ma a me piace così perché si vede che sono fatti a mano Smiley smile quelli comprati già fatti in serie non mi piacciono molto.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho chiuse con la ceralacca.. esercitati prima e poi le chiudi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho mai utilizzata e non la utilizzerò ma so che online ci sono dei siti dove puoi ordinare direttamente i sigilli in ceralacca biadesivi.. puoi scegliere comunque il colore ed eventualmente puoi farlo personalizzare (per esempio: puoi personalizzarlo con le vostre iniziali oppure scegliere un "disegno" tra i predefiniti...).

😉

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È facilissimo. Ti prendi su Amazon la pistola da ceralacca (che è la stessa della colla a caldo), prendi le stecche di cera, e via con il timbro! Io ne ho fatte circa 150, quindi ti parlo per esperienza 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se invece hai la ceralacca in bastoncini, tieni il bastoncino sul cucchiaino e aspetti che se ne sciolga un po'. Altro metodo è senza il cucchiaino, ovvero con una fiamma la fai sciogliere e la fai cadere direttamente sulla busta (l'ho trovato più difficile come metodo) oppure puoi fare i vari timbri a parte e poi li appiccichi con colla a caldo o colla adesiva sulla busta, così puoi scartare quelli venuti male, in quel caso fai i timbri su una superficie plasticosa, così poi li stacchi facilmente.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io inizialmente prima di usarla ero sicura che avrei fatto pasticci, invece è andata bene 😂 io ho comprato la ceralacca in perline diciamo, ne ho messe due nel cucchiaino apposito e ho aspettato che si sciogliessero (su Amazon vendono kit ceralacca, cucchiaino e candela), poi ho versato la ceralacca sulla busta e ho timbrato. È molto semplice, un po' monotono ma se ti dividi il lavoro in vari giorni riesci a farlo tranquillamente 😊 fai magari qualche prova su un foglio prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto semplice usare la ceralacca, su Amazon trovi un sacco di piccoli kit con tutto l’occorrente e anche la cera. Ti consiglio come cera di comprare quella già in perle perché più semplice da dosare. Prima di chiudere le partecipazioni di consiglio di far 2-3 sigilli di prova su un foglio di carta così da riuscire a dosare bene cera e “ potenza “ col timbro 😃
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene fare molte prove (per prendere la mano) prima di usare la ceralacca vera (mi riferisco a quella che si scioglie con la fiammella e non a quella di colla colorata) sulla carta Amalfi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione