Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Abituale Giugno 2014 Avellino

Partecipazioni: acquisto o fai da te?

Rita, il 31 Luglio 2013 alle 14:35 Pubblicato in Fai da te 0 20

Ciao a tutte?
sto facendo un po' di ricerche di mercato ed i prezzi delle partecipazioni sono davvero eccessivi, la più economica "solo" 3,80€
Non chiedo che le siana stampate su filigrana al platino e caratteri in oro, cerco qualcosa di moderno, simpatico e allo stesso tempo sobrio

partecipazione

partecipazione

partecipazione

Continuo con la mia indagine di mercato o "fai da me"?

20 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Agosto 2013 alle 10:33
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rita!!! se sei brava con il fai da te allora provaci, altrimenti su internet ce ne sono di economiche!!! a me le fa il fotografo, con la nostra foto stampata sul cartoncino... fantastica!! così forse nessuna avrà il coraggio di buttarla!!! o almeno credo!!!Smiley atonished

    facci sapere cosa hai deciso!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì infatti dipende da quante ne devi fare..io personalmente le tengo tt le partecipazioni di amiche e parenti che si sn sposati..ma è una mia fissa! Cmq qlk casa che fa bomboniere sò che le regala..prova ad informarti????

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le hanno regalate vicino alle bomboniere, marca claraluna e so che anche blumarine le regala. E se no puoi sempre fare da sola!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me fai da te tutta la vita! e poi le partecipazioni che hai postato non hanno niente di così difficile, le puoi realizzare anche tu da sola se ti piacciono basta comprare la carta giusta!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso problema mi hanno preventivato dai 3 ai 5-6 euro l'una dove soni andata a sentire fin'ora...io però zero fantasia e non sono brava col fai da te
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2014 Avellino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh 3 euro non è una spesa esosa se moltiplichi 3 per 40, ma se le partecipazioni diventano 80 la spesa diventa maggiore e ti accorgi che forse 3 euro sono un po' eccessive, specie s pensi la fine che faranno le partecipazioni Smiley amazing

    Ciao buona organizzazione Monica!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace molto la seconda.. Cmq se vai in qlk negozio specializzato le trovi di tt i prezzi! A me per una particolare fatta a mano hanno chiesto 3 euro compreso il biglietto per invito al ricevimento e biglietto confetti e ti dirò che mi sembra un ottimo prezzo! Sarà poi che noi ne abbiamo poche da fare... Circa 40 più o meno quindi nn mi sembra una spesa esosa

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi provare a chiedere consiglio a Paola che ha realizzato da sè questa partecipazione molto simile alla prima che hai postato!!

    https://community.matrimonio.com/foto/partecipazioni-tiffany--f129054

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io ho fatto le partecipazioni stile "segnalibro giapponese"... un segnalibro con fiocchetto che si estrae da una busta stretta e lunga...

    ero partita con il fai da me ma, poi ho ripiegato sull'acquisto, ho speso 1.80€ cad (partecipazione, busta e bigliettino da attaccare ai confetti).

    Avevo bisogno di troppe "cose" - colla speciale, adesivi, nastrini,... le confezioni che ho trovato spesso erano molto grandi e facendo un rapido conto, alla fine per quello che mi serviva avrei speso molto di più e avanzando un sacco di materiale.

    A meno che uno non abbia la passione del fai da te, queste considerazioni vanno tenute a mente!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2014 Avellino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stamattina sono andata in uno di quei negozietti dove fanno stampe digitali, dopo aver visto il catalogo delle partecipazioni i cui modelli sono solo personalizzabili pe ciò che riguarda il tipo di carattere ed il colore del carattere, ho chiesto se ci fosse stata la possbilità di creare una partecipazione del tutto personalizzata... la cosa è fattibileSmiley smile martedì sarò nuovamente da lui per vedere qualche esempio... beh il prezzo? si aggira intorno a € 1,80 cad (partecipazione, invito, bust e biglietti bomboniere) che ne pensate?
    Naturalmente al prezzo dovrò aggiungere, in relazione al modello di partecipazione, il costo del fiocchettino Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2014 Prato
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooooooo!!!!

    Ecco qua! Smiley smile

    https://it.freepik.com/

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se te la cavi con il pc, internet e publisher, credimi fai prima a progettarle tu e poi portarle anche in una copisteria...di solito hanno ottimi cartoncini e un buon prezzo per la stampa....

    una mia amica le ha fatte interamente lei...ottimo risultato devo dire...carta perlata, nastrino glicine, semplice ma curata..

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2014 Avellino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sapete dove posso trovare immagini vettoriali gratuite online?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le seconde sono fattibili da fare da sola, e credo che te la cavi con neanche 1€ l'una, tutto compreso!

    Guarda le mie e dimmi se ti piacciono, che in caso ti aiuto...

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E retro ho messo nomi cognomi luogo e data del matrimonio,l'abbiamo fatta noi e poi portata in tipografia costo? 45 cent una

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai da te ecco la mia Smiley xd Mie partecipazioni e' una cartolina davanti foto e retro

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a vedere su internet qualche immagine che puoi copiare oppure guarda sulla boutique del sito, ce ne sono di molto carine e ad un prezzo accessibile!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono x il fai da te x le partecipazioni! Non è così complicato farle, a differenza di bomboniere, magari!Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vediamo, a mio gusto personale piace più la prima, fors eperchè un pò più ricercata, ma la seconda credo riesci senza problemi a fartela da te, no?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione