Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Curiosa Agosto 2016 Pescara

Partecipazioni con pizzo: come incollarlo?

Giada, il 7 Aprile 2016 alle 00:56 Pubblicato in Fai da te 0 29
Ciao sposine!vorrei iniziare a preparare le partecipazioni, ma ho un dubbio: mi piacerebbe utilizzare del pizzo e un nastrino con un fiocchetto (come in foto), ma non so come fare per incollare il pizzo e il nastro sul cartoncino Smiley sad sui forum leggo di chi usa colla a caldo, stick, spray, biadesivo...ma ho paura che il pizzo si stacchi o che si macchi qualcosa con la colla!qualcuna di voi sa darmi consigli a riguardo? Smiley sad grazieeee

Partecipazioni con pizzo: come incollarlo? - 1

Partecipazioni con pizzo: come incollarlo? - 2

Partecipazioni con pizzo: come incollarlo? - 3

29 Risposte

Ultime attività da Anna, il 29 Giugno 2016 alle 22:17
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio la colla stck non attacca molto bene, quella da cartoleria, l ho usata per fare altre cose e per farla incollare bene senza onde deve asciugarsi sotto qualcosa di pesante, tipo la incolli e la metti sotto una fila di libri pesanti per un giorno.. Io comunque sto provando con scotch biadesivo, ne devi comprare uno buono così sei sicura che le fai bene..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Herlette... Scusate l'intromissione. Posso chiederti invece cosa hai usato per incollare il foglio del testo all'interno? Che grammatura è il foglio?Io sto facendo una cosa similare con solo i nastri in raso e vado ad incollare due cartoncini da 120 grammi. Ho usato la colla stick ma mi fa l'effetto onda... Devo riprovare mettendone meno ma ho paura si stacchi! Consigli? grazie!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nastro biadesivo o colla a caldo
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi! Basta che dica tenuta forte o comunque resistente.. Io l'ho preso da leroy merlin
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Marzo 2017 Messina
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pizzo lo devi attaccare sul cartoncino con l'Artiglio. Poi attacca anche il raso cosi.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colla a caldo, di solito sul retro!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Agosto 2016 Catania
    Deco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato la Vinavil Special (presa a leroy merlin) e l'ho stesa con un pennellino, risultato ottimo! Si è asciugata in breve tempo e la carta e il pizzo non si sono ingialliti! La consiglio!

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2016 Lucca
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi mi sono venute perfette!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto una cosa simile per le mie.

retro

Questo è il retro, ho usato la colla vinilica per incollare il nastro su tutta la lunghezza ma come vedi non è un lavoro perfetto perchè è rimasta più scura la striscia di colla. Pensavo fosse solo perchè era ancora bagnata ma una volta asciutta non è andato via. Dentro poi l'effetto bagnato increspato rimane sempre un pochino.

A me queste imperfezioni non hanno disturbato più di tanto perchè è stato un fai da me in piena regola e molto apprezzato ma ovviamente avrei preferito non ci fossero.

Forse la colla stick è la migliore perchè non crea questi difetti, la colla a caldo credo li faccia uguali e forse anche peggio e poi è sempre un macello usarla con tutti i fili che si tira dietro. Sul momento non ho pensato ad usarla e le ho fatte tutte con la colla vinilica.

Metti il nastrino su un foglio, passi la colla stick sopra e poi lo incolli sul tuo cartoncino e premi bene bene. Non dovrebbe staccarsi ma fai una prova e vedi come si presentano tra un paio di giorni.

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed è abbastanza resistente? Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2016 Lucca
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la colla a stick
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero sono proprio le tueeeeee??ahahah che coincidenza!!!!complimentiiii! certo ti farò sapere! Lo scotch biadesivo ti ricordi che marca?grazieeeeeee

• Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Smiley smile che bella la mia partecipazione :Smiley heart Smiley heart Comunque per attaccarle davanti ci metto lo scotch bioadesivo trasparente (sotto il pizzo sul cartoncino) e dentro invece con biadesivo oppure con la colla a caldo.. Sono entrambi molto resistenti e nn sporcano o rovinano nulla.. Il nastro Lo incollo con lo scotch x tenere fermo in pizzo, Il fiocco invece con la colla a caldo, xk mi serve solo una punta di colla.. non si vede e tiene molto bene.. Dentro viene tenuto dalla colla e dal cartoncino che copre il bordo del pizzo.. Vedi tu come ti trovi meglio e fammi sapere!

Partecipazioni con pizzo: come incollarlo? - 2
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma proprio tanto! Io le sto cercando disperatamente ...grazie cmq Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho trovato già fatto in una cartoleria della mia città... sono stata fortunata!!!
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa...posso chiederti come ti sei regolata col cartoncino? Grammatura? Lo hai ritagliato tu o lo hai trovato già della dimensione che serviva? Ti ringrazio in anticipo Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeeee!!!quindi per il pizzo posso provare con la colla stick tipo quella per la scuola?resiste?ci proverò :-) anche per il nastro proverò a metterne poco per non macchiare
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ci proverò :-)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato lo scotch biadesivo...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colla a caldo o vinavil
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il pizzo usare colla a caldo con pistola apposta con beccuccio piccolo (se si ha un pizzo senza tanti trafori). Altrimenti vinavil. Io alcune decorazioni per casa le ho fatte anche con colla a nastro e resistono... Smiley smile

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada io le ho fatte proprio uguali pizzo e nastro in raso. Il pizzo lo incollato con colla a Stick mentre il nastro in raso con colla a caldo e ti assicuro che nn macchia nulla . Baciii
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa, passata sia sotto per incollare il pizzo che una pennellata sopra per fissarla ulteruormente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La semplice vinavil, io ho appena fatto i segnatavolo. All'inizio è bianca poi asciugandosi diventa trasparente

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colla a caldo...non macchia fidati

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le han fatte con quella a rullo e si son staccate.Ho fatto una prova io con la colla a caldo ma quella che ascouga subito e non fa fili xche molto meno calda e veniva bene..a saperlo le avrei fatte da sola
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto devi usare proprio questa!! Mi raccomando dev'esserci scritto non fila.. È la migliore l'ho usata anch'io per il pizzo.. Per il nastrino devi metterne pochissima... Se no fa la chiazza !!
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la colla uhu effetto gel che non fa fili si asciuga subito ed è trasparente! È un tubetto giallo io l' ho trovato anche all'esselunga
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione