Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittorio Emanuele
Sposo Novello Marzo 2021 Napoli

Partecipazioni - Covid

Vittorio Emanuele, il 3 Febbraio 2021 alle 07:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Premetto che ho cercato un pò sul sito ma c'è talmente tanto che ci si perde.
Partecipazioni. Data nozze 31 marzo 2021. In pratica la settimana prossima :-P.
Tralasciando i 20 invitati al matrimonio (sempre se la situazione vada a migliorare)
abbiamo pensato di mandare una partecipazione a tutti i parenti... nella quale andremo a dire che causa Covid possiamo portare al Rito Civile in Comune (e al Ristorante) soltanto Genitori e fratelli/sorelle.

Avete un format... un modo decente di dirlo ?
Io scriverei due righe << Ci sposiamo, ma non possiamo invitarti causa Covid. >>.

Potete consigliarmi qualcosa ?

Grazie a tutte.

p.s. adoro questo sito... scrivo alle 3 di notte (un altro post sulle mascherine) e mi risponde una ragazza qualche minuto dopo... siete un mare di pazze adorabili spose che fanno grande questo sito con tante info/commenti interessanti.

10 Risposte

Ultime attività da Yasmine, il 3 Febbraio 2021 alle 12:00
  • Yasmine
    Sposa Novella Febbraio 2021 Roma
    Yasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non posso consigliarti, io mi sposo tra 10 giorni ed ho semplicemente detto che causa covid non potrò invitarli perché farò una cosa molto semplice. Al comune potrò portare con me solo 8 persone (compresi i testimoni) ho tante sorelle e una di loro, e i miei cognati e nipoti aspetteranno fuori. Poi ce il problema ristorante dove non si possono festeggiare matrimoni e quindi faremo un semplice pranzo con tavoli da 4 con le persone che saranno in comune e fuori dal comune .. insomma un tavolo per ogni nucleo fagliare, non ci sarà musica dal vivo, ne balli ... i nostri amici ristoratori metteranno semplicemente un po di musica di sottofondo e alzeranno il volume con la canzone per il nostro ingresso. E se ce lo consentono alzeranno di nuovo il volume per farci ballare la nostra canzone .. ma solo io e il mio futuro marito. Devo dirti che non mi dispiace per niente questa situazione in quanto avrò con me solo le persone che veramente amo e non mi piacciono le cose in grande. Per quanto riguarda il fotografo avremo una nostra parente che lo fa per mestiere quindi farà qualche scatto spontaneo, ma siccome lei è un invitata abbiamo deciso di fare le foto per il libro del matrimonio in un secondo momento 😅 non voglio stressarmi 3 ore al freddo a fare foto in posa e non godermi la nostra giornata. Ci rivestiremo e le faremo poi ☺️ magari nelle partecipazioni puoi spiegare il motivo covid e invitarli piano piano per un caffè in un secondo momento. O organizzare appena si potrà un bell aperitivo in famiglia per brindare. Oppure sperare che nel prossimo anno sia migliore e organizzare una bella festa per l anniversario di matrimonio
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Vittorio! Tantissimi auguri a te e alla tua futura moglie 😉
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vittorio

    Io ti suggerisco di preparare una partecipazione digitale, in accordo con il tema del vostro matrimonio (per esempio usando i colori e la grafica che avete scelto).

    Potreste usare una frase tipo:

    "Si ferma il mondo, ma l'amore no" o "L'amore non si ferma"

    il 31 Marzo 2021

    NOI diremo SI oppure ci sposiamo!

    insieme ai nostri genitori e ai nostri testimoni!

    In attesa di festeggiare in grande con tutti voi!

    Se ne avete la possibilità potreste inserire il link ad una diretta streaming (ormai lo fanno in molti comuni e molte chiese), così possono comunque partecipare anche gli altri!

    Partecipazioni - Covid 1


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non scrivere nulla! Queste partecipazioni stile circolare sono terribili... Una volta la partecipazione era, per l'appunto, una partecipazione: ossia si comunicava ad amici e parenti che ci si sarebbe sposati. Senza specifiche varie, che si dicono eventualmente a voce. Oppure, altra soluzione antica ma sempre valida, è fare le partecipazioni dopo il matrimonio. Ossia si comunica che ci si è sposato. Molto più fine, elegante e senza precisazioni superflue.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troverai sempre qualcuna pronta a rispondere a qualsiasi ora del giorno e della notte 🤣🤣🤣🤣🤣... io con due figli piccoli sono una di queste 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverei una cosa tipo: "Ci piacerebbe tanto avervi con noi per festeggiare insieme ma purtroppo la situazione ce lo impedisce"
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 20 Giugno e diamo le partecipazioni a tutti gli invitati,se non si potrà avere tutti scriveremo dei messaggi achi non potrà essere presente al ristorante
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per telefono? Solo scritto non farebbe lo stesso effetto secondo me...

    • Rispondi
  • Vittorio Emanuele
    Sposo Novello Marzo 2021 Napoli
    Vittorio Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A voce per 200 persone ?
    Serve una partecipazione "risolutiva" :-)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vittorio! Una cosa del tipo: "ci sposiamo, ma il covid non ci permette di festeggiare come si dovrebbe" e poi a voce spiegare che in viterete solo i parenti stretti in attesa di novità per un futuro festeggiamento?e poi a voce spiegare che invitare te solo i parenti stretti in attesa di novità per un futuro festeggiamento?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione