Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Maggio 2022 Roma

Partecipazioni di nozze e iban ,😊

Gloria, il 8 Novembre 2021 alle 23:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao sposine!! Come avete scritto sulle partecipazioni che desideravate i soldi invece di regali inutili? Io e il mio futuro marito conviviamo già da più di un anno e a casa abbiamo tutto quindi vorremmo ricevere solo denaro per le nozze (anche per aiutarci a pagare l'intero Matrimonio che sarà a carico nostro).
Come potremmo scriverlo sulle partecipazioni? Datemi un'idea 😊😘

22 Risposte

Ultime attività da Alice, il 30 Dicembre 2021 alle 21:45
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te, infatti noi nelle partecipazioni non abbiamo scritto nulla 🌸
    Ciò che arriverà, arriverà
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io composi una sorta di filastrocca in rima in cui appunto dicevo che avevamo tutto e se ci volevano far un regalo avremmo gradito soldi per luna di miele

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati !! 🤗🤗🤗🤗😢
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un piccolo cartoncino a parte con scritta una frase che avevo visto qui sul forum in un altro post.
    “Il regalo più bello che possiate farci è essere accanto a noi il giorno del nostro matrimonio, ma se desiderate regalarci qualcosa preferiamo metterlo nel salvadanaio ed ogni volta che lo useremo penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.”
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche ad altri matrimoni in cui sono stata ho visto che avevano fatto così... Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esattamente come voi! Metteremo semplicemente liban in un foglietto all’interno delle partecipazioni con una frase di ringraziamento per contribuire al viaggio di nozze. Molti dei nostri amici hanno fatto così ☺️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sull' invito abbiamo scritto: se volete aiutarci a realizzare il viaggio più bello e poi abbiamo messo l' iban
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti spenderemo in tutto massimo 6000€ per tutto Smiley winking non intendo farmi pagare il matrimonio dai miei invitati! È semplicemente che credo che io da invitata preferirei fare qualcosa che usano (viaggio di nozze) che qualcosa che non userebbero mai! Per di più che già conviviamo. Comunque grazie lo stesso.
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andrebbe scritto nulla. È di cattivo gusto. Chi sa che preferite del denaro vi chiederà l’iban. Chi preferità donarvi qualcosa ben venga… per quanto riguarda il costo del matrimonio va commisurato in base alle vostre possibilità e non ai potenziali regali.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare in quel modo, poi ovviamente ognuno fa come vuole
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a tutti i matrimoni in cui sono stata mi hanno richiesto i soldi 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla e a chi ci chiedeva cosa poteva regalarci rispondevano semplicemente che vivevamo insieme da anni e che non avevamo bisogno di nulla. Chi ha voluto farci il bonifico ci ha chiesto l'iban, chi non ce l'ha chiesto ha portato la busta.
    Abbiamo così lasciato agli invitati libera scelta, anche perché trovo orribile, indicando l'iban, "imporre" i soldi anche a chi magari ha problemi di soldi e non potrebbe metterli o che mettendo poco possa sentirsi giudicato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo scritto sulle partecipazioni che volevamo le buste, alcuni ci hanno ascoltato, altri hanno voluto fare di testa loro regalandoci cose non richieste 🙄 La gente purtroppo fa quello che vuole
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma è anche una questione che non voglio trovarmi con regali inutili che non utilizzerei mai (tipo piante in primis e svariati oggetti inutili)

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a noi non servirebbe, conviviamo già da più di un anno e a casa abbiamo tutto.. preferiamo ricevere soldi così ci aiuteranno anche per pagare il matrimonio 💖
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi troveremo una frase carina da scrivere per dire che vogliamo il regalo in busta altrimenti veramente ci arriva di tutto

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto sul nostro sito nella parte dedicata a lista nozze “ la nostra casa è già arredata ma se proprio avete questo desiderio irrefrenabile di voler farci un regalo lo metteremo nel nostro salvadanaio,quando li useremo vi penseremo tanto “
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina come formula! 😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😘 Credo che scriveremo che ci pagheranno il viaggio di nozze 💖
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può essere di ulteriore ispirazione, noi nelle partecipazioni abbiamo inserito il nostro sito e sulla pagina della lista nozze abbiamo scritto: “ Se siete su questo sito vuol dire che ci conoscete: quindi sapete che conviviamo da un bel po’ e che la nostra umile casa, pur non essendo una reggia, è già ben attrezzata (sia l’attuale che la nuova). Indi per cui, Signore e Signori, se oltre alla vostra presenza desiderate farci un ulteriore regalo, che ne dite di contribuire a questo fantastico viaggio?”
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria! Potreste scrivere qualcosa del tipo: “
    • Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.”

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione