Io lo trovo uno spreco di carta inutile, poi tutti ti rispondono con un whattsapp, tanto vale fare tutto molto smart siamo nel 2022. Io farò inviti in digitale mandati via whattsapp e il sito consigliato qua su Matrimonio.com dove è possibile confermare presenza e mettere tutti i dettagli del matrimonio.
Visualizza messaggio citato
Uguale io! Digitali per i “giovani” e cartacee fatte in casa per i più anziani, parenti e testimoni. In questo modo abbiamo risparmiato parecchio e fatto contente le persone più vecchio stile o che hanno piacere di conservarla 😊
Ciao,col senno di poi ti dico che anche io le farei in digitale....qualcuno ho dovuto rincorrerlo per consegnarla,ne avevo fatte qualcuna in più che poi,ridimensionando la lista invitati,sono avanzate.....digitale tutta la vita!!!
Noi le abbiamo fatte in formato digitale (e poche cartacee solo per gli invitati più anziani) e sono piaciute un sacco. Le abbiamo fatto con Plumacreativa e ci siamo trovati benissimo
Anche noi faremo tutto in digitale. È la soluzione migliore secondo me, si risparmia tempo, soldini (che male non fa!) e sopratutto carta. E la cosa bella è che puoi cambiare idea anche all'ultimo secondo perché tanto correggere tutto è un attimo! Io farò da sola i miei, e così posso personalizzarli in base agli invitati!
Non é una spesa poi così grande, e personalmente sono l’unico ricordo che conservo di tutti i matrimoni a cui sono stata. Mi é capitato una sola volta di ricevere la partecipazione via whatsapp e ci sono rimasta malissimo, non mi é sembrato per niente chic
Ho votato no solo perché è davvero bello consegnarle a mano, bello per gli sposi e bello per chi le riceve. Ho visto sempre mille sorrisi, anche se molti erano amici che lo sapevano già da mesi a voce che tale giorno di tale mese ci saremmo sposati. Si può risparmiare anche col cartaceo in fondo. Certo via whatsapp è proprio gratis, ok. Però lo userei solo al massimo per i save the date (che noi non abbiamo fatto) oppure solo per quegli invitati che è sicuro non li si riesce a vedere di persona e non gli si vuole spedire la partecipazione. Io ad esempio a mia zia e a una mia cugina ho solo mandato le foto della partecipazione cartacea via whatsapp perché non riesco a dargliele a mano e né a fargliele dare dai miei genitori o dall'altra mia cugina. Ma pazienza, alla fine ci ho perso 5 euro 🤷
Ciao! Io ho usato il sito che ti mette a disposizione questa app. Li puoi inserire un sacco di notizie, indirizzi e lo puoi aggirornare quando vuoi con nuove info.
Mi piace moltissimo la tua idea! Come hai fatto? Mi daresti qualche dritta? Perché la mia idea era esattamente uguale alla tua
Ho votato no ma perchè personalmente non mi piace l'idea di essere invitata ad un matrimonio tramite WA.
Detto questo, ho visto un sacco di commenti "PERDITA DI TEMPO"
Il commento più brutto penso sia "PERDITA DI TEMPO", dedicare del tempo ad una persona che voglio sia presente al mio matrimonio non lo trovo una perdita di tempo anzi....se questa è l'idea tanto vale non invitarli!
Anch'io sono per il digitale e il no allo spreco. Però l'eleganza di una partecipazione è unica: ti permette di darla di persona ai tuoi invitati, creando un bel momento, è vero che molte verranno buttate via, ma qualcuno che tiene molto a te sicuramente la conserverà...E poi pensa alle persone che hanno poca dimestichezza con i cellulari, è un'accortezza in più per i tuoi invitati secondo me 😚 io pensavo di fare il save the date in digitale e le partecipazioni cartacee, cercando di farle da noi per non spendere uno sproposito.
Anche noi le abbiamo fatte solo digitali. Tanto la gente sì e no le guarda, e dopo 3 giorni finiscono nella spazzatura. Solo uno spreco di soldi e carta. Per me, una di quelle tradizioni vecchieggianti da cancellare. Molto più pratico e moderno un sito di nozze con tutti i dettagli!
Abbiamo ricevuto delle partecipazioni via Whatsapp e non l'ho trovata una cosa elegante. In più, la partecipazione cartacea si può tenere per ricordo. Le cose in digitale (foto comprese) finiscono invece nel dimenticatoio o vanno perse.
È una bella idea, ma io rimango ancora ancorata al classico invito cartaceo...sarà che sono una fan dei matrimoni, mi piace conservarli e tenere il ricordo. Inoltre trovo sia utile perché a ridosso del matrimonio è più a portata di mano degli invitati rileggere orario e luogo (con il digitale ho come l'impressione che dopo parecchi mesi tanti possano aver cancellato l'invito etc). Per ridurre le spese basta un buon fai da te...io ho comprato le buste su Amazon, le ho fatte stampare personalizzandole, idem la grafica del biglietto, le ho realizzate io e poi sono andata direttamente in copisteria...ho risparmiato decisamente rispetto a comprarle online!