Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Aprile 2023 Roma

Partecipazioni digitali (non cartacee)

Alessia, il 31 Agosto 2022 alle 07:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 146

Visto che poi si buttano si perdono e oggi si fa tutto con il cellulare, stiamo pensando di fare le partecipazioni in formato digitale
Visto che poi si buttano si perdono e oggi si fa tutto con il cellulare, stiamo pensando di fare le partecipazioni in formato digitale

146 Risposte

  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2023 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo uno spreco di carta inutile, poi tutti ti rispondono con un whattsapp, tanto vale fare tutto molto smart siamo nel 2022. Io farò inviti in digitale mandati via whattsapp e il sito consigliato qua su Matrimonio.com dove è possibile confermare presenza e mettere tutti i dettagli del matrimonio.
    • Rispondi
  • Andrea Lisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Teramo
    Andrea Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte digitali, sono piaciute tanto a tutti. Ho fatto una videopartecipazione con gli avatar
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale io! Digitali per i “giovani” e cartacee fatte in casa per i più anziani, parenti e testimoni. In questo modo abbiamo risparmiato parecchio e fatto contente le persone più vecchio stile o che hanno piacere di conservarla 😊
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Ferrara
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio Cecilia!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2022 Livorno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,col senno di poi ti dico che anche io le farei in digitale....qualcuno ho dovuto rincorrerlo per consegnarla,ne avevo fatte qualcuna in più che poi,ridimensionando la lista invitati,sono avanzate.....digitale tutta la vita!!!
    • Rispondi
  • Desymarco
    Sposa Saggia Agosto 2023 Palermo
    Desymarco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e no, mi piace l idea 💡 , naturalmente, ma anche he cartacea non mi dispiace poiché è la mia🤣🤣
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Ferrara
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte in formato digitale (e poche cartacee solo per gli invitati più anziani) e sono piaciute un sacco. Le abbiamo fatto con Plumacreativa e ci siamo trovati benissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo tutto in digitale.
    È la soluzione migliore secondo me, si risparmia tempo, soldini (che male non fa!) e sopratutto carta.
    E la cosa bella è che puoi cambiare idea anche all'ultimo secondo perché tanto correggere tutto è un attimo! Io farò da sola i miei, e così posso personalizzarli in base agli invitati!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é una spesa poi così grande, e personalmente sono l’unico ricordo che conservo di tutti i matrimoni a cui sono stata.
    Mi é capitato una sola volta di ricevere la partecipazione via whatsapp e ci sono rimasta malissimo, non mi é sembrato per niente chic
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Novella Giugno 2023 Ascoli Piceno
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no solo perché è davvero bello consegnarle a mano, bello per gli sposi e bello per chi le riceve. Ho visto sempre mille sorrisi, anche se molti erano amici che lo sapevano già da mesi a voce che tale giorno di tale mese ci saremmo sposati. Si può risparmiare anche col cartaceo in fondo. Certo via whatsapp è proprio gratis, ok. Però lo userei solo al massimo per i save the date (che noi non abbiamo fatto) oppure solo per quegli invitati che è sicuro non li si riesce a vedere di persona e non gli si vuole spedire la partecipazione. Io ad esempio a mia zia e a una mia cugina ho solo mandato le foto della partecipazione cartacea via whatsapp perché non riesco a dargliele a mano e né a fargliele dare dai miei genitori o dall'altra mia cugina. Ma pazienza, alla fine ci ho perso 5 euro 🤷
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tania posso chiederti quale sito e quale app? Mi sto facendo un'idea e sto scoprendo un mondo!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Novella Giugno 2023 Ascoli Piceno
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho usato il sito che ti mette a disposizione questa app. Li puoi inserire un sacco di notizie, indirizzi e lo puoi aggirornare quando vuoi con nuove info.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Novella Giugno 2023 Ascoli Piceno
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho pensato la stessa cosa, faremo qualche partecipazione cartacea per le poche persone anziane che non hanno uno smartphone o un computer
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io approvo!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Principiante Giugno 2023 Ragusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace moltissimo la tua idea! Come hai fatto? Mi daresti qualche dritta? Perché la mia idea era esattamente uguale alla tua
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2023 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto valutando è un'idea che mi piace tantissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più eleganti cartacee
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2023 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è così bello portalo di persona
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato publisher proprio per evitare sprechi di carta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tradizionalista e preferisco le partecipazioni cartacee
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si risparmia tempo e denaro però non le preferisco, forse per la promessa ma no per il matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato no ma perchè personalmente non mi piace l'idea di essere invitata ad un matrimonio tramite WA.

    Detto questo, ho visto un sacco di commenti "PERDITA DI TEMPO"

    Il commento più brutto penso sia "PERDITA DI TEMPO", dedicare del tempo ad una persona che voglio sia presente al mio matrimonio non lo trovo una perdita di tempo anzi....se questa è l'idea tanto vale non invitarli!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2023 Viterbo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Canva è favoloso per le grafiche, te lo consiglio. Ha anche dei modelli preimpostati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono per il digitale e il no allo spreco. Però l'eleganza di una partecipazione è unica: ti permette di darla di persona ai tuoi invitati, creando un bel momento, è vero che molte verranno buttate via, ma qualcuno che tiene molto a te sicuramente la conserverà...E poi pensa alle persone che hanno poca dimestichezza con i cellulari, è un'accortezza in più per i tuoi invitati secondo me 😚 io pensavo di fare il save the date in digitale e le partecipazioni cartacee, cercando di farle da noi per non spendere uno sproposito.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Novella Settembre 2022 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le abbiamo fatte solo digitali.
    Tanto la gente sì e no le guarda, e dopo 3 giorni finiscono nella spazzatura. Solo uno spreco di soldi e carta. Per me, una di quelle tradizioni vecchieggianti da cancellare.
    Molto più pratico e moderno un sito di nozze con tutti i dettagli!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè ormai si vive solo di social anche se è tutto molto freddo! ma si agevola però chi ha parenti che vengono da lontano
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo ricevuto delle partecipazioni via Whatsapp e non l'ho trovata una cosa elegante. In più, la partecipazione cartacea si può tenere per ricordo. Le cose in digitale (foto comprese) finiscono invece nel dimenticatoio o vanno perse.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea, ma io rimango ancora ancorata al classico invito cartaceo...sarà che sono una fan dei matrimoni, mi piace conservarli e tenere il ricordo. Inoltre trovo sia utile perché a ridosso del matrimonio è più a portata di mano degli invitati rileggere orario e luogo (con il digitale ho come l'impressione che dopo parecchi mesi tanti possano aver cancellato l'invito etc). Per ridurre le spese basta un buon fai da te...io ho comprato le buste su Amazon, le ho fatte stampare personalizzandole, idem la grafica del biglietto, le ho realizzate io e poi sono andata direttamente in copisteria...ho risparmiato decisamente rispetto a comprarle online!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una buona idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione