Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Aprile 2023 Roma

Partecipazioni digitali (non cartacee)

Alessia, il 31 Agosto 2022 alle 07:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 146

Visto che poi si buttano si perdono e oggi si fa tutto con il cellulare, stiamo pensando di fare le partecipazioni in formato digitale
Visto che poi si buttano si perdono e oggi si fa tutto con il cellulare, stiamo pensando di fare le partecipazioni in formato digitale

146 Risposte

  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ho una scatolina a casa in cui conservo tutte le partecipazioni ricevute. La partecipazione digitale é certamente meno dispendiosa, ma non rinuncerei mai alla tradizionale partecipazione cartacea, perché secondo me si perde qualcosa. Consegnarle una per una ti dà una consapevolezza diversa del gesto, e ti permette anche di vedere la reazione dei tuoi invitati. È un momento che non mi sarei mai persa. Ed anche il tempo per assemblarle, le prove per scrivere i nomi a mano in corsivo inglese sulle buste con il pennino.... Bellissimo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vista l'importanza dell'evento io preferisco cartacea

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo farle, poi tanti amici (invitati) mi hanno detto che a loro avrebbe fatto piacere conservarla, quindi mi sono piegata al cartaceo… Ma forse tornando indietro rimarrei sulla mia idea, approvo moltissimo le digitali!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte così, anche a causa covid, e lo rifarei! Inviate tutte su whatsapp
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piace ci sono cose che preferisco seguano la tradizione come in questo caso poi comunque di solito le persone a te piu vicine parenti e amici stretti credo le conservino... Poi dipende anche dagli invitati (io per esempio ho zii sopra gli 85anni che per quanto arzilli il digitale nom fa per loro hahaha)
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'idea piace e sto pensando di fare digitali almeno i "save the date"

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè no! Anche per risparmiare.. tornassi indietro le farei digitali e ne stamperei qualcuna solo per i parenti anziani..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Settembre 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai, sicuramente è una scelta poi prettamente personale, ma in fondo sono dell’idea che tanto ci sarà sempre qualcosa che non aprezzeranno gli invitati, dal tipo di carta, dal tipo di colore, dal tipo di scrittura( piccola o grande), almeno se si dovessero lamentare che è digitale, avrò risparmiato comunque dei soldi…
    Per ora ne ho realizzata una su canva, sono solo dubbiosa se inviarla come foto, oppure come video.. con effetti di comparsa delle informazioni..
    Anche perché il farò un matrimonio + battesimo, quindi in quella digitale ho inserito a comparsa anche l’info che il nostro bimbo riceverà il suo primo sacramento… ma comunque non la farò cartacea…
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto hai centrato in pieno il concetto. Ogni volta che dovevo andare ad un matrimonio non mi trovavo più la partecipazione. e che facevo? Me la facevo mandare sul cellulare. Sarebbe inoltre più green e sicuramente andrei a risparmiare visto che in questo periodo è aumentato tutto pure l'aria che respiriamo. Tuttavia resto indecisissima☹️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in questi giorni manderemo il Save the date in formato digitale e lo stesso faremo per le partecipazioni... Io sono la prima a non conservare le partecipazioni dei matrimoni a cui sono andata!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un messaggino di perde si cancella e poi il matrimonio è una cosa troppo importante per essere annunciato via WhatsApp in maniera ufficiale!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era anche la mia idea ma quando ho comprato le bomboniere coninimo 50 pezzi avevo le partecipazioni gratis ....che faccio dico di no?😁
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il QRcode va al sito direttamente, anziché scrivere a mano l'URL! Online ci sono vari generatori, nello specifico non ricordo quale abbiamo usato perché lo ha fatto FM.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Settembre 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l’idea del digitale, ormai viviamo costantemente con il cellulare in mano, e quindi un idea più “verde”, mi piace…
    Non è una scelta in base alla spedizione, perché potrebbero tranquillamente consegnarla a mano i miei genitori ai partenti vicini, mi piace proprio l’idea di avere qualcosa a portata di mano e non abbandonata in un angolo che dopo mesi corri a cercare tra le scartoffie… sul cellulare un cuoricino di preferito e trovi la partecipazione…

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti come hai utilizzato il QR code?
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo quello che ha detto Antonietta!
    Personalmente ho fatto un mix, avevo bisogno di comunicare la data un anno prima causa parenti lontani, quindi Save the Date digitale su WhatsApp. La partecipazione ho cercato di fare qualcosa di diverso, meno da "matrimonio" (font Corsivo, decorazioni floreali, sono tutte uguali) e più nelle nostre corde, perché c'era chi ci teneva a conservarla. Ci sarà sicuramente chi la butta o la perde ma almeno per chi le tiene tutte (mia mamma tipo, ha tutte le partecipazioni dei matrimoni a cui è stata) ha un ricordo.
    La partecipazione è corredata di bigliettino contenente sito e IBAN. Nel sito ho messo informazioni utili su come arrivare con tanto di link Google Maps a prova di boomer, e le tappe della luna di miele visto che le buste finanzieranno quella. Sul bigliettino abbiamo messo sia un link che il QRcode!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi personalmente non piacciono, siamo più tradizionalisti e faremo le cartacee,
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato si perchè mi piacciono le innovazioni. Consiglio solo di valutare in base agli invitati come muoverti. Io le ho fatte cartacee perchè mi piace l'idea di averne una e lasciarla alla mia famiglia più stretta, non avendo tanti invitati ho speso poco facendone poche e inoltre ho invitati che non vanno d'accordo con la tecnologia perchè hanno quel livello di anzianità che non vogliono imparare nulla ( scusate ma conosco anziani che whatsappano e fanno selfie quindi non approvo chi si ostina a nascondersi dietro l'età per rimanere retrogrado). E' una comodità il digitale per gli invitati lontani, senza la rottura di spedire

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione