Io uso Canva (lo uso da pc ma credo ci sia anche la app). Ho creato una partecipazione digitale e via di WhatsApp. Onestamente, se si può tagliare una voce inutile dal budget già gonfiato in tutti gli altri settori, tanto meglio 😊
Noi le abbiamo fatte digitali, ma facendole personalizzate per ciascuno degli invitati. Es. "Cari Gigina e Gigetto, siamo felici di invitarvi...", e poi abbiamo aggiungo il link per mettere sul calendario google l'evento, i link maps a chiesa e location e il link al sito per confermare la presenza. Gli ospiti le hanno gradite molto
Io preferisco le partecipazioni cartacee..è vero che si buttano e si perdono ma quelle digitali potrebbero non essere accessibili per tutti.. però sono gusti 😊
È una buona idea anche perché poi alla fine sono soldi spesi visto che vanno buttate.. ma si sa che c'è sempre qualcuno che la partecipazione la vuol essere portata fino dietro la porta di casa
Noi abbiamo deciso di farle con un messaggino, per risparmiare sul badget, tanto sono cose che poi non rimangono... Le faremo con la grafica come se la facessimo cartacea, ma digitale...oggi giorno ci sono tante app che ti aiutano a farlo.
Noi abbiamo fatto le classiche partecipazioni cartacee, quelle che avevo sempre sognato in carta Amalfi. Penso sia un bel ricordo. Poi dopo averle spedite le ho inviate anche tramite WhatsApp.
A me piace tenere gli inviti come ricordo, e in digitale ho paura che si cancelli per sbaglio. Per i miei invitati le ho fatte tutte cartacee, più a quelle che spedivo mandavo il PDF per messaggio nel caso si fosse perso per strada (fortunatamente sono attivate tutte a destinazione).
La mia idee resta sulle tradizioni quindi cartacee per sempre, ma probabilmente saranno fatte di altro materiale non ancora deciso, ma comunque date a mano. Per il digitale sono per un "promemoria" per chi ci tieni a vederti e quindi sai che passerà a darti un saluto.
Visualizza messaggio citato
Nemmeno io all'inizio ma l'abbiamo trovato un modo comodo per fare segnare la data anche se le partecipazioni arrivavano più tardi...
Visualizza messaggio citato
Non so alessia… sto leggendo qui del save the date😂 non sapevo dell’esistenza. Pensavo si inviasse solo l’invito al matrimonio
Sposa Master
Ottobre 2022
Como
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo fatto i Save the date digitali ma ci tenevamo a consegnarle cartacee...
Sono d'accordo con te. Avrei voluto farle anche io così, ma c'è chi "ma io la vorrei come ricordo" oppure "eh ma lo zio che vive lontano è anziano e il formato digitale diventa complicato" ed allora le stiamo facendo a mano, tanto per risparmiare