Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Aprile 2023 Roma

Partecipazioni digitali (non cartacee)

Alessia, il 31 Agosto 2022 alle 07:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 146
Salvato
Visto che poi si buttano si perdono e oggi si fa tutto con il cellulare, stiamo pensando di fare le partecipazioni in formato digitale

Si

44%

353 voti

No

56%

448 voti

146 Risposte

Ultime attività da Marta, il 29 Novembre 2022 alle 15:44
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! secondo me le partecipazioni sono una tradizione stupenda! sono la prima vera cosa scritta e stampata in cui vedi i vostri nomi ed è la presentazione del matrimonio! non rinunciarci vedrai che non te ne penti

    Ogni cosa di quel giorno è superflua se ci pensi ma ogni cosa è essenziale per costruire la memoria del per sempre!

    Il digitale è vero che è il futuro però perde di emozioni

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Aprile 2023 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le faremo anche noi e sarà molto personalizzata. La trovo un'idea originale e moderna.
    • Rispondi
  • Larissa
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Roma
    Larissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre partecipazioni saranno digitali, per una comodità dell’ospite e per un risparmio sulla carta che poi verrà o buttata o messa in un cassetto e dimenticata li..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Venezia
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono un tale spreco quelle fatte di carta! Molto più veloce e pratico farle digitali. Su internet poi trovi alcuni siti, come canva.com, dove te le puoi preparare come vuoi e ci sono già un sacco di modelli su cui lavorare. Così i soldi delle partecipazioni li puoi impiegare su altre spese Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo che la partecipazione cartacea sia più elegante e ha sempre il suo perchè però non spenderò una follia dato che, come hai detto anche tu stessa, la maggior parte la butterà

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono molto tradizionale... non tutti la butteranno via, e anche se fosse, riceverla cartacea penso sia molto più coinvolgente!

    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché no? Noi abbiamo fatto le cartacee per chi vive vicino a noi (in realtà la maggior parte) e per chi vive molto distante (anche all'estero) abbiamo fatto un video che poi abbiamo inviato su whatsapp. La cosa è stra piaciuta proprio perché trasmettevamo anche le emozioni. Secondo me, fai qualche invito cartaceo almeno per i parenti più anziani o per i genitori (che vogliono tenerselo per ricordo magari?) mentre per gli altri potresti fare un video con voi due ed inviarlo agli altri...molto meglio di un messaggio o di una mail!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia,

    certo, è un'ottima idea, magari per le persona più grandi e meno tecnologiche che deciderai di invitare alle nozze potrai stamparle e inviarle o consegnarle direttamente a mano!

    Non so se hai già individuato quelle che più ti piacciono, però ti lascio il link del nostro eccomerce, così potrai dare un'occhiata e valutare!

    Le Partecipazioni di Matrimonio.com

    Al momento c'è anche una promozione attiva! Che aspetti? Approfitta del 20%!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornassi indietro sulle partecipazioni ci spenderei veramente poco o addirittura le farei digitali come dici tu...
    Molte sono andate buttate, altre mi sono rimaste sul groppone perché è gente che nemmeno abbiamo più invitato, altre ancora le abbiamo dovute spedire spendendo anche altri soldi.
    Digitale almeno la mandi a chi vuoi e quando vuoi.
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni digitali sono sicuramente più pratiche. La spesa è relativa, non è molto ingente quella delle partecipazioni cartacee. Noi abbiamo preferito le tradizionali per avere un ricordo in più. Io conservo tutte quelle dei matrimoni ai quali sono stata invitata. È un po' gravoso trovare il tempo per vedere gli invitati e consegnarle, ma prima o poi ce la faremo. 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2023 Cagliari
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto no se si intende mandare a tutti la partecipazione in formato digitale, però sono d'accordo su questo metodo per gli invitati più giovani o comunque abituati alla tecnologia

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me,sono originali senza dubbio più facili da non "perdere" x gli invitati
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,a me piacerebbe molto farli in digitale essendo una novitâ e non la solita partecipazione cartacea..pero la maggior parte degli invitati sono ancora mentalmente chiusi quindi ho deciso per la classica cartacea
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Bolzano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente le farò digitali per gli amici (e per chi usa volentieri pc/cellulare) mentre ne farò alcune di cartacee solamente a chi credo possano davvero interessare (parenti più stretti) così da non sprecare tempo inutilmente. 🫶🏼
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto così comunque con Canva !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le partecipazioni digitali e cartacee solo per i miei genitori,nonni,testimoni e genitori del mio compagno così che avranno il ricordo mentre per tutti gli altri digitali uguali identiche alle cartacee
    • Rispondi
  • Larissa
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Roma
    Larissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le partecipazioni digitali… molto comode per gli invitati 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Canva!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, voi quale app state utilizzando per fare le partecipazioni digitali?? Io ci pensavo oggi! Farei quelle cartacee soltanto ai parenti e poi amici le digitali
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi digitali! Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo digitali! I nostri inviati sono tutti giovani e tutti usano whatsapp. Io personalmente ho sempre buttato quelli cartecei
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Novella Maggio 2023 Padova
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50 e 50 non saprei però forse cartacee rimangono di più
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Agosto 2022 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,io le ho fatte entrambe,essendomi trasferita nel periodo pre matrimonio non ho potuto consegnarle a mano tutte quante,per cui specialmente se i destinatari sono persone giovani si,fai anche solo il digitale, io mi sono aiutata con il sito personale di mtrimoio.com come blog ho messo li tutte le info e l'ho inviato come broadcast su whatsapp,lo hanno gradito molto. per gli anziani invece vince ancora il cartaceo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco il cartaceo, io ho 200 invitati ca e le partecipazioni le ho consegnate tutte a mano, ovviamente mi sono mossa con largo anticipo, ed è anche un'occasione per rivedere tutti gli invitati prima delle nozze
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho optato per il digitale 😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2023 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto possa essere bella la digitale ci sono alcuni che secondo me cmq nn la capisco e quindi io opterei sempre per quella cartacea
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, ottima idea.

    Meno sprechi per l'ambiente e di denaro Smiley heart

    Inoltre hai mille modi diversi per farli: un video breve, un'immagine...

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto digitale i Save the date, semplici da fare e molto carini. L’invito ufficiale però lo stamperemo
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fosse stato per me assolutamente digitali visto che io di solito le butto ancora prima del matrimonio, ma molte amiche mi hanno consigliato quelle cartacee, avendo anche parenti grandi, così x non essere troppo classica, che non mi si addice, sto vedendo delle partecipazioni cartacee originali tipo biglietto concerto dato che il mio tema sarà musica Vasco rossi, d'altronde grazie a vasco ho conosciuto il mio compagno e al concerto di Vasco mi ha chiesto di sposarlo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente preferisco cartaceo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Agosto 2024 Pisa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovrebbe essere troppo socializzato e preferisco cartaceo che per i parenti vicini andate a portare e quelli lontani fai la spedizione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione