Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Maggio 2024 Roma

Partecipazioni dipinte a mano

Alessia, il 16 Novembre 2022 alle 12:23 Pubblicato in Fai da te 0 14
Salve a tutte!
Sto preparando con laaaaargo anticipo il mio matrimonio nel maggio 2024 e vorrei un parere sull'idea di dipingere le decorazioni delle partecipazioni a mano. Pensavo di stampare il testo (ho provato a scriverlo, ma il mio corsivo inglese ha bisogno di molto più esercizio prima... quindi meglio stamparlo!) Per poi piegare i vari cartoncini e dipingere ad acquerello le decorazioni, che saranno floreali. Tutti in famiglia (del mio partner, la mia vive lontano...) mi hanno detto che sembra loro tempo perso, nel quale fare di meglio... ci sono rimasta parecchio male... anche il mio compagno lo trova tempo sprecato, ma a me piaceva molto l'idea di fare una cosa autentica e non stampata.

Vi sembra una così cattiva idea? Sarebbero circa 70 pezzi.
Ovviamente sarebbe anche cordinata al tableau, fatto con la stessa tecnica
Grazie!

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Novembre 2022 alle 12:06
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti ringrazio, è una bella alternativa. Penso che farò un po' prove, per capire quale strada sia la più efficace


    Grazie!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, è bella l idea ma la partecipazione viene presa e riposta quindi capisco il concetto del tempo ' perso' espresso dai tuoi parenti.
    Se hai una buona mano potresti realizzare un set grafico da portare sul PC e usare come background per lq partecipazione, il tableau, il menu..
    Tipo questoPartecipazioni dipinte a mano 1

    Così c è sempre la tua mano ma risparmi del tempo.
    • Rispondi
  • Fioreღ
    Super Sposa Settembre 2024 Bari
    Fioreღ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me è una idea molto bella e originale ❤️ se il tuo progetto va in porto, sarei molto curiosa di vedere il risultato!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Ma sai che sarà davvero bello, poi facci vedere come sarà 😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Sono felice del supporto!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la trovo un'idea originale e sicuramente che conserverei. Il tempo ce l'hai quindi per me è un enorme SI'! Complimenti per l'idea e poi vogliamo vederla Smiley heart

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo veramente una cosa bellissima anche io sono sempre in cerca di qualcosa di originale e personale.. Vai avanti con la tua idea 😊😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si farò delle prove! Grazie delle belle idee!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, io le trovo originali invece. Se hai tempo perché no! Eventualmente puoi anche farne una, e poi fare una scansione e farle stampare on line.

    Noi per esempio abbiamo scansionato il ns ritratto che ci ha fatto una disegnatrice manga, e abbiamo creato la copertina della nostra partecipazione; nel mio profilo trovi la foto. Poi una volta fatta la scansione e creato il testo le abbiamo fatte stampare on - line ad un prezzo vantaggioso e ottima qualità. Ti riporto di seguito il sito in caso:

    https://www.pixartprinting.it

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    Ti ringrazio, è una bella soluzione! Farò un po' di prove tanto, anche per vedere se viene come lo immagino o no...
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, fai una prova e se ti piace procedi, se hai voglia di farlo perché no? 😊 Diventano anche molto belle.
    Un'alternativa potrebbe essere fare così: ne decori uno e poi ti fai fare in tipografia la scansione e li fai stampare tutti da scansione sulla carta che piace a te, in questo modo è un lavoro molto più semplice per te e in un colpo solo hai la partecipazione con la decorazione e il testo stampato (che comunque è da stampare).
    A volte le tipografie fanno anche il servizio di scrittura a mano per cui potrebbe stampare il biglietto decorato e successivamente scrivere il testo a mano.Noi abbiamo fatto così per la bomboniera 😊.Ti garantisco che anche la stampa di un disegno fatto a mano su carta di qualità ha un'ottima resa. Si vede che è un lavoro fatto a mano ma non si rovina nel tempo e il supporto rimane perfetto mentre il foglio che usi per disegnare o dipingere si deforma sempre un pochino (non è detto che sia un difetto sia chiaro!).
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Vedi, questo è proprio quello che pensavo, un bel ricordo da conservare! Per questo che ci tengo!
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io ti dico che le partecipazioni come hai intenzione di farle tu sarebbero tra le pochissime che conserverei 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione