Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno

Partecipazioni e biglietto iban…

Stefania, il 12 Gennaio 2024 alle 22:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Lo inserirete nelle partecipazioni? (Chi non ha una lista nozze ovviamente…
E se si, cosa ci scriverete sopra?
Noi abbiamo anche due bambini piccoli e ad ora non abbiamo una “luna di miele” in programma e abbiamo gia’ casa da 5 anni… Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 14 Gennaio 2024 alle 15:02
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo qualcosa del genere "La vostra presenza oggi è il dono più grande, ma se volete farci un regalo potete contribuire a rendere indimenticabile la nostra luna di miele". Attenzione con i contanti, mio cugino mesi dopo il matrimonio é stato chiamato dall'antiriciclaggio perché aveva versato troppi soldi e ha dovuto fornire certificato di matrimonio, una seccatura
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo due "bimbi" uno mio di 18 anni e una nostra di 3 e abbiamo casa quindi abbiamo preferito l'iban alla lista nozze o al viaggio. Lo abbiamo inserito in un biglietto a parte nella partecipazione con la frase che da quel momento la nostra favola era reale e che saremmo stati felici e grati se ci avessero aiutato a scrivere nuove pagine della nostra famiglia.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Terni
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un biglietto nelle partecipazioni dove li ringraziavamo per aiutarci a realizzare i nostri sogni e l iban,avendo ormai tutto e abitando insieme da molti anni non ci serve nulla e quindi ci sembrava una cosa carina inserirla così
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta…
    Mi e’ piaciuta molto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diremo a voce che convivendo già, abbiamo tutto per casa e che sarebbe gradito regalo in busta (o iban per chi preferisce) per il viaggio di nozze 🤍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un biglietto a parte nelle partecipazioni introducendolo con una frase sui viaggi e sulle emozioni


    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo inseriremo sotto a un piccolo lato o dietro ..
    Ancora non so precisamente
    Noi inseriremo l'Iran per richiesta di invitati
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si noi inseriremo l'iban nella partecipazione con una frase tipo: se volete contribuire al nostro viaggio di nozze o qualcosa del genere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,
    Per come la penso io, oggi inserire l'iban in busta equivale al bigliettino della lista nozze di qualche tempo fa, ma capisco anche chi lo trova un po' sfacciato...
    Secondo me con la giusta frase si può rendere carina anche la richiesta.Sulla rete ne trovi tantissime, piuttosto simili a dire il vero, ma se può esserti utile ti copio qui la frase che una coppia di amici ha usato qualche anno fa, quando ancora la pratica non era così usuale, e che io trovai molto "kind' e per nulla prentenziosa:"La nostra storia d'amore è iniziata da tempo e ci ha portato due gioielli preziosi. Per un vostro gradito pensiero potete eventualmente usare questo riferimento: Iban ............ "Vero è che molto dipende dalla tipologia degli invitati, ma se pensi che per te.possa essere utile secondo me non c'è nulla di male. Inutile dire che io la userò senz'altro, personalizzata su di noi ma senza farmi troppi problemi. Dopotutto conviviamo da 12 anni e preferiamo avvalerci di questa opportunità sia per rientrare delle spese che per contribuire al viaggio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sulla partecipazione non mi piace quando si scrive l'iban oppure 'regalo in busta', ma è personale ormai lo fanno un po' tutti, però sul sito è meno sbattuto in faccia 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora magari lo metto sul sito e sulla partecipazione no…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi appena ricevuta la partecipazione ci hanno chiesto se avevamo una lista nozze o l'iban. Comunque noi avevamo messo tutto sul sito
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico, anche per i regali di laurea i nostri amici ci hanno girato il paypal😂 quindi è una cosa abbastanza sdoganata. Oltre al fatto che non ci sembrava carino mettere un solo iban lasciando ad intendere anche agli invitati dell’altro che i soldi sarebbero andati tutti su un conto (e non avevamo intenzione di aprirne uno in comune) quindi abbiamo scelto la strada più facile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, anche questa e’ una bella idea… anche a me l’iban non piace molto infatti sto cercando soluzioni varie
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere! Noi abbiamo preferito non inserirlo per una questione di “eleganza” (oltre al fatto che abbiamo già 4 cartoncini così, sarebbe stato too much 😂), ma abbiamo invitato solo persone strette, quindi chi ha intenzione di farci bonifico ci chiederà l’iban direttamente (o Satispay o paypal) e glielo giriamo, senza condividerlo in giro anche a chi non ha intenzione di usarlo 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo pensato di non inserirlo ma ho paura che arrivino quel giorno dei gran contanti e non so se me la sento… tanto alla fine faranno tutti i soldi, raramente credo arrivino dei doni… magari i regalini più dai non invitati forse… no?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo abbiamo inserito, ma per chi lo fa suggerisco la classica frase “per chi vuole contribuire ai nostri sogni/progetti futuri”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione