Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Settembre 2023 Asti

Partecipazioni fai da te

Daniela, il 4 Novembre 2022 alle 07:24

Pubblicato in Fai da te 47

Ciao a tutti, Vorrei chiedere se qualcuno ha realizzato le partecipazioni in autonomia, utilizzando app o programmi in particolare. Sto valutando l'idea di crearla e poi stamparla, forse risparmiando qualcosa. Grazie
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere se qualcuno ha realizzato le partecipazioni in autonomia, utilizzando app o programmi in particolare. Sto valutando l'idea di crearla e poi stamparla, forse risparmiando qualcosa.
Grazie

47 Risposte

  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le sto creando in autonomia. Ho acquistato le buste con la taschina su aliexpress e poi ho realizzato il tutto su photoshop. Non ho le foto perché non le ho ancora stampate. Le migliori idee le ho scovate su Pinterest. (es. in foto)

    Partecipazioni fai da te 1

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni fai da te 2


    Partecipazioni fai da te 3

    Partecipazioni fai da te 4

    Io ho provveduto a farle sola ma non per risparmiare ma perché non trovavo quella che facesse al caso nostro , così ho realizzato il disegno che poi ho fatto riprodurre su cartoncino perlato e l ho utilizzato anche per il menu e i bigliettini bomboniera .. ho personalizzato poi con Swarovski per i dettagli e nastrini e piume , utilizzati è abbinato anche per i centro tavola sempre fatti da me … insomma mi sono divertita a personalizzare tutto 😊😊😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le realizzerò con l'aiuto di mia nipote utilizzando o Photoshop o InDesign 🍀. Sul web molto carina c'è anche Canva. Si possono trovare modelli che se piacciono possono essere personalizzati
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le avevo già fatte nel 2019 da sola perché mi sarei dovuta sposare a maggio 2020, poi abbiamo dovuto rimandare per covid. Io ho utilizzato Canva (usa il sito tramite PC, tramite app scleri soltanto), quando avevo pronto tutto ho fatto la prova Pro gratuita e poi ho scaricato le cose ad alta qualità. Sono andata in una tipografia e in un unico foglio mi ha stampato i due cartoncini delle partecipazioni e i 5 cartoncini delle stelline luminose per metà delle partecipazioni e l'altra metà i cartoncini segnaposto. Sto rifacendo lo stesso procedimento, però stavolta ho deciso di fare le partecipazioni più piccole e in un A4 farci stare 4 partecipazioni.
    Calcola che con Canva puoi caricare anche grafiche prese da altri parti o creare da te, quindi puoi farla proprio come vuoi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Principiante Settembre 2023 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo comprato la carta stile papiro, un pennino, l’inchiostro e lo scriveremo a mano, volevamo che fossero proprio personali e con la nostra impronta creativa. Idea che sta piacendo molto. ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito le ha fatte con photoshop
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto e sto ancora facendo tutta la parte grafica del mio matrimonio, poi ho preso carta e buste online e stampato tutto a casa. Sicuramente c'è un risparmio notevole e puoi aggiungere qualsiasi cosa ti venga in mente nel mentre senza costi esagerati. Ho preso anche la taglierina e sono a buon punto con tutta questa parte.

    • Rispondi
  • Masiello
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Masiello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato canva facendo un piccolo video e poi sempre con canva un promemoria per mandare agli invitati ma non ho stampato nulla
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi! tutto da soli! Ho utilizzato vari siti perchè avevo tre fogli e per le buste le ho prese online. Le stampe le ho fatte fare in copisteria

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Canva è un'ottima applicazione!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,
    Fortunatamente la mia professione mi aiuta in qualche modo a partecipare al organizzazione del matrimonio. Sono una grafica design e utilizzo i programmi Adobe, come: indesign Illustrator e Photoshop.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato Canva e poi le ho stampate in tipografia scegliendo una carta particolare: sono costate circa 1,50€ l'una comprese di busta 😁
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi occupo di tutta la grafica del mio matrimonio visto che lo faccio per lavoro, mi pareva il minimo. Uso Photoshop e indesign, che son programmi professionali.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato una grafica da LunaRise studio su Etsy a 9.00€ e la userò un po’ per tutto (partecipazioni,menu,tableau),puoi anche provarla prima di acquistare (c’è un link nelle descrizioni),ha grafiche davvero carine e per tutti i gusti 😃
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato Canva, non so come sia la resa una volta stampate perché io le ho mandate in digitale ma mi sono trovata benissimo ad utilizzare l’app!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione