Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Saggia Settembre 2021 Verona

Partecipazioni fai da te

Katia, il 19 Marzo 2021 alle 17:47 Pubblicato in Fai da te 2 21
Ciao a tutte, sto pensando alle partecipazioni, vorrei farle in questo formato Partecipazioni fai da te 1
Come potrei realizzare la parte in marroncino? Foglio A4 piegato? Esistono già fatti? Per la parte scritta è il meno, basterà poi incollarla..
Per caso avete anche qualche app o sito da consigliarmi per farle da sola? Grazie!

21 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 20 Marzo 2021 alle 13:40
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info!

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Allora, 4 cm circa li taglierò per adeguare il foglio a4 alla misura dell'invito che sarà un 13×18, poi da questa striscia avanzata ricavo il biglietto da inserire nella taschina con l'iban. Per tagliare e piegare bene ho acquistato questa:Partecipazioni fai da te 2
    Che trovi anche su amazon a circa 10 euro
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, anch'io le vorrei fare (anche se per ora è un po' presto)!
    Utilizzerai l'intero foglio A4 come misura, oppure le farai più piccole?
    Scusa ma sono curiosa per quando le dovrò fare, se hai voglia metti qualche foto della preparazione!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, spero non mi vengano una schifezza 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io conosco busquets e mi sono trovata molto bene. Per la parte in cartoncino dovresti trovare qualcosa di simile in cartoleria
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le buste credo le acquisterò su aliexpress, hanno dei bei colori e sarebbe decisamente uno sbatti in meno..però stamperò le parti scritte, che è la parte più creativa e stimolante, e comporrò il biglietto..fammi sapere se alla fine riesci!! Intanto posso consigliarti greetings island che mi ha segnalato Beatrice e invitation card maker..super carini! Devo solo capire quale sarà la qualità dell'immagine per la stampa..oggi o domani farò delle prove..
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò da sola..ho comprato dei fogli A4 di una carta di cui mi sono innamorata, poi ho comprato la taglierina con l'accessorio per cordonare, ossia incidere le linee per la piegatura, e la taschina la realizzerò col nastro biadesivo. Le misure della parte da tagliare e dove fare la linea per la piega le ho prese in base alla dimensione dell'invito da metter dentro. È un po' uno sbattimento ma per ora ho tempo libero, spero vengano come le immagino 😍
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii sono contenta di esserti stata d’aiuto🥰 sarei curiosa di vedere il risultato finale
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi consiglio anche l'app
    Invitation card maker
    Ha diversi sfondi a cui si possono applicare degli effetti, modificare il font..molto bella..
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su amazon queste buste Sì trovano anche già fatte, ma io pensavo di farmele da sola, se riesco...
    Se qualcuno le ha già fatte accetto consigli!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati un piacere 🥰
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon! Non hai tutti i torti, ci ho pensato anche io oggi, però si era offerta mia cognata e mi fa piacere coinvolgerla..in realtà si tratterà solo della grafica e con questi siti è tutto abbastanza facile..poi le farò stampare in copisteria per avere una qualità migliore..grazie comunque per avermi dato il tuo parere, l'ho apprezzato molto!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Greetings island carinissimo!! E su aliexpress ho trovato le basi..mitica!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se posso darti un consiglio, anche perché avevo provato anche io a farle da sola...trovi tante ragazze ecc sul web che ti fanno partecipazioni,che sono del mestire,che poi i farebbero tutta la grafica del matrimonio dai nomi tavoli,tableau ecc..a poco! Se sei nel settore che te ne intendi di come fare col PC grandezze, colori ecc e hai una buona stampante..fallo! Io ad esempio con la mia stampante base non venivano bene i colori...quindi se non hai le cose giuste lascia stare è uno sbattimento! Anche io faccio tante cose da sola, ma quella ho lasciato stare perché le cose devono venire bene secondo me, quindi ho preferito far fare a qualcuno..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero esserci in formato A4! Potresti piegarla a metà tipo libro e fare una piega che contiene i foglietti bianchi un po’ più semplificata rispetto alla foto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,le ho viste in vendita ad un prezzo ridicolo per altro,u weddingbag.it se non erro! Prova a dare un’occhiata! ☺️
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta scaricando 🙂😍🤞
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, carta kraft! Secondo te le trovo già pretagliate o sono proprio da fare? Basterà un a4? O forse è meglio qualcosina di più grande?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La parte marrone si chiama carta kraft e la trovi un po’ dappertutto anche su Amazon e per quanto riguarda il programma per realizzarle c’è un sito che si chiama Canva dove si possono fare tantissime cose partendo da un progetto fatto da loro che puoi scaricare gratuitamente e puoi modificare a piacimento! Io l ho usato anche per fare i save the date da mandare via watsapp
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte da me e ho preso la copertina su Aliexpress, ne hanno tantissime e ne avevo viste alcune come questa in foto (se trovo il link te lo mando). Per la grafica sono partita da un template trovato su Greetings Island, è un’app carinissima☺️ Te la consiglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione