Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Maggio 2019 Vicenza

Partecipazioni fai da te oppure online?

Vale, il 5 Dicembre 2017 alle 22:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutte!!!
Domanda curiosa per chi ha già maneggiato le partecipazioni.... 😁
secondo voi conviene di più farle con il fai da te oppure acquistarle già fatte online? Premetto che ne devo fare 40 circa.. tra tipografia e l'acquisto online, mi sembra di leggere nei post che non ci sono molti euro di differenza tra questi due.. sono confusaaa!! 😞 Invitiedesign per 41 partecipazioni con stampa compresa mi ha proposto 37€ (+ cartoncino bomboniera 0,09€ L'uno)

31 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Dicembre 2017 alle 10:28
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho creato le partecipazioni online sul sito Vistaprint. Ho fatto 50 partecipazioni pieghevoli, 50 biglietti interni, 100 biglietti di ringraziamento per le bomboniere, adesivi per bomboniere, adesivi sigillo per chiudere le buste (le buste sono gratis) inclusa la spedizione 100 euro. Dai un'occhiata Smiley smile magari ti piace qualcosa.

    • Rispondi
  • Carlota
    Lecco
    Carlota ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale, Smiley smile

    ti lascio i link ai topic di alcune sposine che si sono imbattute nel tuo stesso dubbio, potranno darti qualche consiglio e aiutarti a scegliere Smiley smile

    Topic: Partecipazioni online

    Topic: Partecipazioni

    Credo debba valutare anche tu, anche in base al tempo che hai a disposizione e se ti piace fare queste cosine... Smiley heart

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora on line mi chiedevano 150 € per 35 partecipazioni mentre al massimo con 50€ ora in tipografia le faccio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!! 😆😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie X le tue preziose informazioni molto gentile !!!😘
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da me.... dobbiamo solo comprare le buste e mandare in stampa il tutto in tipografia, devo dire che mi è piaciuto moltissimo fare tutta la parte grafica

    Partecipazioni fai da te oppure online? 1
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao allora il timbrino l. Ho comprato in un negozio qua a Milano si chiama Zodio però magari li trovi anche su internet mentre le scritte dei bigliettini le ho fatte al pc. Ho cercato prototipo biglietti bomboniere e su un sito c era la base, io ho cambiato scritte, colore e nomi e ho stampato 😁
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io col Pc sn una frana , andrò a vedere in un ingrosso della mia zona, preferisco vederle da vicino
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao li ho presi sul sito Ingroscart
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove hai comprato il cartoncino??
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo prendendo i cartoncini e il biglietto in sè vuoto per poi personalizzarlo io al pc! Con photoshop ci lavoro quindi per me sarà un piacere!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io all’inizio pensavamo di farle fai da me. Però ammetto che non sono per niente brava con la mano libera (sono una Geometra 😂) e mi scocciava chiedere a qualcuno di aiutarmi.. fm è peggio di me quindi niente! Le abbiamo trovate online, semplici e particolari allo stesso tempo! Non le solite, è un biglietto aereo in pratica! Ci costano una cinquantina di euro tutto compresa spedizione, buste, partecipazioni, biglietto lista e biglietto bomboniera! Ci è sembrato un buon compromesso! Ah.. le abbiamo acquistate su partecipazionikarta! Comunque dipende da cosa vuoi realizzare.. il costo di quelle già pronte mi sembra ottimo!!
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le prenderò online su sposashop per ora mi sembrano affidabili mi hanno inviato il campione gratuito che mi piace molto! Il prezzo online è circa 2,53€ compreso di partecipazione invito al pranzo e bomboniera mentre in tipografia la stessa identica 2,70 più dovevo ancora aggiungere un nastro che mi sarei dovuta comprare da sola 🙃🙃🙃🙃quindi siccome noi ne abbiamo circa 100 direi che vada per l’online 🤪🤪
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò fai da me... ma perché mi piace l’idea di fare tutto “home Made” non so quanto effettivamente si risparmi
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una buona manualità le potresti fare da sola io dopo aver ricevuto tantissimi campioni e visto centinaia di libri di partecipazioni ho deciso di farle fare in tipografia completamente personalizzate alla fine mi sono venite 2,80 a partecipazione meno di internet e di altri negozi
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, Bhe diciamo che dipende da cone le vuoi! Personalmente le sto facendo a casa, con stampa a coloro su cartoncino perlato, non ci ho speso tanto ma vuoi mettere la soddisfazione?! Smiley love
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... anche noi le faremo in casa...ho comprato buste e cartoncino, non saranno semplici partecipazioni... poi ve le mostrerò!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada posso chiederti dove hai acquistato i timbri mi piacciono molto !! È la scritta dei biglietti delle bomboniere come L hai fatta ? Pc? O timbro? Grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da cosa vuoi fare e dal prezzo dei materiali che dovrai utilizzare per farle, queto per quanto riguarda il fai da te
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei stata veramente brava mi piacciono e il prezzo è ottimo vista la quantità!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prezzo è ottimo hai fatto benissimo!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che verranno benissimo con tutto l’impegno che ci metterai !!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me che con il pc 💻 litighiamo spesso ho trovato una ragazza gentilissima qui su matrimonio e tramite whatsapp abbiamo finalmente la bozza manca solo la stampa!!!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo direi che è perfetto perché noi con tutto che abbiamo risparmiato ce venuto a costare di più quindi ottimo.
    Col fai da te c'avevamo pensato anche noi e si..là con là più o meno.
    Vedi..se riesci a trovare tutto e fare le prove necessarie volendo potresti farle anche tu si Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte da sola e stamperò tutto a casa con la mia stampante, le buste le comprerò
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese su le nozze di alice, 1euro l una.. Compreso il biglietto bomboniere.. Pronte ed economiche.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, mia sorella è brava a disegnare e si è offerta a disegnare le partecipazioni, oltre che al tableau.. potrei eventualmente acquistare online il cartoncino come qualcuna di voi ha fatto, e poi a casa stampo il bigliettino da attaccare sulla partecipazione.... che dite? Ció che mi spaventa è che non sono bravissima con i lavoretti manuali 😞
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte fai da noi. Se ne è occupato mio marito
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto queste partecipazioni da sola, ne ho fatte 62. Ho comprato tramite un sito internet cartoncino blu, fogli perlati, nastrino e stampino ho pagato in tutto 50 euro poi stampero a casa le informazioni da incollare sul cartoncino. Non so se ho speso di più o di meno ma a me è piaciuto tantissimo farle poi tieni conto che ho comprato anche il timbrino e l inchiostro. Ah e ho fatto anche i bigliettini per le bomboniere. 😄

    Partecipazioni fai da te oppure online? 2

    Partecipazioni fai da te oppure online? 3

    Partecipazioni fai da te oppure online? 4
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dal tipo di partecipazione che vuoi se semplice conviene sicuramente acquistarle già fate
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sto facendo personalmente e mi verranno in totale sui 65 cents l'una considerando i materiali acquistati... Dipende anche da cosa hai in mente di fare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione