Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Abituale Luglio 2020 Pistoia

Partecipazioni:iban si Iban no????

Letizia, il 30 Novembre 2019 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 140
Care, devo fissare le partecipazioni lunedì. La signora del negozio ci ha detto che molti sposi mettono l'iban direttamente sulla partecipazione , che lo fanno in tanti e che é comodo sia per gli sposi sia per chi deve fare il regalo che non deve andare a chiedere ad amici o parenti......voi che ne pensate???????? Sono un po' combattuta

140 Risposte

Ultime attività da Rara, il 27 Gennaio 2020 alle 18:04
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c’è il rischio che ti regalino cianfrusaglie inutili, sì, metti l’iban!
    • Rispondi
  • Gra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Gra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn piace, sembra un matrimonio a scopo di lucro
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo sul "più comodo per tutti"
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho studiato molto ahah tanto sempre soldi sono,busta,iban,regali....eviti l'imbarazzo di chiedertelo e sdrammatizzi con una battuta leggera (magari si fanno anche una risata) ! Inoltre noi abbiamo deciso di inserire dentro la busta della partecipazione una bustina (tipo quelle piccoline da fioraio) con all'interno il bigliettino della lista nozze,dato che le consegneremo a mano infatti vogliamo evitare che cada subito l'occhio sul bigliettino con l'iban ,così facendo invece devono per forza aprirlo in seguito per sapere cosa regalarci, godendosi con noi solo la partecipazione Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Ottobre 2020 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettissimooooo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo scritto:

    "il regalo più bello che potete farci è senza dubbio la vostra presenza,chi avesse anche piacere di aiutarci a rendere indimenticabile il nostro viaggio di nozze può farlo così:

    IBAN........................................................................................

    perché i soldi non fanno la felicità,ma il viaggio di nozze si ! Smiley smile"


    Spero di possa essere utile Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Ottobre 2020 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sono nel tuo stesso problema, cosa hai sceitto come frase divertente?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piaceva obbligare la gente o comunque non renderla libera perciò a chi mi chiede do il bigliettino dell agenzia di viaggi dove abbiamo fatto la lista viaggio
    Tra l altro mio padre mi ha fatto una testa così che non voleva mettessi l iban sulle partecipazioni 😩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché pur avendo fatto sia una lista nozze lampadari per i parenti che una lista viaggio per gli amici, noi non lo abbiamo scritto né detto in modo esplicito.. Solo a chi ci chiedeva se c'era una lista o cosa ci faceva piacere ricevere, gli abbiamo dato il nome del negozio o agenzia ma sempre senza costringerli a quote fisse..! Chi non ci ha chiesto, ci ha fatto un regalo o una busta..!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno 👍🏻


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente contraria a iban e lista.
    gli invitati devono essere liberi di regalare ciò che vogliono.
    soprattutto x iban,lo trovo davvero di cattivo gusto

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Siracusa
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da 3 anni e si, metteremo l'Iban.. più comodo per tutti!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati ad un matrimonio recentemente, e sulla partecipazione c'era l'iban.. sinceramente a me non è piaciuto molto. Infatti abbiamo comunque dato la busta e come noi tanti altri invitati. Almeno resta anche anche un bel ricordo con una bella frase per loro, altrimenti non resta nulla..solo la ricevuta del bonifico -.-
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi all'interno della partecipazione abbiamo messo un piccolo bigliettino con scritto "LISTA NOZZE", dato che già conviviamo da diversi anni e non ci serve alcun regalo (la vecchia lista nozze secondo me obbligava troppo gli invitati a spendere determinate cifre per determinati oggetti) abbiamo scelto una frase delicata ma anche divertente per indicare il viaggio di nozze come regalo indicando poi per forza di cose l'IBAN dato che lo organizziamo da soli.

    Secondo me è meglio metterlo nella partecipazione,tu tanto non vedrai la loro reazione negativa o positiva che sia, ed eviti l'imbarazzo che potrebbe crearsi dovendoti per forza fare una chiamata per chiederti che regalo vorreste (per me è davvero imbarazzante come situazione!).

    Perciò io sono pro per un'aggiunta nella busta della partecipazione, sempre però con delicatezza e finezza!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho già ordinato le partecipazioni e mi sono appena arrivate e abbiamo deciso di non mettere l'iban...un po' perché siamo ancora indecisi se mettere il nostro o direttamente quello dell'agenzia viaggi e un po' perché a me non piace proprio l'idea di metterlo con le partecipazioni....

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io lo preferisco. Almeno sul sito possono trovare varie info leggere un po' di cose e poi trovano l'iban! 😁😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene a metterlo.. dopotutto non è un segreto che chi viene al matrimonio ti farà un regalo e a mio parere non è comodo ne x l invitato ne x gli sposi andare in giro con una busta piena di soldi! Io ho sempre fatto il bonifico e lo avrei voluto fare anche a chi non ha messo l iban nella partecipazione 😆 noi cmq lo metteremo!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato che sia una cosa poco carina..... Chi vuole regalare soldi li regala e basta..... Posso dirti che su 430 invitati presenti, abbiamo ricevuto solo 2 regali, il resto (anche persone che non sono potute venire) ci hanno dato la busta!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me iban no .
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IBAN no...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo trovo più fine ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Marzo 2021 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo abbiamo messo. Quello è un modo per richiedere la busta
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pistoia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E l'iban poi come lo avete comunicato?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l abbiamo messo però avendo fatto lista viaggio metteremo all interno della partecipazione il biglietto dell agenzia di viaggi così si rivolgeranno direttamente lì
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Novara
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una cosa poco carina
    Piuttosto metterla in un foglietto a parte
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me, a noi non piace lo troviamo freddo e di poco gusto. Noi abbiamo già pronta la cassetta decorata da me, per contenere le buste
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siena
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mai piaciuta questa cosa con il iban ..lo sanno da tanto che c’è il nostro matrimonio quindi chi vuole fare dei regali soldi di può preparare prima ..almeno io la penso così
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La scelta è semplice, dipende se vuoi fare bella figura oppure no 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa avevo confuso con un altro post! Sì molti lo mettendo.. Dipende dai tuoi invitati... Io ho fatto così, perché personalmente non mi fa impazzire.. Poi per chi invece sarebbe stato utile e non si sarebbe offeso, dietro a questo foglio ho messo il biglietto dell'agenzia di viaggio per le liste nozze
    Partecipazioni:iban si Iban no???? 1
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatto. Su un bigliettino a parte. Comodo, veloce, moderno e gradito. Zero regali indesiderati e zero buste il giorno del ricevimento.

    Meglio di così...

    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Sempre trovato di cattivo gusto. Poco elegante.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Marzo 2021 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo questa frase in un bigliettino dentro la partecipazione senza mettere l'iban direttamente.

    Non abbiamo una lista nozze perché la nostra casetta l’abbiamo già riempita. Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno, ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio e quando lo useremo, che sia per una piccola necessità o per un grande desiderio, avrete contribuito alla nostra felicità.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione