Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Abituale Luglio 2020 Pistoia

Partecipazioni:iban si Iban no????

Letizia, il 30 Novembre 2019 alle 14:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 140

Care, devo fissare le partecipazioni lunedì. La signora del negozio ci ha detto che molti sposi mettono l'iban direttamente sulla partecipazione , che lo fanno in tanti e che é comodo sia per gli sposi sia per chi deve fare il regalo che non deve andare a chiedere ad amici o parenti......voi che ne...
Care, devo fissare le partecipazioni lunedì. La signora del negozio ci ha detto che molti sposi mettono l'iban direttamente sulla partecipazione , che lo fanno in tanti e che é comodo sia per gli sposi sia per chi deve fare il regalo che non deve andare a chiedere ad amici o parenti......voi che ne pensate???????? Sono un po' combattuta

140 Risposte

• Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban sí! Tanto che differenza c’è tra mettere direttamente l’iban e chiedere cmq soldi in modi più o meno velati? Ormai pure molte liste nozze sono “simboliche” e sono una specie di salvadanaio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra agenzia ci ha creato una lista nozze in cui gli invitati mettono user name e password vedono il nostro tour e da lì possono fare il regalo nelle partecipazioni non scriviamo niente facciamo un bigliettino a parte con una frase a tema con il nostro matrimonio e sotto lista nozze su... e ci sarà user name e password (senza iban) 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglio di trovare un modo alternativo. L iban sulla partecipazione è brutto. Crea un sito e scrivi quello sulla partecipazione oppure se i soldi sono per il viaggio di nozze fatti dare un'alternativa dall agenzia viaggi.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra brutto così, sinceramente. Noi faremo le buste
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò sul sito che condividerò con gli invitati dopo aver dato le partecipazioni.. Soprattutto con amici...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa l'immagine non molto luminosa. Come ti dicevo, avendo degli invitati che vengono da lontano non voglio mandarli in giro con troppi soldi sani... Vedremo se poi sarà usato.
    Detto ciò capisco le persone che sono restie a farlo ma io ho preferito dirmi che le persone che mi conoscono sanno come sono e che la frase non è detta "negativamente"..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La mia frase è u. francese ma ho scritto qualcosa tipo "La vostra presenza sarà il più bello dei regali.
    Se tuttavia volete dimostrarci di più, potete permettere che il nostro sogno di lontani orizzonti diventi realtà"
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina!!!!!! Grazie!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partecipazioni:iban si Iban no???? 1Ho trovato questa frase sul web. Noi metteremo proprio questa frase!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hai scritto un messaggio in particolare vicino all'iban?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa perché non volevo obbligare gli invitati e essere troppo invadente ma ho messo l'Iban e per il momento va tutto bene!!
    In più ho più della metà degli invitati che vengono dall'estero quindi penso sia più semplice per loro 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo messo e sono stati tutti stra felici, ci avrebbero cmq fatto i soldi in questo modo hanno deciso loro quando e non hanno avuto il pensiero dei soldi quel gg e nemmeno noi!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assolutamente si
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto e i nostri invitati son stati tutti contentissimi!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 20/07/20 e metterò l'iban ma ti tranquillizzo dicendoti che non lo faccio solo per me ma avendo uno studio grafico realizzo tantissime partecipazioni hand made e ci fanno mettere quasi tutti l'iban ovviamente accompagnato da una frase carina
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me no🤦🏽‍♀️ Credo sia poco carino

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Agrigento
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ero pure io.. E non l'avevo messo.. Poi me ne sono pentita! Tante persone infatti per non portarsi tutti quei soldi dietro mi hanno chiesto l Iban, per cui tanto vale.. Soprattutto per voi ragazzi, perché quella sera con tutti gli impegni e la gente che c'è.. Avere il pensiero di dover tenere sott'occhio tanti soldi.. Non è il massimo! Quindi vi consiglio di metterlo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è assolutamente no !
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente si... eviterai di avere tantissimi soldi in contanti! O con bonifico o in contanti... è uguale... sempre soldi sono!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente di andare in banca per fare un regalo di matrimonio proprio non piace!! Preferisco, sia come sposa che come invitata la busta, con un bel biglietto di auguri da conservare!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metterei mi sembra di obbligare i parenti e amici a regalare soldi per il matrimonio penso sia migliore che loro decidano di fare ciò che è meglio
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo non mi piace proprio come idea :-|
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace quest'idea. Teoricamente uno che non ha possibilità può venire anche senza regalo. Questa è la mia idea. Non voglio condizionare in alcun modo i regali...
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho messo perché nella mia città è automatico fare la busta agli sposi quindi non rischiavo di ricevere regali non graditi. Se c’e la possibilità che i tuoi invitati ti regalino cose che non ti servono, metti l’iban sulla partecipazione. Poi quel che sarà, sarà
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo, ci sembrava poco carino, sebbene poi molti parenti lo abbiano chiesto comunque
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe più opportuno non metterlo. Infatti, noi non lo mettiamo. È un po' brutto!!!
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì l’avevo capito Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma non metto l’iban eh🤣
    Ho fatto la lista in agenzia!
    Ma nelle partecipazioni ho aggiunto un biglietto con scritti i recapiti dell agenzia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺ noi non siamo tradizionali e non ci interessa dell'etichetta o se qualcuno si offende.. Saremo in pochi quindi per praticità e per non dover aspettare i soldi dall'agenzia di viaggio, metteremo l'iban.. Non penso che devi seguire quello che dicono gli altri, ma quello che ti senti di fare, perché il matrimonio è tuo...
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto 😁 come non detto allora ahhaah
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io farò così 🙃
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto si fa una lista nozze in un’agenzia di viaggi.. tanto i soldi che avanzano te li restituiscono..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione