Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto

Partecipazioni matrimonio

Alessandra, il 4 Febbraio 2025 alle 14:20 Pubblicato in Matrimonio.com 0 25
Aiuto ragazze , non e nulla di che ma ho preso una piccola scelta sbagliata o almeno spero sia tale , ho scelto ieri le partecipazioni sono sempre state una delle cose a cui non volevo dare molto peso , ma adesso a furia di cercare mille cose per il matrimonio mi sembrano il primo filo conduttore e io le ho scelte presa un po' dalla fretta soprattutto del mio futuro marito ora o paura di aver fatto uno sbaglio , la cosa che mi consola che sono neutre e quindi potrei recuperare sul resto delle cose da fare . Le ho scelte bianche e oro ma se tipo poi in chiesa vorrei aggiungere a questi due colori il verde sembrerebbe una cosa completamente diversa? 😭🤦🏻‍♀️

25 Risposte

Ultime attività da Jeanette, il 10 Febbraio 2025 alle 23:56
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 il verde come colore lo puoi aggiungere, ma ovviamente non ci sarà un filo conduttore così facendo e nemmeno un coordinato grafico. Però nulla ti vieta di aggiungerlo. Recuperare in altro con il verde, tipo il menù, il tableau de mariage, i fiori ed altre decorazioni.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le partecipazioni poco importano! Non saranno appese durante il matrimonio e metà degli invitati le avranno buttate fidati!
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto inziando a pensare così, dato che purtroppo appena dici la parola matrimonio ti danno tutta roba in serie di optare per qualcosa di meno caro e di investire su ciò che ti piace di più ( abito, viaggio di nozze o altro) altrimenti ci esci con un mal di stomaco e un entusiasmo sotto i piedi. Io sono una sposa del maggio 2026 e ti capisco bene
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima mi hai capita al volo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neutre di adattano a tutto! Poi se poi vuoi riprendere il verde puoi sempre legarle con un nastrino che riprenda quel colore
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se sono abbastanza neutre non devi preoccuparti più di tanto, noi le richiameremo nel tema, nella grafica e nel colore del nastrino con cui sono state chiuse ma ad esempio utilizzeremo un tipo di carta diverso perché non vogliamo perdere l'agevolazione data dal catering che ci stampa il menù.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho sempre pensato che organizzare il matrimonio fosse divertente 😂 invece mi rendo conto che fare tutto da soli molte volte è complicato sopratutto se al tempo stesso si è impegnati con altro..
    Pensavo di avere le idee chiare invece cosi non è, i prezzi esorbitanti di tutto poi mi demoralizzano molto..
    Però vabbè, alla fine saranno soddisfazioni 😅💪🏻 ce la faremo💓
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco. Io forse farò le partecipazioni vhe danno con le bomboniere, che non mi piacciono neanche un po' ma praticamente con 10 euro ho sia la bomboniera che la partecipazione e mi danno l'impressione di risparmio perché a meno, tutto impacchettato preciso e ben fatto non si trova nulla. Però ecco, tutto quello che sto facendo mi da l'impressione di accontentarmi, non c'è nulla che mi sta piacendo tanto da dire wooow , eppure se ne stanno andando tantissimi soldi ma per cose che non mi sanno di nulla
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa cosa abbiamo aperto un attività nuova e siamo stati presi da quello e ho accantato il matrimonio, per fortuna le cose più grosse sono state bloccate con anticipo . Però non ti nego che anche semplicemente con la dieta mi ero tranquillizzata e ora mi sto facendo prendere dal ansia per mille cose mamma mia 😱🤦🏻‍♀️😂 vorrei solo aver avuto un po' più di soldi a disposizione per una wedding planner onestamente sarebbe stato il mio sogno più grande .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così credimi! Sei più libera nelle scelte, poi secondo me la vera eleganza sta nella semplicità!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sulla stessa barca.. 😂🙈anch’io avevo accantonato ciò che mancava per il matrimonio perché molto presi con la ristrutturazione di casa e poi mi ripetevo che tanto avevamo tempo e invece ora mi rendo conto che mancano solo 5 mesi con ancora tante cose da stabilire 🤧
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno benissimo neutre, tranquilla!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ci pensa la sala ed anche io ho scelto il verde, ho fatto le partecipazioni, save the date, libretti...tutto con la stessa grafica, quindi ho deciso di inviare i file in pdf alla location e loro stamperemo menu e tableau uguali al resto
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo mi rincuora però ad esempio a me per quanto riguarda tutto ciò che si fa in sala , e già incluso nel ristorante, quindi credo che sarà meglio farmi aiutare da loro e poi scegliere il libretto messa dopo anche perché io penso che alla fine i colori saranno gli stessi della partecipazione, tranne se proprio non decido di aggiungere un tocco di verde. Tu come ti sei mossa in questo senso ?,cosa hai scelto prima ? P
    Perché io non sono riuscita a trovare nessuno di bravo dalle mie parti che si occupa di queste cose .
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima le mie sono semplici. Molto eleganti sembrano le classiche da "negozi di bomboniere" , però alla fine sono così semplici che appunto poi credo di poter abbina ciò che desidero non c'è un logo un fiore non c'è nessun filo conduttore sarà una cosa che potrò scegliere in un secondo momento facendo le altre cose
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io amo avere tutto in coordinato ma le partecipazioni sono l'unica cosa che veramente può distaccarsi dal resto ( menu, tableau, segnaposto, libretti messa ecc)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non mi sembra per niente un problema
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero per le risposte
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi tranquillizzate ragazze , mi sposo a luglio e vi dico la verità erano un paio di mesi che avevo messo in stand by i pensieri del matrimonio adesso sto pensando a tutte le cose che mancano e mi sto facendo prendere dal ansia , e le paranoie si stanno moltiplicando onestamente.. mancavano due anni ora mancano meno di 6 mesi mamma mia 😱😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, stai tranquilla! Fidati che molte persone non ricordano nemmeno com’era la partecipazione ma anche se fosse non deve necessariamente essere uguale agli allestimenti ecc..
    poi comunque sia le tue sono neutre e vanno bene con qualsiasi cosa 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima perché poi per i libretti mi sono dimenticata di parlare e devo ritornare, e volevo fare qualcosa di simile ma essendo davvero semplici se io voglio aggiungere un terzo colore non credo si nota o comunque che vada a stonare il tutto 🤦🏻‍♀️😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, secondo me neutre vanno benissimo, conta che la maggior parte degli invitati nemmeno si ricorderà i colori della tua partecipazione, ma se anche fosse non ci sarebbe nessun problema.
    Davvero non stare a preoccuparti per questo, anzi goditi il momento e la preparazione del vostro matrimonio 🌸
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene a farle neutre, così puoi buttarti su qualsiasi altro colore per il matrimonio. Pensa se le avevi fatte azzurre, e ora decidevi di fare il matrimonio a tema verde Smiley xd Se non le hai già spedite, potresti aggiungere un fiocco in chiffon verde, io l'ho fatto prendendo del nastro su amazon e ho fatto i fiocchi su tutte le buste

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, ma non ti preoccupare. Ad alcuni matrimoni a cui ho partecipato, i colori degli allestimenti non corrispondevano necessariamente a quelli delle partecipazioni. Tra l'altro, stai parlando di aggiungere negli allestimenti un colore a quelli già usati nelle partecipazioni, non di stravolgere lo stile o i colori già scelti.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vanno bene lo stesso! Non è obbligatorio che sia tutto coordinato. Mia sorella scelse delle partecipazioni molto semplici ed eleganti ma neutre come colori, poi fiori, tableau ecc avevano un tocco di lilla. I libretti invece erano neutri con l'immagine di un quadro. Quindi secondo me non vale la pena preoccuparsi, la gente non bada a queste piccolezze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione