Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Abituale Settembre 2021 Roma

partecipazioni matrimonio e iban

Carlotta, il 16 Dicembre 2020 alle 11:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25

Ciao ragazze! Topic bollente e forse un po' "scomodo".

Allora io e il mio fm ricorreremo alle partecipazioni della thun scritte a mano. Si tratta di un unico foglio all'interno della busta (https://www.thun.com/it_it/biglietto-partecipazioni-coppia-sposini.html).

Non so bene come sistemare il tutto..di base vorrei mettere il nome del mio fidanzato in alto a sinistra, il mio a destra, annunciano il loro matrimonio, data e luogo, segue ricevimento (stessa location) e in basso a destra è gradita gentile conferma con i nostri due numeri di cellulare. Fin qui più o meno ci siamo.

Ma se non abbiamo fatto una lista di nozze in quanto già conviviamo e volessimo mettere il ns. iban...dove dovremmo metterlo secondo voi??? Aiutateci mi sembra una cosa così di cattivo gusto!!!

25 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 21 Dicembre 2020 alle 22:32
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Ho letto stasera tante delle vostre risposte. Innanzi tutto vi voglio ringraziare perché siete davvero carinissime a rispondere e ad aiutare le spose con mille domande come me!!! Comunque per ora sono indecisa tra il bigliettino piccolino da inserire nelle partecipazioni oppure di attendere che le persone me lo chiedano... diciamo che ho tempo per pensarci!!!! Grazie davvero a tutte voi❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti scriverlo in basso a sinistra inserendo una frase carina..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l‘idea dell IBAN non mi piace per niente...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dai io invece sono di Terni ma abito in Friuli Smiley xd AHAHAH

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell'idea!
    Sì, vivo a Terni, anche se sono friulana in realtà... 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao noi l'abbiamo inserito dentro la partecipazione che si apre a 3 tipo, e per non far leggere subito quello l'abbiamo messo capovolto, nella speranza che poi lo girino dopo aver letto la partecipazione Smiley xd ma se lo mettevamo al di fuori c'è il rischio pii che nemmeno lo vedono..

    P.s ho visto che sei della mia stessa città, TerniSmiley love

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne stavamo parlando giusto ieri,dopo vari tentennamenti abbiamo deciso di non mettere l’iban perché ci sembrava di cattivo gusto (opinione personalissima eh)
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carlotta,

    Anche io e il mio fidanzato prepareremo un sito web in cui sarà indicato tutto. Nella partecipazione solo il nome del sito Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io metterò l'IBAN e inserirò nella bura un foglietto a parte, non troppo grande e dentro la partecipazione. Metterò una frase carina e poi iban, intestatario e causale da indicare.

    Dal mio punto di vista è meglio che sia separato rispetto alla partecipazione vera e propria!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E in effetti anche io lo trovo di cattivo gusto. Noi abbiamo fatto un sito, dove c'era la sezione generica "lista nozze" con una frase carina e il nostro iban. Il link del sito era all'interno delle partecipazioni. Mettere l'iban negli inviti è bruttino...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io ho lo stesso dubbio. Io e il mio ragazzo conviviamo già, e per il covid non so se faremo un grande viaggio subito quindi avevo pensato anche io all'iban scritto su un foglietto a parte da mettere insieme alla partecipazione accompagnato da una frase carina. Il dubbio è che sia poco elegante ma è molto pratico..
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carlotta, potreste creare un sito del vostro matrimonio con varie pagine (qualche vostra foto, la mappa per arrivare alla location) e la pagina dei "regali" dove potreste inserire una bella frase seguita dall'IBAN, è un modo alternativo e di effetto Smiley shame

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo completamente stravolto l'impostazione "classica" della partecipazione! Se guardi tra le mie foto dovresti riuscire a trovare come le abbiamo fatte noi. Sono davvero molto semplici ma a noi piacevano tantissimo Smiley smile non volevamo spenderci nemmeno troppi soldi dato che alla fine poi è di fatto una cosa che spesso e volentieri viene buttata via...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei un foglietto all'interno della busta con l iban. Io non l'avevo messo e nell'ultimo mese ho dovuto mandarlo a chi me lo chiedeva. Fa brutto per alcuni ma almeno dopo prendi quello che ti serve
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’iban in basso al centro, magari sopra scrivete una frase carina
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo messo l’IBAN. Perché conviviamo, abbiamo comprato casa e abbiamo tutto. Ci farebbero comodo per il viaggio di nozze ma essendo in questa incertezza, pensiamo che l’IBAN nostro e non quello dell’agenzia, siamo la scelta migliore. Inoltre pensiamo sia il modo migliore per lasciare tutti liberi di fare il loro regalo senza spendere soldi inutilmente in qualcosa che non serve e nel momento che preferiscono (nel mese in cui hanno meno spese, magari). ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho un dubbio simile
    Noi volevamo fare un solo foglio per la partecipazione, scritto probabilmente a mano, piegato in tre e chiuso tipo ceralacca... Eventualmente inserito nella busta solo per la spedizione postale.
    L'iban io lo vorrei mettere solo sul sito web, ma soprattutto per i parenti più anziani sarebbe meglio un cartoncino nella partecipazione... Il mio dubbio è che inserire il cartoncino nel foglio sia brutto perché quando lo apri è la prima cosa che vedi, ma se lo metto nella busta non so se rischia di non essere visto... poi forse molte partecipazioni le consegneremo a mano, quindi senza busta, e non saprei come fare per aggiungerci il cartoncino...Consigli?
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie vado subito a vederla!

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siete tutte fantastiche davvero grazie grazie grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aaaah pazzesca!!! Mi piace molto questa idea con la frase! Grazieeeeeeee

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie dei consigli!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un cartoncino o un bigliettino a parte da inserire in busta, magari accompagnato da una frase per sdrammatizzare. Alcuni mettono l'iban in video slide show, ma io da invitata l'ho tovato scomodisdimo ho dovuto fare lo screenshot e stamparmelo Smiley xd meglio su carta o proprio al limite scritto digitale così si copia/incolla, ma i più anziani preferiscono il cartaceo.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara è lo stesso problema che ci eravamo posti noi, che come voi già conviviamo e abbiamo tutto praticamenteXD Noi per esempio allegato alla partecipazione abbiamo messo un cartoncino con scritta una frase molto carina dove abbiamo detto in modo chiaro ma carino che già conviviamo ecc (ti metto la foto così capisci bene) e sotto l'iban. Se chiesto in modo cordiale e gentile non mi sembra una cosa di cattivo gusto, un conto è scrivere direttamente l'iban nella partecipazione come per dire "questo è il codice mandateci i soldi grazie" , un conto è dirlo in maniera carina trovando anche delle frasette simpatiche. Perchè poi da esperienze di altre coppie sposate so che è meglio farlo capire direttamente piuttosto che ritrovarsi la casa piena di oggetti e cose che ahimè finiranno stipate dentro un armadio per sempre, se già si convive poi soprattutto e si ha tutto.

    partecipazioni matrimonio e iban 1


    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Genova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 purtroppo vista la situazione anche noi abbiamo messo iban (conviviamo già quindi "non ci serve" nulla per casa e impregnare dei soldi presso un agenzia non ci sembrava il caso).
    Noi abbiamo fatto la partecipazione come da te descritta, all interno della busta insieme alla partecipazione abbiamo aggiunto un cartonino dello stesso colore con lo stesso carattere riportante:
    "Ogni viaggio lo vivi tre volte:quando lo sogni, quando lo vivie quando lo ricordi...Per chi vorrà contribuire al nostro sogno..." (e abbiamo messo iban con nome intestatario conto)
    Spero di averti dato una piccola mano
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi tra le mie foto, nel mio profilo ce il mio invito, vedi se puoi prenderne spunto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione