Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aury Lizzy
Sposa Saggia Dicembre 2016 Monza e Brianza

Partecipazioni non invitati

Aury Lizzy, il 16 Maggio 2016 alle 11:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42

Sposine, chi di voi ha fatto le partecipazioni anche ai non invitati, solo come annuncio?

io eviterei ma mi dicono che andrebbe fatto per amici di famiglia etc..che anche se non invitati ma come comunicazione, io penso sia una cosa un po' inutile, lo si dice a voce, no??

42 Risposte

Ultime attività da Sposa2016!, il 17 Maggio 2016 alle 09:08
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Giustamente se è una vostra usanza è giusto che rispetti la tradizione.. se dovessi farlo io sicuramente avrei un sacco di critiche, e se dovessero farlo a me ci rimarrei male ma solo perchè non siamo abituati a questa usanza...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lontani allora non dovevo avere nessuno al matrimonio perché mi sposo in Sardegna ma il mio fidanzato è pugliese quindi non dovrebbero venire gli zii... No figurati non sarebbe bello... Io dato che mi sposo lontano lo do alle persone che frequento poco non posso dire vieni in Sardegna per il mio matrimonio e allora di la partecipazione in chiesa che tanto non possono venire uguale e poi qui si usa mandare il gelato alla casa... E quando torno do la bomboniera... Che è uguale a tutti inviatati e non ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi magari è perché non si usa da me... Magari in un altra città se non inviti tutti quello che ti conoscono anche parenti di secondo o terzo grado si sentono offesi... In ogni caso non lo farò perché non mi piace l idea...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaa ok! Pensavo lontani in senso che vivono lontano
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Ekate
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Ekate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io poi faccio anche la bomboniera a chi mi fa il regalo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parenti lontani si intende cugini di 2 e 3 grado... Non parenti come cugini e zii di primo grado ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E... no non mi presenterei e sinceramente ci rimarrei un po male se fossero i miei parenti, ma perchè ho un ottimo rapporto..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non verranno mai... Come fanno a venire se li mandi solo l'invito in chiesa tu ti presenteresti ad un matrimonio così??? Stai soltanto informando niente di male... Sono andata soltanto in chiesa per molte persone solo per fare auguri e vedere come era bella la sposa...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Scusami se mi permetto... ma mandi l'invito solo per la chiesa a parenti lontani, e se vengono non li inviti a pranzo? è una curiosità, non una critica

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sentito parlare di questa cosa. Gli inviti li darò solo alle persone invitate.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatte 40 ... Condomini del palazzo parenti lontani vicini di casa amici non stretti... Persone che comunque non inviti ma hai il piacere di avvisarli che ti sposi... Io ho anche parenti lontani che mica posso invitare e allora mandi quella... Solo con l'invito in chiesa..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    concordo, sembra di dire mi sposo, non ti invito ma se vuoi puoi farmi un regalo

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra una cosa senza senso... la partecipazione la do solo a chi ho invitato, se ci tenevo che sapessero che mi sposavo li avrei invitati direttamente.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se penso che ho comprato pure un regalo (non avevo idea)!!! che tristezza.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa cosa! Infatti non mi piacciono proprio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un non-invito una volta e ci sono rimasta così male perché pensavo di essere invitata!! Non esiste che lo faccio, voglio evitare fraintendimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Un nostro amico ha mandato i non inviti tutti figli che parevano inviti al che ho detto " ma che ci stai invitando al matrimonio?" E lui "No" volevo solo farvelo sapere. Ma lo sapevamo già!!! Non l'ho trovato per niente carina come cosa. -.-'
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo fosse una cosa superflua invece ne farò qualcuna
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no... Noi o invitiamo anche al ricevimento, o niente.. Poi ci saranno i confetti per i non invitati che però faranno un presente/regalo..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sfiora l'idea. Da noi non si usa e se lo facessi offendere i qualcuno!! Ma è questione di usanze
    • Rispondi
  • Sposa Shabby
    Sposa Precisa Agosto 2016 L'Aquila
    Sposa Shabby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me darebbe fastidio ricevere un tale invito.. Lo vedrei come " guarda mi sposo ma non posso invitarti al matrimonio, quindi te lo dico così mi fai un piccolo regalo"....
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i non invitati no anche perchè non ha senso...la partecipazione si da a chi vuoi che partecipi in teoria...Poi non so se ci sono usanze differenti..A chi non verrà io so che si da il sacchettino con i confetti..

    Se sono amici/conoscenti puoi fare un qualcosa di simile all'invito del ristorante per il taglio della torta...io lo farò per i colleghi. Se hai piacere che qualcuno di loro sia presente al brindisi..

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non le abbiamo fatte ne le faremo. Sia perché è brutto invitare una persona solo alla chiesa sia perché sono soldi in più sia perché ci sembra di obbligare qualcuno a farci un regalo. Se vuole partecipare da quale è la Chiesa perché glelo abbiamo detto noi!se no non ci sono problemi perché non è stato invitato.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, a noi si usa così anzi, nn farli sarebbe brutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2024 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me sembra brutto è inutile. È come dire 'ti do la partecipazioni ma non ti invito a cena' ahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la do solo agli invitati a cena e non a tutti. Se qualcuno mi dovesse chiedere dove mi sposo x venirmi a vedere in chiesa glielo direi, ma dare l'invito solo x la chiesa lo trovo veramente brutto! Poi ognuno fa come crede sia meglio..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo...qui si usa così Smiley smile
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto perché ci sembra veramente una cosa molto rétro. Per invitare gli amici di famiglia e i vicini di casa in chiesa sono andata di persona a portare i confetti in questi giorni (a -17).
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Proprio cosí! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte... praticamente sono senza il cartoncino x il pranzo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione